CLV

  • Delitto di Garlasco, la perizia: Dna di Sempio compatibile ma risultato non consolidato



    Pavia, 4/12/2025 - Delitto di Garlasco: Per la perita Denise Albani, nominata dalla gip di Pavia nell'incidente probatorio, il Dna sulle unghie di Chiara Poggi é compatibile con quello di Andrea Sempio o di suoi parenti maschi, ma il risultato non é consolidato: “trattasi di aplotipi non identificativi, parziali, misti non sottoposti a consolidamento pertanto soggetti a rischi artefattuali”. Non è possibile, inoltre, secondo la perizia, stabilire se quel Dna é frutto di contaminazione, contatto diretto o indiretto, né si può ricostruire quando é avvenuta la deposizione del materiale biologico. La perizia depositata ieri sarà discussa il 18 dicembre.


  • Si finge la madre morta: “Mai arrecato sofferenza o dolore”, comunicato del legale di Andrea Guastalla.

    Mantova, 3/12/2025 - Si finge la madre morta: “Mai arrecato sofferenza o dolore”, comunicato del legale di Andrea Guastalla. “Esprime profondo dolore, rammarico e senso di vergogna”, riferisce l’avvocato Francesco Ferrari e “sottolinea che il suo scopo non era trarre benefici patrimoniali” ma “stare vicino alla mamma dalla quale non è riuscito a separarsi”. Nega inoltre di essere stato aiutato da altri e si dice “pronto a fare quanto nelle sue possibilità per risarcire ciò che è stato indebitamente percepito”. Accertamenti in corso sulle cause del decesso della donna. Quando è stata vista l’ultima volta la signora Graziella?

  • Ritrovato il giovane tunisino che si era allontanato da Trieste

    Trieste, 3/12/2025 - E’ stato ritrovato il giovane che si era allontanato in circostanze allarmanti il 10 novembre. Dopo aver pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?” la madre ha avuto sue notizie. Grazie a tutti.

  • Daniele Mocellin: Chiesta archiviazione dell’indagine su morte del giovane scomparso



    Bologna, 1/12/2025 - Ritrovato senza vita: La Procura ha chiesto l'archiviazione dell’indagine contro ignoti per morte in conseguenza di altro reato sul decesso di Daniele Mocellin. Il giovane era scomparso da Altìvole (Treviso) il 6 aprile, il suo corpo ritrovato nel fiume Santerno a Imola il 23 aprile. L'autopsia ha escluso traumi esterni riconducibili a un'azione di lotta o di difesa. I familiari, che avevano lanciato appelli a “Chi l'ha visto?”, sono assistiti dagli avvocati Jeannette Baracco e Stefano Tigani di Penelope Veneto e Barbara Iannuccelli di Penelope Emilia Romagna.

  • Scomparsa Salvatore Legari: A giudizio per omicidio Alex Oliva, cliente che lo vide per ultimo

    Modena, 29/11/2025 - Salvatore Legari: Alex Oliva, rinviato a giudizio con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere, per le quali era stato arrestato. L’uomo è il proprietario della villa dove l’imprenditore edile scomparso andò il 13 luglio di due anni fa per riscuotere una somma importante. Il corpo mai ritrovato.



  • Ritrovata dai Carabinieri la ragazza scomparsa nel Novarese da una settimana

    Novara, 28/11/2025 - Sta bene la studentessa appassionata di Baskin che il 22 novembre si era allontanata da un centro dalla provincia . “E’ stata rintracciata dai Carabinieri”, comunica la mamma, emozionata e felice, che aveva lanciato per lei un appello in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringrazia tutti

  • Scomparsa di Rosa Bechere: Acceertamenti Ris Carabinieri in casa degli ex vicini indagati

    Sassari, 28/11/2025 - Scomparsa Rosa Bechere: Ris dei Carabinieri di Cagliari di nuovo nell'abitazione a Olbia della coppia di ex vicini indagati per omicidio e occultamento di cadavere, che si sono sempre dichiarati innocenti. I nuovi accertamenti disposti dalla Procura Generale della Corte d'appello di Sassari che ha avocato l'inchiesta, dopo che la Procura di Tempio Pausania aveva chiesto l’archiviazione e i legali dei familiari si erano opposti. Il compagno della donna sparita condannato all’ergastolo in primo grado per l’omicidio di un vicino. Qualcuno ha informazioni utili?

    [PAGINA]

  • Pierina Paganelli: Nuova consulenza sul grave incidente al figlio prima dell'omicidio



    Rimini, 27/11/2025 - Pierina Paganelli e lo strano incidente del figlio Giuliano: Nuova consulenza che unisca quella medico legale a quella cinematica disposta ieri dal gip di Rimini nell’udienza di opposizione all’archiviazione dell’indagine a carico di ignoti per lesioni personali stradali aggravate. Per il consulente della famiglia le ferite sarebbero state inferte con una mazza rivestita di gomma. Per quello della Procura, Saponi fu colpito da un oggetto in movimento veloce, probabilmente lo specchietto di un furgone pirata. Quindi la giudice ha rimandato gli atti al pm, che in alternativa potrà valutare di chiedere al gip un incidente probatorio per una perizia "collegiale" per indagare sulla tipologia delle ferite riportate da Saponi e su come queste siano state causate. Non si esclude quindi un nuovo incidente probatorio con la nomina di un ingegnere e un medico legale. Qualcuno passato su quella strada alle 5:30 del 7 maggio 2023 ha visto cosa è successo?

  • Morte a Villa Pamphili: Chiesto giudizio immediato per Francis Kaufmann

    Roma, 27/11/2025 - Morte a Villa Pamphili: Chiesto il giudizio immediato per Francis Kaufmann, accusato di aver ucciso la compagna Anastasia Trofimova e la figlia Andromeda, attualmente detenuto nel carcere di Rebibbia. La Procura di Roma gli contesta i reati di duplice omicidio, aggravato dalla relazione affettiva per la donna e dalla discendenza per la figlia, dai motivi futili e abbietti e dalla minorata difesa, nonché il reato di occultamento del cadavere di Anastasia. Attesi i risultati dell’inchiesta amministrativa interna della Polizia sui controlli svolti nei confronti dell’uomo nelle settimane precedenti ai delitti.

  • Vasile Frumuzache a giudizio per omicidi Maria Denisa Paun e Ana Maria Andrei



    Prato, 27/11/2025 - E’ stato rinviato a giudizio Vasile Frumuzache, la guardia giurata romena che ha confessato l'omicidio di Maria Denisa Paun, la 30enne connazionale uccisa il 15 maggio dentro il residence Ferrucci di Prato e ritrovata tre settimane dopo alle Panteraie di Montecatini (Pistoia). Il gup ha accolto la richiesta del pm Luca Tescaroli. Il 15 gennaio davanti alla corte d'assise di Firenze, nella stessa udienza in cui sarà processato anche per l'omicidio di Ana Maria Andrei, uccisa l'anno precedente a Montecatini, delitto per il quale la procura di Pistoia ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato.