CLV

  • Giulio Regeni, La testimonianza del padre al processo: "La sua grande passione era lo studio"

    Roma, 9/4/2024 - Giulio Regeni: "La sua grande passione era lo studio, non è mai stato alle dipendenze di autorità italiane, inglesi ed egiziane. Né ci ha mai collaborato". La testimonianza del padre Claudio all’udienza di oggi al processo a quattro agenti dei servizi segreti egiziani, accusati di aver sequestrato e ucciso il ricercatore nel 2016. "Il suo sogno era rendersi indipendente e trovare un lavoro che valorizzasse le sue capacità. Era appassionato di materie umanistiche, parlava bene l'inglese, l'arabo, il tedesco e stava studiando anche il francese. Fin da piccolo ha viaggiato con noi intorno al mondo”.

    [VIDEO – Il servizio Tgr Rai]


  • Resti trovati nel Brindisino: Test Dna conferma, si tratta di Salvatore Cairo

    Brindisi, 9/4/2024 - Sono di Salvatore Cairo i resti ossei trovati in un pozzo a sud della zona industriale di Brindisi. Il test Dna era stato disposto dalla Corte d'Assise al processo ai fratelli Cosimo ed Enrico Morleo, accusati di omicidio aggravato da premeditazione e modalità mafiosa dell’imprenditore scomparso nel 2000.

  • Incendio in una discarica abusiva ad Ardea (Roma): Rischio diossina

    Roma, 8/4/2024 - Incendio in una discarica abusiva ad Ardea (Roma): Rischio diossina per la densa nube di fumo causata dagli pneumatici bruciati, in corso le verifiche dell'Arpa. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme. Indagano i Carabinieri di Roma sulle cause. Qualcuno ha informazioni utili?

  • Chi ha ucciso Nada Cella? Procura impugna proscioglimenti

    Genova, 8/4/2024 - La procura di Genova ha impugnato la sentenza che ha prosciolto Annalucia Cecere, accusata di omicidio, Marco Soracco e Marisa Bacchioni, che rispondevano di false dichiarazioni al pm e favoreggiamento. “Quadro probatorio insufficiente e contraddittorio", per il gup che l’1 marzo ha risposto con il non luogo a procedere alle richieste di rinvio a giudizio. Tra gli elementi contestati nel ricorso, la differenza tra il bottone accanto al corpo e quelli sequestrati a casa dell'ex insegnante, per il pm identici, e l’orario in cui il commercialista scese in studio, che per l’accusa è dimostrato prima delle 9. Qualcuno ha informazioni utili?

    [VIDEO INTEGRALE]

    [PAGINA]


  • Giovane donna trovata senza vita in Valle d’Aosta il 5 aprile, qualcuno ha informazioni utili?

    Aosta, 7/4/2024 - E’ francese la giovane donna trovata senza vita in Valle d’Aosta il 5 aprile. Dai primi rilievi sono emerse gravi ferite alla gola e all’addome da arma da taglio. Prima di arrivare nella cappella diroccata di Equilivaz, sopra La Salle, la donna è stata in Germania e Austria. Anche l’ipotesi di omicidio per l’inchiesta aperta contro ignoti, qualcuno ha informazioni utili?

  • Ritrovato senza vita l'uomo scomparso da Torino l'8 luglio

    Torino, 6/4/2024 - Ritrovato purtroppo senza vita l'assistente capo della Polizia Penitenziaria scomparso da Torino l'8 luglio con la sua bicicletta. Identificato il corpo rinvenuto il 2 aprile sotto un ponte tra Corbetta e Magenta. Condoglianze ai familiari, che avevano lanciato per lui un appello a “Chi l’ha visto?”.

  • Serbia: proseguono ricerche del corpo della bimba scomparsa

    Belgrado, 5/4/2024 - Proseguono le ricerche del corpo della piccola Danka, la bambina scomparsa il 26 marzo in Serbia. Ieri l’arresto di due uomini che hanno confessato l’omicidio, dicendo di averlo lasciato in una discarica della zona di Bor. Secondo il ministro dell'interno Gasic, si sospetta però che uno dei due abbia potuto prelevarlo e portarlo altrove. L'Interpol aveva lanciato per lei un appello internazionale.

  • Ritrovato grazie a una segnalazione l'operaio scomparso nel Napoletano

    Napoli, 5/4/2024 - Sta bene l’operaio scomparso in circostanze allarmanti in provincia di Napoli il 21 marzo. E’ stato rintracciato grazie a una segnalazione arrivata dopo l’appello dei familiari nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.

  • Ritrovato grazie agli spettatori l'uomo scomparso a Roma il 24 marzo

    Roma, 4/4/2024 - Ritrovato grazie agli spettatori l’uomo bisognoso di assistenza scomparso a Roma il 24 marzo. Una segnalazione lo ha indicato tra i ricoverati di un ospedale cittadino, dove i Carabinieri hanno poi confermato l’identificazione. Ieri sera l’appello per lui nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.

  • Ritrovato grazie agli spettatori l'uomo scomparso dal Salernitano

    Salerno, 4/4/2024 - Ritrovato grazie agli spettatori l’uomo che dal 18 marzo non aveva più dato notizie alle sorelle in provincia di Salerno. I Carabinieri lo hanno rintracciato in una località del nord Italia in base alle segnalazioni arrivate dopo l’appello di ieri sera nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.