CLV

  • Truffe romantiche per un milione di euro, sette indagati dalla Polizia

    Savona, 26/7/2024 - Truffe romantiche in rete: Sette indagati dalla Polizia di #Savona e #Genova dopo la denuncia di una donna. Oltre un milione di euro in un anno trasferito in Costa d’Avorio, Etiopia, Burkina Faso, Francia, Belgio, Austria e Cipro. Perquisizioni a #Modena, #Bologna, #Firenze e #Orte. “Utilizzando profili social fake, si presentavano come un affascinante e rassicurante ragazzo francese, che viveva all’estero per lavoro, con l'obiettivo di instaurare un rapporto con la vittima e indurla a credere in una relazione sentimentale. Al rifiuto di continuare i pagamenti è scattato il ricatto”. Ci sono altre vittime? 

    [LE FOTO USATE DAI TRUFFATORI]

  • Bloccata in Egitto con la figlia: Nessy di nuovo in fuga dall’ex marito

    Il Cairo, 26/7/2024 - Bloccata in Egitto con la figlia: Nessy di nuovo in fuga con la sua bambina. L’ex marito Tamer, già condannato in Italia per stalking e lesioni, ha scoperto anche il luogo dove lei si era rifugiata accompagnata dall’inviato di “Chi l’ha visto?”. Attesa nei prossimi giorni la decisione del giudice egiziano sulla richiesta urgente presentata dall’uomo per ottenere la custodia immediata della piccola, “per evitare che possa lasciare il paese”. “Non abbiamo fatto niente, perché dobbiamo nasconderci”, l’appello della donna.

    [VIDEO INTEGRALE]

  • Liliana Resinovich: Nuova analisi per stabilire data della morte

    Roma, 25/7/2024 - Liliana Resinovich: Nuova analisi per stabilire la data della morte. La pm titolare dell'inchiesta ha accolto una richiesta dei legali del marito Sebastiano Visentin. Ne dà notizia l’ANSA. Per cercare di stabilire la data della morte sarà prelevato un frammento di tessuto utile per studiare il microbiota. A occuparsi dell'esame saranno i consulenti tecnici di parte.

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Francesca Deidda uccisa in casa? Analisi su divano e auto

    Cagliari, 25/07/2024 - Francesca Deidda uccisa in casa? Portato via un divano che il marito avrebbe messo in vendita online, dopo il lungo sopralluogo di oggi del Ris dei Carabinieri nell’appartamento dove la coppia abitava. Saranno analizzate tracce che sarebbero state rilevate, dopo quelle nell’auto esaminata ieri. Intanto Igor Sollai resta in carcere, il Tribunale del Riesame ha rigettato la sua richiesta di arresti domiciliari. 

    [VIDEO INTEGRALE]



  • Ritrovato venditore ambulante scomparso in Puglia

    Bari, 25/7/2024 - Sta bene il venditore ambulante che il 13 giugno si era allontanato da Polignano a Mare (Bari). E’ stato rintracciato e “ora è al sicuro, grazie al percorso di sostegno per persone in condizioni di povertà estrema”, comunica l’assessore ai servizi sociali del Comune. Per lui era stato lanciato un appello a “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.

  • Antonio e Stefano Maiorana: "Riaprite le indagini", inizitiva di Rossella Accardo

    Palermo, 24/7/2024 - Padre e figlio spariti 17 anni fa: “Cosa è successo a mio marito e mio figlio? Riaprite le indagini”, appello di Rossella Accardo per il prossimo anniversario della scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana. “Vi aspetto numerosissimi il 3 agosto alle 10:00 in Piazza della Memoria, al Tribunale di #Palermo. Chiederemo che una nostra delegazione incontri quanto prima il Procuratore Capo di Palermo Dott. Maurizio De Lucia”. Qualcuno ha informazioni utili?

    [Vai alla pagina]

  • Pierina Paganelli: Un video contraddice il vicino indagato

    Rimini, 23/7/2024 - Pierina Paganelli: Louis Dassilva ripreso alle 19:26 del giorno dell’omicidio all’esterno del condominio di via del Ciclamino. Aveva detto di non essere più uscito dopo le 18:30. Nel video abiti e scarpe diversi da quelli consegnati alla Polizia, già lavati quando poi gli venissero chiesti. La moglie Valeria indagata per stalking, dopo la denuncia di Manuela Bianchi. Nuovo sopralluogo sul luogo del delitto. I suoi difensori hanno annunciato istanza di scarcerazione, dopo la decisione di non rispondere all’interrogatorio di garanzia. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
    (Il servizio Tgr Rai)

  • Stefania Rota: Cugino condannato a 15 anni e 8 mesi con rito abbreviato

    Bergamo, 23/7/2023 - : Il cugino di Stefania Rota, Ivano Perico, condannato con rito abbreviato a 15 anni e 8 mesi, due mesi in più della richiesta della pm Letizia Ruggeri. Riconosciute le attenuanti generiche ed esclusa l'aggravante dei motivi abietti. Per la perizia psichiatra si è trattato di un delitto d'impeto, del quale l’imputato ha subito avuto consapevolezza. L’omicidio al culmine di una lite per questioni catastali l'11 febbraio 2023, in casa della donna a #Mapello (#Bergamo), dove il corpo fu ritrovato il 21 aprile. Oggetto del contrasto un capannone i confini di un capannone di proprietà della vittima, che divide la sua abitazione da quella dell’assassino.

    [VIDEO INTEGRALE]

  • Simona Floridia: Udienza nel luogo dove sarebbe stata fatta sparire

    Catania, 22/7/2024 - Simona Floridia: Per chiarire in presenza la dinamica dell'accaduto e le possibilità di accesso al luogo del delitto, si è tenuta con un sopralluogo in località Monte San Giorgio a #Caltagirone l'udienza di oggi del processo d’appello a Andrea Bellia, condannato in primo grado a 21 anni. Oltre alla madre della ragazza scomparsa il 16 settembre 1992, era presente il teste Mario Licciardi. A lui è stato chiesto di indicare le vie che sarebbero state percorse all'epoca per salire sull'altura dove, secondo quanto riferito, l'imputato gli avrebbe mostrato dove l’avrebbe "fatta sparire".

    [PAGINA]

  • Lorena Quaranta: “Stress da Covid”: Ergastolo annullato per Antonio Pace

    Roma, 20/7/2024 - “Valutare lo stress da Covid”: Ergastolo annullato per Antonio Pace, che ha ucciso la fidanzata Lorena Quaranta a Furci Siculo (#Messina), il 31 marzo del 2020. Per la Corte di Cassazione i giudici di merito non avrebbero tenuto conto dello “stato di angoscia” causato “dall'emergenza pandemica”. Da qui il rinvio della sentenza d’appello limitatamente alla valutazione delle attenuanti generiche, la cui concessione potrebbe portare a una riduzione della pena.

    [VIDEO – Il caso nella puntata ll’8 aprile 2020]