CLV

  • Italiana uccisa in Usa: "Mia figlia ancora senza giustizia, oggi avrebbe compiuto 35 anni"

    Roma, 2/9/2021 - Italiana uccisa negli Usa: "Mia figlia ancora senza giustizia, oggi avrebbe compiuto 35 anni". Sulla morte di Veronica De Nitto la procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario. Il padre sollecita quella delle autorità americane. Un uomo ancora ricercato, anche in Messico.

    [Link - L'avviso di ricerca]


  • Denis Bergamini: Aggiornata l’udienza preliminare sul processo all’ex fidanzata

    Castrovillari (Cosenza), 2/9/2021 – Aggiornata al 17 e 20 settembre, con gli interventi delle parti, l'udienza preliminare sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla procura nei confronti di Isabella Internò, accusata dell'omicidio dell'allora ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato "Denis" Bergamini, morto il 18 novembre 1989 sulla statale 106 all'altezza di Roseto Capo Spulico. Lo ha deciso il gup poco dopo l’inizio dell’udienza questa mattina, alla quale non hanno assistito l’imputata e la sorella calciatore. Internò è accusata di concorso in omicidio aggravato dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili. Secondo la ricostruzione dell'accusa, la donna avrebbe, "in concorso con altre persone rimaste ignote", narcotizzato Bergamini poi asfissiato meccanicamente e quindi adagiato, già morto, sulla statale per farlo investire da uno dei mezzi in transito. Il corpo di Bergamini fu travolto da un camion, il cui conducente è stato assolto dall'accusa di omicidio colposo quando la morte fu attribuita a un suicidio.

    "Siamo fiduciosi - ha detto all'uscita l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini -, credo che ci siano tutti i presupposti per arrivare a riconoscere giudiziariamente ciò che la famiglia sa perfettamente da trent'anni, cioè che Denis Bergamini non ha avuto un incidente, non si è suicidato, ma è stato barbaramente ucciso". Non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione l'avvocato dell'imputata.

    [VAI ALLA PAGINA]



  • Denise: "Sono passati 17 anni, apritevi il cuore e dite la verità"

    Trapani, 1/9/2021 - L'1 settembre 2004 il rapimento della piccola Denise Pipitone: “Sono passati 17 anni, apritevi il cuore e dite la verità”. L'appello di Piera Maggio "alle persone che sanno". Un abbraccio da Federica Sciarelli e dalla redazione di "Chi l'ha visto?".

    [VIDEO INTEGRALE]

  • Saman: Il legale del fidanzato ricorre all'Onu

    Reggio Emilia, 30/8/2021 - Saman: Il legale del fidanzato ricorre all'Onu. L'avvocato Claudio Falleti ha presentato una richiesta di intervento urgente alla Commissione Sparizioni Forzate per chiedere di riattivare le ricerche e fornire un salvacondotto ai genitori di Saqib.

    [VIDEO INTEGRALE]

  • Martina Rossi, Udienza della Cassazione rinviata al 7 ottobre

    Roma, 26/8/2021 - E' stata rinviata al prossimo 7 ottobre l'udienza della Cassazione sui ricorso dei due giovani aretini condannati in appello a 3 anni per tentata violenza sessuale di gruppo ai danni di Martina Rossi. Lo ha deciso la sezione feriale della Suprema Corte, che ha accolto l'istanza dei difensori. L'udienza di ottobre si terrà davanti alla Quarta sezione penale, competente sul procedimento. Respinta la tesi della difesa sulla possibilità che il reato fosse prescritto dal 20 agosto. La prescrizione del reato dovrebbe maturare alcuni giorni dopo, ma non prima del 16 ottobre. “Rispettiamo la decisione, comunque si è tenuto conto dell'imminente prescrizione” - ha commentato il padre Bruno – “ci aspettiamo che almeno venga consolidato quel pezzettino di verità che è rimasto”. “Comunque assurdo che una morte possa essere prescritta”, ha aggiunto la moglie Franca. 









  • Lutto per Piera Maggio: morto il nonno di Denise

    Trapani, 25/8/2021 - Federica Sciarelli e la redazione di “Chi l’ha visto?” si stringono a Piera Maggio ed esprimono profondo cordoglio per il grave lutto che l’ha colpita, la morte del suo papà, nonno di Denise.

  • Uccisa dall'ex: l'uomo si è suicidato

    Catania, 23/8/2021 - Uccisa dall’ex fidanzato: Antonino Sciuto si è tolto la vita in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Era ricercato per l'omicidio della ex fidanzata, Vanessa Zappalà ad Acitrezza. Il corpo ritrovato dai Carabinieri, che avevano individuato la sua auto nelle vicinanze. 

    Antonino Sciuto si è tolto la vita in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Era ricercato per l'omicidio della ex fidanzata, Vanessa Zappalà ad #Acitrezza. Il corpo ritrovato dai Carabinieri, che avevano individuato la sua auto nelle vicinanze. #Catania

  • Rintracciata la donna scomparsa da Padova

    Padova, 19/8/2021 - E' stata rintracciata, sta bene, la donna di 34 anni che si era allontanata il 3 agosto da Padova in circostanze allarmanti. Lo comunicano i familiari e Penelope Veneto, che avevano pubblicato per lei un appello sul sito e i social di "Chi l'ha visto?" e ringraziano tutti.

  • Ritrovata la ragazza scomparsa dal Teramano

    Teramo, 13/8/2021 - E' stata ritrovata, sta bene, la ragazza di 16 anni che si era allontanata da un centro della provincia domenica 1 agosto, senza più dare sue notizie. I familiari avevano pubblicato per lei un appello sul sito e i social di “Chi l’ha visto?”.

  • Ritrovata la ragazza scomparsa a giugno dalla provincia di Imperia

    Imperia, 12/8/2021 - E’ rientrata, sta bene, la ragazza di 14 anni scomparsa l’1 giugno da un centro della provincia. Lo rende noto la Polizia di Stato, che in questi mesi ha verificato le numerose segnalazioni arrivate dagli spettatori di “Chi l’ha visto?”. La mamma, la nonna e lo zio, infatti, avevano lanciato per lei accorati appelli durante la trasmissione.