CLV

  • Niccolò Ciatti: "Bissoultanov scappato", mandato internazionale del giudice spagnolo

    Firenze, 13/7/2022 - Rassoul Bissoultanov, che era in libertà vigilata, non si è presentato in udienza per la determinazione della reclusione. Mandato di arresto internazionale dei giudici spagnoli per il ceceno, condannato in primo grado a 15 anni dal tribunale di Girona per l’omicidio del giovane, ucciso a calci e pugni nell'agosto 2017 in una discoteca di Lloret de Mar. Con la notifica della sentenza di primo grado, il condannato in Spagna riceve anche la fissazione dell'udienza di carcerazione in cui si discute della misura da applicare e che viene scontata in attesa dell'appello. "Il pubblico ministero spagnolo Victor Pillado avrebbe chiesto il carcere per 7 anni e mezzo, la metà della condanna di primo grado, e il giudice certamente avrebbe accordato la misura della carcerazione. Guarda caso non si è presentato. E' imbarazzante, è fuga annunciata", ha dichiarato l'avvocato Agnese Usai, legale della famiglia. "Il vero problema - aggiunge Usai - è che Bissoultanov in Italia è stato scarcerato, ce l'avevamo qua ed è stato scarcerato... Continua a prenderci in giro". La Corte d'Assise di Roma il 22 dicembre 2021 revocò il carcere al ceceno su richiesta dei difensori. La Cassazione annullò questo provvedimento, ma intanto lui aveva lasciato l'Italia tornando in Spagna. L’uomo è imputato anche nel processo in corso in Italia.

  • Scomparsa di Carlo La Duca: Ex moglie e miglior amico a processo

    Palermo, 13/7/2022 - La procura di Palermo ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per l'ex moglie di Carlo La Duca, Luana Cammalleri, e per Pietro Ferrara, il miglior amico, entrambi in custodia cautelare in carcere, accusati di omicidio e soppressione di cadavere. Prima udienza del processo il 15 settembre davanti alla Corte d’Assise. Mai ritrovato il corpo dell’agricoltore sparito il 31 gennaio 2019 da Termini Imerese. Si indaga per individuare eventuali complici.

    [PAGINA]

  • Gessica Lattuca, l'appello del sindaco di Favara nel giorno del compleanno

    Agrigento, 13/7/2022 - “Vogliamo la verità. La vuole Favara, la vogliono i cittadini onesti". L’appello del sindaco Antonio Palumbo ieri, nel giorno del 31mo compleanno della giovane donna scomparsa nel 2018. “E' in questa incertezza terribile il senso di questa vicenda, che addolora una famiglia e getta un'onta indelebile su un'intera comunità. In questi anni si sono moltiplicate le ipotesi, le piste, le false notizie. L'unica cosa certa è che la mamma di quattro figli, e una figlia lei stessa, è scomparsa: inghiottita dal silenzio, dalla complicità, dall'omertà". Qualcuno ha informazioni utili?

    [PAGINA]

  • Raphael: domani nuove ricerche in montagna, l'appello del fratello

    Aosta, 12/7/2022 - Domani nuove ricerche di Raphael, l'escursionista disperso dal 22 maggio. Appello del fratello: "Cerchiamo volontari che possano passare tutta la giornata a setacciare con noi una zona boschivo - montana". La sua auto ritrovata a Lillaz, di lui nessuna traccia. Qualcuno ha informazioni utili?


  • Collinzio D'Orazio: a processo i due giovani che gli diedero un passaggio

    Avezzano, 12/7/2022 - Rinviati a giudizio i due giovani che la sera dell’1 febbraio 2019 diedero all'uomo un passaggio in auto a San Benedetto dei Marsi. Lo ha deciso il gup di Avezzano. Dovranno rispondere di abbandono di incapace aggravato dalla morte dell’uomo scomparso e ritrovato 23 giorni dopo nel fiume Giovenco. La mamma Teresa: “Quella sera non ha trovato nessuno che lo aiutasse, spero che abbia giustizia”.

  • "Finalmente sono libera!", Santina è tornata a casa

    Padova, 11/7/2022 - “Finalmente sono libera! Grazie a tutti”: E’ tornata a casa la signora Santina, che aveva lanciato un drammatico appello a “Chi l’ha visto?” dalla casa di riposo dove si sentiva abbandonata. "Sono autonoma e capace di intendere”, aveva detto.

  • Ritrovato senza vita l'uomo scomparso a Roma

    Roma, 11/7/2022 - Ritrovato purtroppo senza vita l’uomo senza fissa dimora scomparso il 26 giugno a Roma. Gli amici che assistevano il 74enne avevano lanciato un appello per lui, dopo che non lo avevano trovato all’ospedale dove risultava ricoverato per un malore. Hanno poi appreso che era deceduto proprio in quella struttura.

  • Uccisa e data alle fiamme: Margareta Buffa condannata all’ergastolo anche in appello

    Marsala, 11/7/2022 - Margareta Buffa condannata anche in appello all’ergastolo per l’omicidio di Nicoletta Indelicato, uccisa e data alle fiamme nel marzo 2019 a Marsala. Per lo stesso delitto Carmelo Bonetta sta scontando la condanna definitiva a 30 anni.

    [VIDEO INTEGRALE SU RAIPLAY]

  • Angelo Guglielmi, il cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione

    Roma, 11/7/2022 - Federica Sciarelli: “Angelo Guglielmi ha ideato i programmi più belli. A lui, noi che lavoriamo in televisione, dobbiamo tanto. E lo stesso vale per chi la televisione la guarda. Aveva tante di quelle idee che ancora oggi i programmi più solidi hanno lui come padre”. Il cordoglio della redazione di "Chi l'ha visto?".

    [Federica Sciarelli: "Guglielmi un illuminato che aprì alle donne"]


  • Irene Cristinzio: "Sono nove anni senza te, mamma"

    Nuoro, 11/07/2022 - "Siamo qui Mamma, sempre qui, ad aspettarti. 

    E sono nove anni, senza te, Mamma. Sono tanti a guardarli tutti in fila, sono stati difficili, strazianti.
    Nove anni di attesa
    Nove anni di domande 
    Nove anni di lacrime
    Nove anni di incredulità.
    Nove anni senza respirare.
    Ma noi ci siamo, Mamma, non siamo soli e siamo in tanti ad aspettarti e ad aspettare di sapere di quella mattina di un'estate che non potremo mai dimenticare. 
    La Vogliamo conoscere la verità.
    E Chiediamo rispetto per questo dolore, aiuto per le risposte che non sono arrivate.
    Se qualcuno ancora può, chiediamo con il cuore in mano, di rompere questo silenzio profondo nove anni.": L'appello della figlia di Irene Cristinzio, scomparsa da Orosei (Nuoro) l'11 luglio 2013. Qualcuno ha informazioni utili?