CLV

  • Ritrovato l'uomo scomparso da Salerno quattro giorni fa

    Salerno, 17/1/2026 - Sta bene l’uomo che il 13 gennaio si era allontanato in circostanze allarmanti da Salerno. “Si è messo in contatto”, fanno sapere i familiari, che avevano lanciato un appello per lui nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.

  • Federica Torzullo: Ris in discarica Anguillara, "Chi l'ha visto?" trova guanti nei pressi



    Roma, Federica Torzullo: Guanti in silicone trovati dall’inviata di “Chi l’ha visto?” nei pressi della discarica ad Anguillara dove sono in corso rilievi di Ris e Nucleo Investigativo dei Carabinieri per individuare tracce della donna scomparsa. Avvisati i militari che sono intervenuti per repertarli. Il marito della donna scomparsa è indagato per omicidio. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?

    [PAGINA]

  • Garlasco, legali Poggi: "Approfondimento conferma che Chiara scoprì file di Stasi"

    Pavia, 16/1/2026 - Delitto di Garlasco, i legali della famiglia Poggi: “Secondo quanto evidenziato da più parti l'apertura di una nuova indagine a carico di Andrea Sempio sarebbe da ritenere funzionale ad una richiesta di revisione della condanna irrevocabile pronunciata a carico di Alberto Stasi”. Lo dichiarano in una nota gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna. “Come abbiamo più volte denunciato, si cerca impropriamente di riabilitare l'assassino mettendo alla gogna la famiglia della vittima, senza alcuna considerazione delle prove che sono già state raccolte nel processo a seguito della prima sentenza della Cassazione. Per questo motivo abbiamo ritenuto di fare chiarezza anche sulle false notizie diffuse in questi mesi sollecitando un ulteriore approfondimento informatico, dal quale è emerso che la sera prima di essere uccisa, Chiara aveva fatto accesso proprio alla cartella del PC di Stasi in cui erano stati catalogati - per genere - i numerosi file pornografici già esaminati all'epoca. Qualora la Procura di Pavia lo riterrà opportuno, questo dato potrà essere verificato anche in contraddittorio mediante apposito incidente probatorio, come già successo per l'Estathè rinvenuto sulla scena del delitto e risultato a sua volta riferibile ad Alberto Stasi. Da parte nostra continueremo ad approfondire celermente ogni ulteriore elemento utile ad una ricostruzione ancor più dettagliata dei fatti, nell'interesse della verità e della giustizia”. Oggi la Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di #Brescia contro l’annullamento del sequestro dei dispositivi dell'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti, emesso nell’inchiesta per corruzione in atti giudiziari che vede indagato anche il padre di Andrea Sempio. 


  • Ritrovato purtroppo senza vita l'uomo scomparso dal Lecchese

    Lecco, 16/1/2025 - Ritrovato purtroppo senza vita Raffaele, che il 7 dicembre si era allontanato da un centro della provincia. "Grazie per avere fatto il possibile per ritrovare il mio papà", lo comunica la figlia che pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?” e ringrazia la redazione, Penelope Lombardia e quanti l’hanno sostenuta nelle ricerche.

  • Bloccata in Egitto con la figlia: “Tamer arrestato, aiutateci a tornare in Italia”

    Roma, 16/1/2025 - Bloccata in Egitto con la figlia: “Tamer è stato arrestato ed è in stato di fermo, aiutateci”. Nuovo appello di Nessy al ministro degli Esteri: “Fateci tornare in Italia prima che si troppo tardi. Il 28 ci sarà l’udienza e non sappiamo come potrà andare a finire”.

  • Ritrovata senza vita la giovane mamma scomparsa da Trento a ottobre

    Trento, 15/1/2026 - Ritrovata purtroppo senza vita Floresha, la giovane mamma scomparsa il 22 ottobre, dopo essere uscita per andare al lavoro. Suo il corpo rinvenuto qualche giorno fa a circa 40 km. Condoglianze ai familiari, che avevano pubblicato per lei un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”.

  • Nada Cella: Anna Lucia Cecere condannata a 24anni per l'omicidio di trent'anni fa

    Genova, 15/1/2026 - Nada Cella: Anna Lucia Cecere condannata a 24 anni per l’omicidio della giovane segretaria uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996 nello studio di Marco Soracco. Il commercialista condannato a due anni per favoreggiamento. La sentenza della Corte d’Assise di Genova. La pm aveva chiesto l'ergastolo per Cecere e quattro anni per Soracco.

    [PAGINA]

  • Studentessa scomparsa da Padova: Annabella Martinelli ritrovata impiccata

    Padova, 15/1/2026 - Annabella Martinelli ritrovata purtroppo senza vita, impiccata. Lo rende noto il sindaco di Teolo, Valentino Turetta, che ieri sera aveva lanciato un appello per studentessa scomparsa il 6 gennaio. La Procura aveva diffuso le ultime immagini delle telecamere, che l’avevano ripresa quella sera sulla bicicletta poi ritrovata nel territorio del comune. Il corpo rinvenuto poco lontano. Accanto c'era lo zainetto, in tasca il telefono, spento, che era stato localizzato nella zona il giorno della sua sparizione.

  • Riccardo Magherini: Corte Europea dei Diritti dell’Uomo condanna lo Stato italiano



    Firenze, 15/1/2026 - “Sto morendo, aiutatemi”: La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha condannato l'Italia per la morte di Riccardo Magherini a Firenze la notte tra 2 e 3 marzo 2014. Lo Stato italiano dovrà versare ai familiari 140mila euro per danni morali. Nella sentenza i giudici affermano che lo Stato italiano è responsabile del decesso perché non c'era "l'assoluta necessità" che fosse tenuto immobilizzato a terra. La Cassazione in Italia ha assolto i tre Carabinieri intervenuti. Le “linee guida in vigore all'epoca non contenevano istruzioni chiare e adeguate sul posizionamento delle persone in posizione prona al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute e la vita”, e “mancava la formazione degli agenti delle forze dell'ordine per garantire che possedessero il livello di competenza necessario nell'impiego di tecniche di immobilizzazione, come la posizione prona, che potrebbero mettere a rischio la vita”, spiega la Corte di Strasburgo. “In sintesi, - comunica la famiglia Macherini - sul versante dei diritti umani la Corte ha affermato che: lo Stato italiano non ha garantito adeguatamente il diritto alla vita nell’ambito di un intervento delle forze dell’ordine, violando l’articolo 2 nella sua dimensione sostanziale; lo Stato non ha condotto indagini sufficientemente efficaci e approfondite per stabilire responsabilità e accertare i fatti, violando anche il profilo procedurale dell’articolo 2”.


    [PAGINA]

  • Mara Favro: Oggi udienza sulla richiesta di archiviazione dell’indagine come suicidio



    Torino, 14/1/2026 - Mara Favro: In corso l’udienza sulla richiesta di archiviazione come suicidio della Procura di Torino. I familiari si oppongono: “Non si è tolta la vita”, ribadisce il fratello all’arrivo in tribunale. “E’ stata uccisa ma non sono stato io”, aveva detto l’ex datore di lavoro indagato per omicidio e occultamento di cadavere con un ex collega della donna i cui resti sono stati ritrovati in un dirupo a #Gravere. 

    [PAGINA]