Paola (Cosenza), 12/7/2025 - Chi ha ucciso Giovanni Losardo? Riaperte le indagini sull’omicidio dell’esponente politico assassinato nel 1980. L’annuncio del procuratore capo di Paola, Domenico Fiordalisi, alla “Gazzetta del Sud”, dopo l’appello del figlio a “Chi l’ha visto?”. Il magistrato riferisce di aver informato Raffaele, “che tre giorni fa aveva rilasciato importanti informazioni alla Rai”. E lancia un appello: "Chiedo a chiunque voglia o possa offrire un contributo di farsi avanti, è tempo di giungere alla verità". Insieme a quelli di Lucio Ferrami e Giuseppe Falarioti, il delitto è uno di quelli rimasti senza colpevoli in Calabria.
Rovigo, 11/10/2025 - Non è di Clara Rossignoli il cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto il 9 luglio nell’Adige, nei pressi di Rosolina. I familiari di un’altra donna, scomparsa dal #Padovano, hanno identificato la salma dagli effetti personali, rende noto la Procura di (Rovigo). Per la scomparsa dell’anziana da Porto di Legnago (#Verona) sono indagati per omicidio e occultamento di cadavere il nipote e la ex compagna. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[PAGINA]
Roma, 11/7/2025 - Morte a Villa Pamphili: Francis Kaufmann estradato in Italia. Al suo arrivo a Roma Kaufmann è stato ricoverato al pronto soccorso di Tor Vergata per il tempo necessario a un controllo medico. Avrebbe accusato un malore e chiesto di essere visitato. Durante il volo avrebbe dato in escandescenza, accusando gli agenti di essere stato picchiato e dicendo di voler "denunciare tutti". Le immagini della partenza dalla Grecia e dell’arrivo a Ciampino, scortato dagli agenti della Polizia dello SCIP, dello SCO, della Squadra mobile della Questura di Roma. L’uomo era stato fermato a Skiathos su Mandato di Arresto Europeo per omicidio emesso dal Gip di Roma su richiesta della Procura, che potrà interrogarlo nei prossimi giorni.
Rovigo, 10/7/2025 - Cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto nella tarda serata di ieri nell’Adige dai Carabinieri di Adria (Rovigo). Tra le persone scomparse nelle zone attraversate dal fiume anche Clara Rossignoli, l’anziana sparita ad aprile da Porto di Legnago (Verona). Accertamenti in corso.
[PAGINA]
Verona, 10/7/2025 - E’ tornato a casa, dove è stato soccorso, l’uomo che ieri mattina si era allontanato in circostanze molto allarmanti da Verona. Lo comunicano i familiari, che hanno lanciato per lui un appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Latina, 10/7/2025 - Sta bene il giovane che ieri mattina si era allontanato in circostanze allarmanti dalla provincia di Latina. E’ stato rintracciato nella notte dai Carabinieri. La zia aveva lanciato per lui un appello in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringrazia tutti.
Roma, 10/7/2025 - Morte a Villa Pamphili: Francis Kaufman sarà estradato domani in Italia dalla Grecia, come richiesto dal Procuratore d’Appello di Larissa che ha respinto la sua opposizione. Gli investigatori italiani partiranno in mattinata con un volo di Stato per prelevarlo. Insieme a loro, secondo fonti di “Chi l’ha visto?”, anche un medico e un’infermiera. L’uomo era stato fermato a Skiathos su Mandato di Arresto Europeo per omicidio emesso dal Gip di Roma su richiesta della Procura, che potrà interrogarlo nei prossimi giorni.
Roma, 9/7/2025 - Omicidio di Laura Ziliani: Ergastolo definitivo per le figlie Paola e Silvia Zani e per Mirto Milani, che l'8 maggio 2021 hanno ucciso l’ex vigilessa a Temù (Brescia). La Cassazione ha giudicato inammissibili i ricorsi presentati dagli imputati. Per i tre disposto anche l'isolamento diurno per sei mesi. Confermata la sentenza di appello che condannava gli imputati rei confessi per omicidio volontario aggravato anche dalla premeditazione e soppressione di cadavere. Il delitto commesso, secondo il tribunale, per "gratificare l'ego del gruppo e celebrare adeguatamente la coesione" dei suoi membri, non per soldi o per odio.
[VIDEO]
Pavia, 9/7/2025 - Delitto di Garlasco: “Alberto Stasi non è mai entrato con Carabinieri.Chiamò il 118 davanti alla caserma”. A "Chi l'ha visto?" il colonnello Gennaro Cassese, che è stato uno dei primi a entrare nella villetta di Garlasco. “Escludo accordi con Stefania Cappa per incastrarlo, intercettazione ambientale in caserma fu fatta d’intesa con la Procura”. Sul contenuto dello schermo della tv ancora accesa: “Non ricordo di aver visto immagini riconducibili a un videogioco”.
Roma, 9/7/2025 - Morte a Villa Pamphili: I genitori di Anastasia si sono recati nel parco pubblico di Roma dove sono stati trovati i corpi della figlia e della piccola Andromeda. La mamma ha lasciato per la bambina un pelouche portato per lei dalla Russia. "Mi ha detto ‘preparati al peggio’...". La mamma di Anastasia racconta come ha appreso della sorte della figlia dall'amica che ha cercato per lei in rete sue notizie, trovandole sui social di “Chi l’ha visto?”. "Poi mi ha fatto vedere la foto sul gradino e mi ha detto 'è successa una tragedia'. L'abbiamo riconosciuta grazie al vostro sito, altrimenti non so quanto tempo saremmo rimasti all'oscuro di tutto". “Li chiamavamo ‘don’t touch my baby’ perché lui era molto aggressivo”, ricordano al mercato dove sono andati per un mese. “Una volta lui costrinse dei turisti a cancellare le foto che gli avevano scattato”. “Le persone comuni hanno fatto il possibile, li ringraziamo di cuore”. L’11 luglio Francis Kaufman sarà estradato dalla Grecia.