Prato, 27/10/2025 - Sta bene il giovane che dalla fine di settembre non era più rientrato a casa. “E’ stato rintracciato, mamma è andata a prenderlo”, ha fatto sapere la sorella, che aveva pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”.
Siracusa, 24/10/2025 - La strana morte di Valeria Pandolfo: Marcus Pota è capace di intendere e di volere e di stare in giudizio. Lo ha stabilito un perito del Tribunale di Siracusa al processo per atti persecutori ai danni della madre della donna trovata senza vita in casa del convivente a Prata Sannita (Caserta) il 17 maggio 2021. Sentenza prevista per il 7 novembre. "Oggi vivo una grande soddisfazione. È un primo traguardo che ci consentirà di andare avanti per far valere le ragioni delle mie molteplici denunce ed opposizioni all'interno di altri fascicoli”, ha dichiarato a “Chi l’ha visto?” Mirella Abela, che è assistita dall’avvocato Gabriella Mazzone. “I reati perpetrati su di me da ben cinque anni e mezzo erano e sono finalizzati a fermare la mia spasmodica ricerca di verità sulla morte di mia figlia, che continua a rimanere un mistero. Non mi fermerò mai: per Valeria, per sua figlia e per tutta la mia famiglia, che ha perso la serenità che avevamo costruito". L’uomo è stato anche rinviato a giudizio per maltrattamenti aggravati morali e fisici sulla compagna.
Milano, 24/10/2025 - Delitto di Garlasco: Misurazioni antropometriche su Andrea Sempio, in particolare dei piedi, effettuate dalla dr.ssa Cristina Cattaneo, anatomopatologa incaricata ad agosto dalla Procura di Pavia di nuove verifiche sulle cause della morte, "per garantire poi una valutazione più ampia degli elementi raccolti, sia in sede medico-legale sulla vittima, sia sul luogo del delitto”. L’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi si è recato nel pomeriggio all’Istituto di Medicina Legale di Milano, in via Mangiagalli, accompagnato dai suoi legali.
Mazara del Vallo (Trapani), 24/10/2025 - Denise Pipitone: Nuovo age progression ufficiale diffuso dai genitori della bambina rapita nel 2004. “Diamo a Denise la possibilità di ritrovare la strada di casa e di riabbracciare i suoi veri genitori”, l’appello di Piera Maggio e Pietro Pulizzi.
[PAGINA]
[CERCHIAMODENISE.IT]
Perugia, 23/10/2025 - Andrea Prospero: Il gup ha respinto la richiesta di patteggiamento del diciottenne accusato di istigazione o aiuto al suicidio dello studente scomparso e ritrovato senza di vita. Aveva concordato con la Procura due anni e mezzo di pena da scontare svolgendo lavori socialmente utili. “Pena non adeguata. Poteva salvarlo, non ha avuto pietà”, aveva detto il padre della vittima a “Chi l’ha visto?”. Nel corso dell'udienza la Procura ha depositato un filmato di Andrea Prospero poco prima della morte, recuperato tra i file sequestrati nei supporti informatici acquisiti nel corso delle indagini.
Roma, 22/10/2025 - Omicidio Luca Sacchi: Definitive le condanne a 25 anni per Marcello De Propris e 24 anni e 1 mese per Paolo Pirino. La Cassazione ha rigettato i loro ricorsi. Confermati 3 anni per Anastasiya Kylemnyk, l'ex fidanzata accusata di violazione della legge sugli stupefacenti. Era già definitiva la pena di 27 anni per Valerio Del Grosso, che sparò al giovane la notte tra il 23 e 24 ottobre 2019.
Roma, 22/10/2025 - Serena Mollicone: Iniziato il processo d’appello bis. La Procura Generale di Roma ha chiesto l'ascolto di oltre 50 testimoni, tra cui i consulenti, e una nuova perizia sul buco della porta della caserma dei Carabinieri di Arce. Chiesta anche l’audizione del luogotenente Gabriele Tersigni sulle parole di Santino Tuzzi, che affermò di avere visto la ragazza nella caserma. I giudici si sono riservati di decidere per la prossima udienza, fissata al 19 novembre. La sentenza potrebbe arrivare in primavera. La Cassazione aveva annullato la sentenza di assoluzione nel primo appello per Franco Mottola, l'ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, per il figlio e la moglie.
[PAGINA]
Popoli Terme (Pescara), 21/10/2025 - E' stato ritrovato il giovane scomparso ieri. Durante le ricerche è stato individuato e soccorso in un canalone. “E’ in buone condizioni”, fanno sapere i familiari che avevano pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Calacata, (Viterbo), 21/10/2025 - Senza esito anche la seconda giornata di ricerche di Andrea Gentili, dopo l’appello a “Chi l’ha visto?” della moglie dell’anziano scomparso il 26 settembre. “Mi sono perso su una strada bianca”, la sua ultima chiamata. Che direzione ha preso dopo che il suo telefono si è scaricato?
Calacata, (Viterbo), 20/10/2025 - Nuove ricerche di Andrea Gentili iniziate dopo l’appello a “Chi l’ha visto?” della moglie dell’anziano scomparso il 26 settembre. “Mi sono perso su una strada bianca”, la sua ultima chiamata. Una telecamera lo ha ripreso in via Madonna di Fatima. Qualcuno ricorda di averlo incontrato?