Torino, 10/10/2025 - Mara Favro: Vincenzo Milione detto Luca, l’ex datore di lavoro indagato con un ex collega per la sua scomparsa, è ora accusato di minacce aggravate nei confronti di un'altra donna, che ha lavorato come cameriera per alcuni giorni nel locale gestito dall’uomo a Chiomonte. La ex dipendente aveva denunciato di aver ricevuto minacce di morte per contrasti, forse sul pagamento e sulla situazione del compagno, anche lui impiegato nel locale. La Procura di Torino ha chiuso le indagini e Milione ha chiesto di essere sentito.
[PAGINA]
Palermo, 9/10/2025 - Mario Biondo: “Vogliamo solo sapere chi l’ha ucciso e perché”, i genitori del cameraman in conferenza stampa a Barcellona, dopo che un tribunale di Madrid non ha escluso che la sua morte il 30 maggio 2013 possa non essere stata un suicidio. Respinto comunque il ricorso dei familiari perché il caso "è passato in giudicato". “Per la prima volta conferma quello che abbiamo sempre sentito nel cuore, che Mario non si è suicidato. Ma anche di gratitudine per tutti quelli che sono rimasti al nostro fianco in questi anni, e di speranza che la verità possa finalmente venire a galla", ha detto il padre Pippo commosso. La legale Leire Lopez ha annunciato la presentazione davanti all'Audiencia Provincial di "un incidente di nullità per violazione dei diritti fondamentali di tutela giudiziaria effettiva", passo preliminare per un ricorso davanti al Tribunale costituzionale spagnolo per la riapertura del caso.
[VIDEO - Il caso nella puntata del 2 dicembre 2020]
[Video – Il caso a Speciale "Chi l'ha visto?" 2018]
Napoli, 8/10/2025 - Sta bene l’uomo di 72 anni che stamattina si era allontanato in circostanze allarmanti dalla provincia di Napoli. E’ stato rintracciato durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, dopo l’appello lanciato per lui dalla moglie in diretta con Federica Sciarelli. Grazie a tutti.
Roma, 8/10/2025 - Ritrovato Giuseppe, l’italiano scomparso in Spagna il 5 ottobre, dopo aver preso un #FlixBus da Valencia per Napoli, con cambio a Lione (Francia). Era ricoverato proprio in un ospedale della città francese. “Siamo tutti contenti”, in diretta a “Chi l’ha visto?” la gioia di familiari, amici e concittadini di Durazzano (Benevento), che si accingevano a lanciare un appello per lui.
Siena, 7/10/2025 - Tassista uccisa: Il gip di Siena ha accolto la richiesta della Procura di archiviazione delle nuove indagini sull’omicidio di Alessandra Vanni, trovata strangolata nel suo taxi la mattina del 9 agosto 1997 al cimitero di Castellina in Chianti. L'inchiesta per omicidio aggravato e rapina era stata riaperta a carico di due uomini, sottoposti a test Dna con esito negativo. Lo riporta “La Nazione”. Qualcuno ha ricordi o informazioni utili?
[PAGINA]
Latina, 6/10/2025 - Giulia Schiff: Assolti perché il fatto non sussiste gli otto commilitoni del 70esimo Stormo dell’Aeronautica a processo a #Latina con le accuse di lesioni personali e violenza privata, per i quali il pm aveva chiesto la condanna a un anno. L’allieva pilota, poi espulsa, aveva denunciato di essere stata sottoposta al cosiddetto “battesimo del volo” contro la sua volontà.
[VIDEO INTEGRALE]
Palermo, 6/10/2025 - Mario Biondo: Dopo dodici anni per un Tribunale di Madrid la morte del cameramen il 30 maggio 2013 potrebbe non essere stata un suicidio. Respinto comunque il ricorso dei familiari perché il caso "è passato in giudicato". “Si apporta per la prima volta una denuncia contro determinate persone, con numerose prove periziali e una copia di una sentenza giudiziaria da cui sembrano derivare indicazioni che la morte di Biondo non sia stata suicida", è scritto nel provvedimento”, informa l'ANSA lo studio legale Vosseles Abogados, che rappresenta i genitori Pippo e Santina. “Il tribunale sottolinea che nel momento del ritrovamento del cadavere, nell'immediatezza dei fatti, si sarebbero dovute sviluppare attività investigative (intercettazioni ambientali e telefoniche, acquisizioni di perquisizioni) che non sono state fatte e che, dato il tempo trascorso, non avrebbero potuto essere sviluppate dalle autorità giudiziarie italiane”. Analoga valutazione nel 2022 del gip di #Palermo, per il quale era ormai impossibile “individuare gli autori dell'ipotizzato omicidio” perché passato troppo tempo. A “Chi l’ha visto?” la prova decisiva che aveva fatto riaprire l’indagine.
[VIDEO - Il caso nella puntata del 2 dicembre 2020]
[Video – Il caso a Speciale "Chi l'ha visto?" 2018]
Como, 5/10/2025 - E’ stato ritrovato il bambino di 13 anni che il 3 ottobre non era tornato a casa in centro della provincia, dopo essere uscito da scuola. Lo comunicano i familiari, che avevano pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”.
Roma, 4/10/2025 - “Troppe famiglie di persone scomparse abbandonate a sé stesse”: Si è tenuta oggi a Roma la manifestazione organizzata dall’associazione Nostos International Italia odv, presieduta da Roberta Carassai, mamma di Alessandro Venturelli. Tra i partecipati Pietro Orlandi e i familiari di Riccardo Branchini, Marco Benso, Giovanni Ghinelli, Vater Del Freo. “Bara aperta è simbolo dell’angoscia del non sapere”.