CLV

  • Tony Drago: Corte Europea dei Diritti dell’Uomo condanna l’Italia



    Siracusa, 15/12/2025 - Tony Drago: “La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo condanna l’Italia per la violazione dell’art. 2 della Carta di Strasburgo”. Comunicato del legale della famiglia del caporale siracusano dei Lancieri di Montebello, trovato senza vita il 6 luglio 2014 nella caserma dell'esercito "Camillo Sabatini" di Roma. Il caso archiviato come suicidio nel 2019. La Corte ritiene che “le autorità preposte non abbiano condotto un'indagine efficace sulle circostanze della sua morte", e ha stabilito che lo Stato italiano dovrà versare alla madre del militare 42mila euro a titolo di risarcimento del danno morale. “Escluso il suicidio e la cd. ‘morte naturale’, l’unica conclusione logica cui possiamo addivenire è che è stato ucciso” e “gli autori di quel delitto, ad oggi, sono rimasti impuniti”, scrive l'avvocato Dario Riccioli, dopo aver esaminato le motivazioni della sentenza CEDU.



  • Emanuela Orlandi: “Nessuno scoop, lei disse che incontrò un uomo non lo zio”, parla Pietro Meneguzzi

    Roma, 10/12/2025 - Emanuela Orlandi: "Mio padre è morto e non può difendersi. Lo difendo io", parla Pietro Meneguzzi. “Un uomo mi ha fermato”, disse nell’ultima telefonata, non 'lo zio'. “Sono le vittime, a che scopo tormentare la famiglia di una ragazza scomparsa?”, Laura Barbieri, presidente di Penelope Lazio.

    [PAGINA]



  • Ragazza precipitata da un palazzo a Roma: Indaga la Polizia



    Roma, 9/12/2025 - Ragazza precipitata da un palazzo: Polizia in viale Val Padana, dove la quindicenne è spirata poco dopo l’arrivo dei sanitari. Si ipotizza un gesto estremo, ma sono in corso indagini per verificare la dinamica della caduta e chiarire le circostanze. Qualcuno ha informazioni utili?

  • Ritrovato senza vita l’uomo scomparso da Piacenza a novembre

    Piacenza, 9/7/2025 - Ritrovato purtroppo senza vita l’uomo che tra 24 e 26 novembre si è allontanato con la sua bicicletta, fatta ritrovare nei pressi della stazione e del Po. Suo il corpo emerso dal fiume più a valle, nel Lodigiano, il 7 dicembre. Condoglianze ai familiari, che avevano lanciato per lui un appello a “Chi l’ha visto?”.


  • Ricercato detenuto evaso dal carcere milanese di Opera



    Milano, 9/12/2025 - E’ ancora ricercato Taulant Toma, il detenuto evaso dal carcere milanese di Opera. Il 41enne albanese deve scontare una condanna fino al 2048 per rapine, furti e spaccio di stupefacenti. Era già fuggito tre volte da penitenziari in Belgio, a Terni e Parma. Qualcuno ha informazioni utili per rintracciarlo?

  • Cosa è successo a Brenda? Archiviate le indagini sulla donna scomparsa nel Veronese

    Verona, 9/12/2025 - Cosa è successo a Brenda? Archiviate le indagini sulla improvvisa scomparsa di Maria Aparecida Soares da Camalavicina il 18 luglio 2018, senza avvertire nemmeno la figlia. Gip ha accolto la nuova richiesta della Procura di Verona, dopo aver respinto la precedente. I legali della figlia e dell’ex marito si erano opposti chiedendo di acquisire i servizi di “Chi l’ha visto?” e fare accertamenti sugli spostamenti del compagno, che però non è stato possibile rintracciare. 

    [VIDEO INTEGRALE]

    [PAGINA]

  • “Lilly io ci sono”: Sit-in per Liliana Resinovich a quattro anni dalla scomparsa



    Trieste, 8/12/2025 - “Lilly io ci sono”: Sit-in per ricordare Liliana Resinovich a quattro anni dalla sua scomparsa. “La giustizia in ritardo penalizza le vittime e agevola i carnefici”, saranno presenti il fratello Sergio, familiari e amici. L’11 dicembre alle 9 davanti al Tribunale.

  • Ritrovata la donna moldava scomparsa il 5 dicembre a Sesto San Giovanni

    Milano, 7/12/2025 - Ritrovata la donna moldava scomparsa il 5 dicembre a Sesto San Giovanni. “Grazie a un vicino siamo riusciti finalmente a trovarla, dopo aver saputo che lei non era riuscita a spiegare la sua situazione a una pattuglia”, riferisce la figlia che aveva pubblicato per lei un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti per le condivisioni.

  • Tornato a casa il cinese scomparso a Prato, famiglia aveva chiesto "immediata liberazione"

    Prato, 5/12/2025 - Cinese scomparso: E’ tornato a casa l’uomo che la notte tra 29 e 30 novembre sarebbe stato visto mentre veniva portato via da finti agenti davanti a un locale cittadino. Oggi, tramite il proprio legale, la famiglia aveva comunicato che “la denuncia nei confronti delle persone che sono insieme a lui è stata ritirata. Non c’è più nessun reato e non sono più ricercate. Ora la famiglia aspetta l’immediata liberazione”.

  • Tatiana è stata trovata viva, “sta bene”. Era in casa dell'amico Dragos



    Nardò, (Lecce), 4/12/2025 - Tatiana è stata trovata viva, “sta bene”: Era a casa di Dragos, che è stato portato in caserma dai Carabinieri. Sarebbe stata tenuta sequestrata in uno stanzino attiguo alla mansarda dove lui abita. “Abbiamo avuto una piccola discussione, poi ci siamo salutati senza tensioni”, aveva detto a “Chi l’ha visto?” l’amico che l’ha incontrata per ultimo, la sera della scomparsa, il 24 novembre.