CLV

  • “Verità ora per Barbara Corvi”: Seduta straordinaria Osservatorio antimafia Umbria

    Terni, 14/7/2021 - “Verità ora per Barbara Corvi”: Seduta straordinaria dell'Osservatorio antimafia Umbria. “Osservatorio antimafia Umbria, Commissione Regionale antimafia, Associazione Nazionale Comuni Italia, tre presidenti un unico obiettivo”. La seduta si terrà venerdì 16 luglio alle 17 nella Sala del Consiglio Comunale di Amelia (Terni).

    [VAI ALLA PAGINA]


  • Sparatoria a Caivano: l'appello di Don Patriciello

    Napoli, 13/7/2021 - Sparatoria a Caivano: Perquisizioni a tappeto dei Carabinieri nel Parco Verde. Sabato scorso l’appello di Padre Maurizio Patriciello, costretto a sospendere le attività estive della parrocchia per i bambini dopo l'ennesima “stesa”: “Non gli rubate anche la gioia di giocare in strada, venire in chiesa, andare a scuola senza correre il rischio di morire o di finire su una sedia a rotelle”.


  • Saman: Sospese le ricerche nelle campagne di Novellara

    Reggio Emilia, 12/7/2021 - Sospese le ricerche di Saman Abbas a #Novellara. Comunicato dei Carabinieri di Reggio Emilia e Guastalla. Continuano le indagini per la cattura dei familiari latitanti e per riscontri utili al ritrovamento del corpo. “In 67 giorni impiegati complessivamente 500 militari, unità cinofile, eliportuale e componente forestale dell’Arma, Vigili del Fuoco con natanti e cinofili, Polizia Provinciale, unità cinofile specializzate nella ricerche di cadaveri della polizia tedesca e di un’associazione di volontari svizzera. Utilizzati geo scanner in Hd, elettro magnetometri, droni, analizzando immagini satellitari e di telecamere della zona”.

    [VAI ALLA PAGINA]


  • Nuove ricerche di Andrea Liponi nei boschi di Sirmiano

    Sirmiano (Bolzano), 12/7/2021 - Nuove ricerche di Andrea Liponi nei boschi di Sirmiano (Bolzano), dove il 22enne è scomparso tra l'8 e il 9 giugno 2008. Impegnate anche le unità cinofile svizzere di “Detection Dogs Ticino”. Cosa ha fatto dopo che ha chiuso l’auto?

    [Vai alla pagina di Andrea Liponi]

  • Sara Pedri: Trasferito il primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale dove lavorava

    Trento, 10/7/2021 - Sarà trasferito lunedì Saverio Tateo, il primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale "Santa Chiara" di #Trento dove lavorava la ginecologa di #Forlì scomparsa il 4 marzo. Chiusi i lavori della commissione interna d’indagine, sentite più di 110 persone, atti all’Ufficio procedimenti disciplinari. “Dalla documentazione emergono fatti oggettivi e una situazione di reparto critica che rendono necessario, a partire da lunedì 12 luglio, il trasferimento del direttore dell’ostetricia e ginecologia di Trento ad altra unità operativa e di un altro dirigente medico ad altra struttura ospedaliera dell’Apss. Questi provvedimenti sono stati decisi al fine di tutelare la serenità delle pazienti, di tutti gli operatori coinvolti e a salvaguardia del buon funzionamento del reparto” (dal comunicato APSS).
    ,
    "È una prima grande vittoria, un doppio scacco perché non va via solo Tateo ma anche un'altra dottoressa che ha avuto molto a che fare con Sara, voglio dire grazie soprattutto alla trasmissione e a chi ha raccontato come funzionavano le cose in ospedale".

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Eligia Ardita, condanna definitiva per il marito

    Siracusa, 9/7/2021 - Eligia Ardita e la figlia che aspettava sono state uccise dal marito. Definitiva la condanna all’ergastolo di Christian Lonardi, la Cassazione ha rigettato il suo ricorso contro la sentenza d’appello. Dopo aver ritrattato la confessione e aveva accusato medici e operatori del 118. La sorella: “Dopo sei anni di lunga sofferenza per dimostrare la verità, lasciamole riposare in pace”.

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Ritrovato senza vita l'anziano scomparso nel Casertano

    CAserta. 9/7/2021 - Trovato senza vita il 75enne scomparso dalla provincia di Caserta il 25 giugno. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco nel lago di Falciano. Per lui il figlio aveva lanciato un appello a "Chi l'ha visto?" mostrando le immagini di una telecamera che lo aveva ripreso in bicicletta.

  • Morta nel tunnel dopo uno stupro: Condanne confermate in appello

    Pescara, 9/7/2021 - Morta dopo uno stupro: Confermate in appello le condanne per la morte di Anna Carlini nel tunnel della stazione di Pescara, nel 2017. Per Nelu Ciuraru, 11 anni e sei mesi per violenza sessuale e omissione di soccorso, per Robert Cioragariu, 2 anni solo per il secondo reato.

    [VIDEO INTEGRALE]

  • "Investigare 4.0", gli interventi di Federica Sciarelli, del Ministro Lamorgese e del vicecapo della Polizia

    Roma, 9/7/2021 - “Investigare 4.0”: Gli interventi di Federica Sciarelli, del ministro Luciana Lamorgese e del vicecapo della Polizia Vittorio Rizzi alla presentazione del manuale.

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Ritrovato grazie a uno spettatore l'anziano scomparso a Roma

    8/7/2021 - Ritrovato ieri sera grazie a uno spettatore, sta bene, l’anziano scomparso a Roma, dal quartiere Prenestino, alcune ore prima. Il 77enne, che aveva perso l’orientamento, è stato soccorso in zona Piramide da una persona che ha controllato il sito di “Chi l’ha visto?” e avvisato la redazione. I familiari, che avevano pubblicato l’appello, sono subito accorsi e ringraziano tutti.