CLV

  • Trovato senza vita l'uomo scomparso nel Barese

    Bari, 21/09/2020 - Trovato senza vita il 48enne scomparso dalla provincia di Bari il 29 giugno. Il corpo è stato trovato da un pastore nella zona del Pulo di Altamura. Per lui i familiari avevano lanciato diversi appelli a "Chi l'ha visto?".

  • Ritrovato l'uomo scomparso da Roma

    Roma, 17/09/2020 - Ritrovato dopo l'appello di ieri sera a "Chi l'ha visto?", sta bene, il 63enne scomparso da Roma il 15 settembre. E' stato avvistato dalle forze dell'ordine che hanno avvertito i familiari. "Grazie a tutti": il messaggio del nipote.

  • Barbara Corvi: Marito e cognati indagati per omicidio

    Terni, 16/9/2020 - Sono Roberto Lo Giudice e il fratello Maurizio, marito e cognato di Barbara Corvi, i due indagati dalla procura di Terni per omicidio e occultamento di cadavere nella nuova inchiesta sulla scomparsa della giovane mamma di Amelia nel 2009. Nessuno dei due ha voluto rilasciare dichiarazioni all'inviata del programma.

  • Marco Vannini: ''Condannare i Ciontoli a 14 anni''

    Roma, 16/9/2020 – Al processo d’appello bis, il pg ha chiesto oggi la conferma della condanna di Antonio Ciontoli a 14 anni per omicidio volontario e la stessa pena per la moglie Maria Pezzillo e i figli Federica e Martina, accusati di concorso. Per i familiari, in subordine, la richiesta di valutare l'ipotesi di concorso anomalo in omicidio, in base all'articolo 116 del codice penale, e la pena di 9 anni e 4 mesi di reclusione.

    Questa sera tutti gli aggiornamenti a “Chi l’ha visto?”, alle 21:20 su Rai 3.

  • Farina e Colletta: Nuove indagini sui due ragazzi scomparsi nel 1992

    Palermo, 15/9/2020 - Il gip Antonella Consiglio ha respinto la richiesta di archiviazione del procedimento penale contro ignoti sulla scomparsa di Salvatore Colletta e Mariano Farina avanzata dalla procura alla fine di novembre. Il giudice ha accolto l’opposizione dei legali delle famiglie dei due ragazzi scomparsi da Casteldaccia e disposto nuove indagini con l’audizione di alcuni collaboratori di giustizia, tra i quali Antonino Giuffrè. "Assoluta soddisfazione per il provvedimento del gip. Il caso verrà rivalutato in tutta la sua complessità, così come avevamo richiesto. Speriamo che questa occasione induca chi sa cosa è successo a Salvatore e Mariano a dire qualcosa di utile", ha dichiarato l'avvocato Bonaventura Zizzo, legale della famiglia Colletta.



    [Vai alla pagina del caso]

  • Rintracciato a Roma il giovane scomparso da Milano

    Milano, 15/09/2020 - Rintracciato dalle forze dell'ordine a Roma, sta bene, il 22enne scomparso in circostanze allarmanti da Milano l'8 settembre. Per lui il padre aveva lanciato un appello sul sito e i social di "Chi l'ha visto?".

  • Guerrina Piscaglia: Padre Graziano espulso da ordine religioso, Vaticano ratifica

    Arezzo, 11/9/2020- L'ordine dei Frati Premostratensi ha espulso padre Gratien Alabi Kumbayo. L’ex sacerdote sta scontando nel carcere romano di Rebibbia la condanna definitiva a 25 anni per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Cà Raffaello il primo maggio 2014, il cui corpo non è mai stato ritrovato. Il provvedimento, ratificato dalla Santa Sede e notificato alla fine di febbraio all’interessato, risale al 12 agosto 2019 e si basa sull’art. 695 §1: “Un religioso deve essere dimesso dall'istituto per i delitti di cui nei cann. 1397, 1398 e 1395 a meno che, per i delitti di cui nel can. 1395, §2, il Superiore non ritenga che la dimissione non sia del tutto necessaria e che si possa sufficientemente provvedere in altro modo sia alla correzione del religioso e alla reintegrazione della giustizia, sia alla riparazione dello scandalo”.

    Assistito dall’avvocato Riziero Angeletti, Alabi continua a proclamarsi innocente “ma senza argomenti convincenti”, scrive la Curia generalizia dei Premostratensi nel decreto di dimissione, e non ha finora offerto elementi utili per ottenere un processo di revisione.

    Alabi non può più celebrare la Santa Messa e gli è stato revocato ogni tipo di incarico religioso. In atto l'iter del Vaticano per la riduzione allo stato laicale.

    L'Ordine dei Premostratensi parteciperà alla causa promossa dai familiari di Guerrina Piscaglia per il risarcimento dei danni, per la quale il marito Mirco e il figlio Lorenzo hanno citato anche la Curia di Arezzo che aveva inviato Cà Raffaello il sacerdote. Secondo i legali della famiglia, avvocati Nicola Detti e Francesca Faggiotto, gli atti sono stati ricevuti dal vescovo di Arezzo monsignor Riccardo Fontana che ne ha informato il Vaticano.

    [PDF - Il decreto di dimissioni]

     

  • Caso Schiff: Due ufficiali indagati. Ministro Difesa contro il nonnismo di genere

    Roma, 10/9/2020 - Due ufficiali dell’Aeronautica sono indagati dalla procura militare di #Napoli nell’ambito della vicenda di Giulia Schiff, l’allieva pilota che ha denunciato episodi di nonnismo, espulsa dall'Accademia di Pozzuoli. Diffamazione militare e abuso di autorità aggravati i reati ipotizzati per uno, ingiuria per l’altro. "Non ci sarà comprensione per eventuali comportamenti che, anche alla luce dei pronunciamenti ancora attesi, si rivelassero difformi dagli imprescindibili principi di correttezza, etica professionale e rispetto della dignità individuale". Lo ha dichiarato oggi il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, rispondendo al Senato a un'interrogazione sul caso. Guerini ha anche sottolineato che una "compiuta definizione di quanto accaduto potrà aversi solamente quando sarà conosciuto l'esito finale" dei procedimenti giudiziari e amministrativi ancora in atto, "delle cui determinazioni si terrà debito conto".



    [VIDEO INTEGRALE SU RAIPLAY]

  • Trovato senza vita l'anziano scomparso da Rovigo

    Rovigo, 10/09/2020 - Trovato senza vita il 71enne scomparso da Rovigo il 31 luglio. Il corpo è stato ritrovato da alcuni operai in una strada non asfaltata nei pressi del cimitero. Per lui i familiari avevano lanciato un appello sul sito e i social di "Chi l'ha visto?".

  • Marco Vannini:'Martina Ciontoli era nel bagno'

    Roma, 9/9/2020 – ““Martina era in bagno quando io e lui siamo usciti dalla camera”. La rivelazione della fidanzata di Federico Ciontoli, sentita oggi su richiesta della difesa al nuovo processo d’appello per la morte di Marco Vannini. Aggiornamenti dall’inviata di “Chi l’ha visto?”.

    Tutti i dettagli questa sera a alle 21:20 su #Rai3 e #RaiPlay