Roma, 8/4/2025 - Ilaria Sula: La madre di Mark Antony Samson indagata per concorso in occultamento di cadavere. Ha ammesso di averlo aiutato a pulire casa dopo l’omicidio. L’ex fidanzato ha confessato di aver aggredito la studentessa dopo avere visto sul suo cellulare un messaggio da un altro ragazzo, negando la premeditazione. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
Reggio Emilia, 7/4/2025 - “Saman condannata a morte da tutta la famiglia”: La Procura Generale di Bologna chiede in appello l'ergastolo per padre, madre, zio e due cugini per omicidio e soppressione di cadavere con le aggravanti della premeditazione e dei motivi abietti e futili. Per la PG il fratello “dice la verità sulle questioni fondamentali, non si è mai contraddetto e non aveva nessun interesse a deporre contro i suoi familiari”. In primo grado l’ergastolo era stato inflitto solo ai genitori, 14 anni allo zio, i cugini assolti e scarcerati.
Genova, 7/4/2025 - Identificata la donna trovata senza vita a Chiavari, nel parco fluviale dell’Entella, da una maestra con una scolaresca. E’ una cittadina cinese che risiedeva nella cittadina ligure. I Vigili del Fuoco hanno trovato la sua borsa della donna con i documenti. La procura di Genova aveva disposto l’autopsia.
Milano, 7/4/2025 - Fuori da Rems per "mancanza di disponibilità”: Domenico Livrieri condannato a 25 anni più 5 in Rems per avere ucciso nel 2023 la vicina Marta Di Nardo facendone a pezzi il corpo, ritrovato dopo due settimane, per impossessarsi del suo bancomat e prelevare 70 euro. La Corte di Assise di Milano, che ha accolto le richieste del pm, aveva riconosciuto la seminfermità mentale e un “disturbo antisociale cronico”. “Andava fermato e curato”, il fratello a “Chi l’ha visto?”. Fuori da Rems per "mancanza di disponibilità”: Domenico Livrieri condannato a 25 anni più 5 in Rems per avere ucciso nel 2023 la vicina Marta Di Nardo facendone a pezzi il corpo, ritrovato dopo due settimane, per impossessarsi del suo bancomat e prelevare 70 euro. La Corte di Assise di Milano, che ha accolto le richieste del pm, aveva riconosciuto la seminfermità mentale e un “disturbo antisociale cronico”. “Andava fermato e curato”, il fratello a “Chi l’ha visto?”.
Roma, 7/4/2025 - Sta bene il turista canadese che il 4 febbraio non si era imbarcato sul volo per tornare a casa da Roma. E’ stato rintracciato, comunica la sorella, che aveva lanciato per lui appelli a “Chi l’ha visto?” e ringrazia gli spettatori.
Palermo, 6/4/2025 - Stefano Maiorana: La Commissione Antimafia della Regione Sicilia indagherà sulla scomparsa del giovane insieme al padre Antonio. Il presidente Antonello Cracolici ha accolto la richiesta dall’avvocato Giacomo Frazzitta, nel corso della presentazione della fondazione intitolata a Stefano e al fratello Marco, voluta dalla madre. “Speriamo in risultati concreti e a una maggiore consapevolezza sul caso”, ha commentato Rossella Accardo. Qualcuno ha informazioni utili?
[PAGINA]
Roma, 5/4/2025 - E’ stato rintracciato grazie a uno spettatore, sta bene, l’uomo che si era allontanato in circostanze allarmanti da Roma il 28 marzo. L’anziano padre aveva lanciato per lui un accorato appello in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.
Roma, 4/4/2025 - Ilaria Sula: Ha negato la premeditazione l’ex fidanzato, Mark Antony Samson, nelle cinque ore di confessione davanti al gip, durante l'interrogatorio di convalida del fermo di oggi. La procura di Roma lo accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. I depistaggi con il cellulare della studentessa rivelati dal padre a “Chi l’ha visto?”. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
Genova, 4/4/2025 - Cadavere scoperto a Chiavari, nel parco fluviale dell’Entella, da una maestra che accompagnava una scolaresca. E’ di una donna asiatica, di circa 40 anni, priva di documenti e cellulare. La procura di Genova indaga per omicidio e ha disposto l’autopsia. Qualcuno ha informazioni utili per identificarla?
Bruxelles, 4/4/2025 - Ucciso in discoteca: “Il caso di Niccolò Ciatti è una ferita aperta. Il suo assassino, Rassoul Bissoultanov, è stato condannato a 15 anni in Spagna e a 23 in Italia, ma resta ancora libero”. Interrogazione dell’eurodeputato Francesco Torselli alla Commissione Europea. “Com'è possibile che sia riuscito a far perdere le proprie tracce?”. Chiesto il rafforzamento della cooperazione tra Europol e polizie nazionali, “per evitare che criminali come lui possano approfittare delle lacune esistenti nel sistema”. Qualcuno ha informazioni utili per rintracciarlo?