CLV

  • Restituito senza organi dalle Bahamas: Dopo appello, ministro Nordio firma rogatoria

    Catania, 26/3/2024 - “Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha firmato la rogatoria nel caso del cittadino italiano Alfio Torrisi, morto alle Bahamas e restituito alla famiglia senza organi”. Lo comunicano gli avvocati Antonio Fiumefreddo e Giuseppe Berretta, legali della famiglia del falegname di Riposto deceduto il 14 ottobre, mentre lavorava su una nave da crociera, che avevano lanciato un appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. L’atto, richiesto dalla procura di Catania, già inoltrato alle autorità della Repubblica delle Bahamas, “riapre la speranza di avere almeno i vetrini anatomo - istologici”, per consenire ai medici legali incaricati di accertare le cause della morte. “Come legali non mancheremo di esercitare ogni azione utile perché si arrivi in tempi ragionevoli all’accertamento della verità e alla punizione degli eventuali colpevoli”.

    [VIDEO - Appello della famiglia nella puntata del 20 marzo 2024]

  • Ritrovato senza vita Philip, scomparso a Roma a fine gennaio

    Roma, 25/3/2024 - Ritrovato purtroppo senza vita Philip, l’uomo scomparso a Roma il 29 gennaio. E’ suo il corpo rinvenuto nella Riserva Naturale dell’Insugherata, in zona Cassia. Condoglianze ai familiari e alla moglie, che aveva lanciato per lui appelli agli spettatori di “Chi l’ha visto?” e ringrazia tutti.

  • Ritrovato senza vita a Bologna: dove sono abiti e bici di Enrico Viggi?

    Bologna, 25/3/2024 - Scomparso e ritrovato senza vita: Come mai Enrico Viggi era senza scarpe e senza giubbotto? Mancano anche lo zaino e la bicicletta elettrica che aveva quando il fratello lo ha visto l’ultima volta a Bologna il 5 febbraio. Era lui la persona che pedala nei video di sicurezza del Parco dei Trecento Scalini? In quella zona dei Colli è stato rinvenuto per caso il suo corpo il 14 marzo. Qualcuno ricorda dettagli utili?


  • Willy Branchi ucciso dai pedofili: "Qui si può dire la veritĂ ", quattro cassette postali per segnalazioni

    Ferrara, 25/3/2024 - Willy Branchi ucciso dai pedofili: "Qui si può dire la verità", quattro cassette postali per segnalazioni a Goro, Oca Marina (Taglio di Po), Lido di Volano e Lido delle Nazioni. “Chiediamo aiuto alla comunità”, spiega l'avvocato Simone Bianchi, legale della famiglia. “In totale anonimato si potranno lasciare informazioni utili agli inquirenti. A novembre i Carabinieri di Ferrara avevano lanciato un appello all’autore della lettera anonima arrivata nel 2015 sul ragazzo brutalmente assassinato la notte del 29 settembre 1988. Il fratello: “Spero che si faccia avanti anche lui, meritiamo di sapere”.

    [VIDEO]

  • Strana morte di Valeria Pandolfo: Iniziato processo a Marcus Pota per stalking alla madre

    Siracusa, 25/3/2024 - La strana morte di Valeria Pandolfo: Iniziato il processo a Marcus Pota per l’accusa di atti persecutori nei confronti della madre della donna di Siracusa trovata senza vita in casa del convivente a Prata Sannita (Caserta) il 17 maggio 2021. A giugno il gip di Santa Maria Capua Vetere ha archiviato l'indagine per istigazione al suicidio contro ignoti. Altre donne hanno avuto a che fare con lui?

    [VIDEO – Il caso nella puntata dell’1 marzo 2023]



  • Ritrovata dopo l'appello la donna scomparsa nel Cuneese

    Cuneo, 25/3/2024 - Sta bene la donna che si era allontanata in circostanze allarmanti da una struttura della provincia di Cuneo. E’ rientrata dopo l’appello lanciato per lei in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”.

  • Potenza: Nuove ricerche di Rocco Iacovino

    Potenza, 23/3/2024 - Nuove ricerche di Rocco Iacovino, l’anziano scomparso da Moliterno (Potenza) il 19 ottobre. Sono organizzate oggi e domani da Penelope Abruzzo, che invita i volontari a partecipare. L’auto trovata presso un bosco dove lui si recava a cercare castagne. La procura di Lagonegro indaga contro ignoti per sequestro, qualcuno ha informazioni utili?

    [VIDEO INTEGRALE]

    [PAGINA]

  • Omicidio Chiara Gualzetti: Definitiva condanna per il coetaneo

    Bologna, 22/3/2024 - Chiara Gualzetti: Definitiva la condanna a 16 anni e 4 mesi per il coetaneo accusato di omicidio premeditato, aggravato dai futili motivi, della sedicenne uccisa a Monteveglio il 27 giugno 2021. Non è stato fatto ricorso in Cassazione contro la sentenza della Corte d’Appello di Bologna che aveva confermato la decisione del gup del Tribunale per i minorenni. Una perizia psichiatrica lo ha ritenuto capace di intendere e di volere. “Un demone si è impossessato di me”, aveva dichiarato dopo la sua confessione.

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Favara, trovate ossa in un cantiere: potrebbero essere di Gessica Lattuca?

    Agrigento, 22/3/2024 - Gessica Lattuca: Frammenti ossei trovati durante lavori di ristrutturazione in un appartamento di Favara. Lo stabile è vicino a quello dove abitava il fratello morto a giugno, dopo essere stato indagato in concorso con ignoti per omicidio aggravato e occultamento del cadavere della giovane donna scomparsa nel 2018. Sarà il Ris dei Carabinieri di Messina a stabilire se si tratta di resti umani, su incarico della procura di Agrigento. Qualcuno ha informazioni utili?

    [PAGINA]


  • Alessandro Gozzoli: chiesto rinvio a giudizio per i due giovani romeni accusati dell'omicidio

    Modena, 22/3/2024 - Alessandro Gozzoli: La Procura di Modena ha chiesto il rinvio a giudizio per i due giovani romeni, arrestati all’estero, accusati dell'omicidio a scopo di rapina del 41enne trovato morto con mani e piedi legati nella sua casa di Casinalbo di Formigine, il 10 marzo 2023. Udienza preliminare il 2 aprile.

    [VIDEO]