Roma, 23/1/2026 - Federica Torzullo: Ripese le ricerche dell'arma del delitto, il coltello che il marito avrebbe usato per ucciderla. Carabinieri Subacquei impegnati in un canale ad Anguillara Sabazia, nella zona di Osteria Nuova. Dubbi degli inquirenti sulla confessione resa da Claudio Carlomagno al gip, che gli ha contestato l’accusa di femminicidio: ha premeditato e ha fatto tutto da solo?
[PAGINA]
Sondrio, 22/1/2026 - Sta bene la ventiduenne che il 3 dicembre si era allontanata in circostanze allarmanti da un centro della provincia di Sondrio. E’ stata rintracciata grazie a una spettatrice che ha avvisato la Polizia, subito intervenuta, dopo che la mamma ieri sera aveva lanciato un accorato appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.
Roma, 22/1/2026 - Andrea Prospero: Nuovo tentativo di patteggiamento da parte dal diciottenne accusato di istigazione o aiuto al suicidio. La richiesta della difesa alla prima udienza del processo oggi in Corte d'Assise a Perugia, subito rinviata al 26 febbraio. Il gup aveva respinto la richiesta per una pena di due anni e mezzo da scontare svolgendo lavori socialmente utili, non adeguata per i familiari. “Non chiediamo vendetta, solo verità su quello che è successo. Abbiamo fiducia nella vera giustizia", il commento del padre di Andrea il rinvio dell'udienza. “Vogliamo perfezionare un’ultima richiesta di patteggiamento, il codice lo consente”, ha detto l’avvocato Alessandro Ricci, legale dell’imputato assente in aula. “Siamo nella fase del giudizio immediato, indagini hanno accertato che la colpevolezza dell'imputato è chiara. Inoltre, per il gip il reato è molto grave e le condotte dell'imputato non depongono a favore della concessione di alcuna attenuante generica. Ora verificheremo se c'è la volontà da parte sua di sottoporsi a una pena giusta e proporzionata”, ha spiegato l'avvocato Francesco Mangano, uno dei legali di parte civile per la famiglia.
Roma, 21/1/2026 - Federica Terzullo: "Ho ucciso mia moglie per non perdere l'affidamento di mio figlio". Questo, in sintesi, il movente che il marito Claudio Carlomagno ha dato nella confessione al gip che ha convalidato il suo fermo per femminicidio e occultamento del cadavere. L'uomo ha inoltre spiegato di aver litigato con la moglie la sera dell'8 gennaio, ma di averla uccisa la mattina dopo. Avrebbe utilizzato un coltello, “presente ancora in casa” e distrutto il telefono, ha riferito il procuratore di Civitavecchia Alberto Liguori.
[PAGINA]
Verona, 21/1/2026 - Sta bene lo studente 14enne che si era allontanato il 12 gennaio dalla provincia di #Verona. “E’ stato ritrovato a Milano” dalle forze dell’ordine, comunica la mamma a “Chi l’ha visto?”, poco dopo aver affidato alla trasmissione un accorato appello rivolto al ragazzo.
Sassari, 18/1/2026 - Sono di Giovanni Pittui i resti ossei ritrovati nelle campagne di Ploaghe. L’anziano si era allontanato il 14 settembre da una struttura della zona che lo ospitava. “Il Dna lo conferma”, comunicano i familiari, che avevano lanciato per lui appelli a “Chi l’ha visto?”.
Anguillara Sabazia (Roma), 18/1/2026 - Federica Torzullo: Il marito Claudio Carlomagno accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. E’ detenuto in stato di fermo dopo che stamattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno ritrovato il corpo della donna scomparsa in una buca ricoperta da rovi, scavata con un mezzo meccanico, all’interno di un terreno attiguo alla sede la ditta di movimento terra della famiglia dell’uomo. Non ancora trovata l’arma del delitto, disposta l’autopsia per stabilire le cause della morte. “Sangue nella cabina armadio”, il delitto sarebbe stato commesso in casa tra la sera dell’8 gennaio e l’alba del 9. Carlomagno era stato indagato già dopo “l’incongruente ricostruzione fornita sia in sede di denuncia che in sede di sommarie informazioni”, ha spiegato in un comunicato il Procuratore di Civitavecchia, Alberto Liguori: “Il giorno 9 gennaio non è vero che di mattina non abbia fatto ritorno a casa dal lavoro in quanto le telecamere lo immortalano nel mentre vi fa rientro; non è vero che ha trascorso la giornata recandosi nei posti dallo stesso indicati, lo smentisce la geolocalizzazione dell’autovettura utilizzata in posti diversi”. E’ stato invece accertato, riporta il magistrato, che: “Federica non esce da casa dalle ore 19:30 dell’8 gennaio e che invece l’indagato lo farà giorno 9 gennaio alle 7:30 per recarsi al lavoro per pochi minuti, per poi far rientro in casa, differentemente da quanto sostenuto dal Carlomagno quando ha affermato che in casa non aveva fatto rientro nonostante avesse tentato di farlo convinto di avervi lasciato il portafoglio; il cellulare di Federica non è stato ancora trovato”. Dopo l’omicidio “l’indagato si porta sul posto di lavoro presso la ditta familiare trasportando con la sua macchina il corpo di Federica che, nel frattempo, aveva già ucciso in casa tra la ultime ore dell’8 gennaio e le prime luci del 9 gennaio,” ricostruisce Liguori. “Lo testimoniano: il cellulare dell’indagato e quello di Federica” che “sono localizzati nella zona della ditta e alla guida della macchina c’è solo il marito; all’interno della macchina sono state repertate tracce di sangue, compreso il bagagliaio e varie tracce biologiche nel vano dell’auto; tracce di sangue sui vestiti da lavoro dell’indagato, sul pavimento dell’ingresso, nella cabina armadio della camera da letto di Federica, sul manico del badile e sul mezzo meccanico all’interno del magazzino della ditta di famiglia e, infine, su un asciugamano trovato all’interno di una cava per inerti”.
[PAGINA]
Salerno, 17/1/2026 - Sta bene l’uomo che il 13 gennaio si era allontanato in circostanze allarmanti da Salerno. “Si è messo in contatto”, fanno sapere i familiari, che avevano lanciato un appello per lui nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Roma, Federica Torzullo: Guanti in silicone trovati dall’inviata di “Chi l’ha visto?” nei pressi della discarica ad Anguillara dove sono in corso rilievi di Ris e Nucleo Investigativo dei Carabinieri per individuare tracce della donna scomparsa. Avvisati i militari che sono intervenuti per repertarli. Il marito della donna scomparsa è indagato per omicidio. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[PAGINA]
Pavia, 16/1/2026 - Delitto di Garlasco, i legali della famiglia Poggi: “Secondo quanto evidenziato da più parti l'apertura di una nuova indagine a carico di Andrea Sempio sarebbe da ritenere funzionale ad una richiesta di revisione della condanna irrevocabile pronunciata a carico di Alberto Stasi”. Lo dichiarano in una nota gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna. “Come abbiamo più volte denunciato, si cerca impropriamente di riabilitare l'assassino mettendo alla gogna la famiglia della vittima, senza alcuna considerazione delle prove che sono già state raccolte nel processo a seguito della prima sentenza della Cassazione. Per questo motivo abbiamo ritenuto di fare chiarezza anche sulle false notizie diffuse in questi mesi sollecitando un ulteriore approfondimento informatico, dal quale è emerso che la sera prima di essere uccisa, Chiara aveva fatto accesso proprio alla cartella del PC di Stasi in cui erano stati catalogati - per genere - i numerosi file pornografici già esaminati all'epoca. Qualora la Procura di Pavia lo riterrà opportuno, questo dato potrà essere verificato anche in contraddittorio mediante apposito incidente probatorio, come già successo per l'Estathè rinvenuto sulla scena del delitto e risultato a sua volta riferibile ad Alberto Stasi. Da parte nostra continueremo ad approfondire celermente ogni ulteriore elemento utile ad una ricostruzione ancor più dettagliata dei fatti, nell'interesse della verità e della giustizia”. Oggi la Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di #Brescia contro l’annullamento del sequestro dei dispositivi dell'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti, emesso nell’inchiesta per corruzione in atti giudiziari che vede indagato anche il padre di Andrea Sempio.