CLV

  • “Mai più mamma!”: “In trent'anni nessuna risposta”, convegno su Carmen Corradin



    Moncalieri (Torino), 13/9/2025 - “Mai più mamma!”: “In trent'anni nessuna risposta”, la figlia di Carmen Corradin, Paola Paolucci, scomparsa l’11 agosto 1995, con la porta di casa chiusa dall’interno, il ferro da stiro acceso, la borsa, l’ultima sigaretta nel posacenere, l’auto parcheggiata sotto. “Vorrei che non si ripetano più gli errori nelle indagini commessi allora”, per questo ha organizzato oggi un convegno con Penelope Piemonte a #Moncalieri. Presente Gildo Claps che ha abbracciato la madre di Letizia Teglia, Angela Vortici. “Mi ha emozionato vederla, - ha detto nel suo intervento - fu una delle prime persone accorse a Potenza quando ho fondato l’associazione Penelope perché i familiari delle persone scomparse erano spesso abbandonate delle istituzioni senza assistenza”. “L’associazione esiste proprio per le criticità nelle ricerche”, ha spiegato Fabrizio Pace, presidente della sezione piemontese. All’incontro, moderato da Chiara Cazzaniga, anche l’intervento di Federica Sciarelli: “Le mamme non vanno via abbandonando i figli, tantomeno lasciando il ferro da stiro acceso e la porta chiusa dallinterno".

    [PAGINA]

  • Ritrovato senza vita l’uomo scomparso il 7 settembre nel Comasco

    inserire il testo...

  • Ritrovato e soccorso il pensionato scomparso da Lido di Camaiore il 10 settembre

    Lucca, 12/9/2025 - Ritrovato il pensionato che il 10 settembre si era allontanato in circostanze allarmanti da Lido di Camaiore (Lucca). E’ stato rintracciato e soccorso ieri dai Vigili del Fuoco durante le ricerche, nella zona dove aveva di essere diretto per far visita a un amico. La moglie aveva lanciato per lui un accorato appello in diretta con Federica Sciarelli, nella prima puntata della nuova stagione di “Chi l’ha visto?”.

  • La madre di Elisa Claps: “Targa di don Mimì Sabia non degna di rimanere nella SS.Trinità"

    Potenza, 12/9/2025 - Elisa Claps: “La targa di don Mimì Sabia va buttata giù a picconate, a martellate, perché non è degna di rimanere là dentro". Un grande abbraccio alla mamma Filomena, intervenuta sulla lapide nella Santissima Trinità, nel cui nel sottotetto rimase nascosta per 17 anni la salma della ragazza uccisa da Danilo Restivo il #12settembre 1993. Oggi la presentazione dell'iniziativa "Adotta la Panchina Rossa di Elisa", promossa dal Presidio Libera Potenza Elisa Claps e Francesco Tammone insieme alla famiglia. Rivolta da scuole, associazioni, enti, uffici ministeriali, "per fare in modo che lei possa camminare tra la gente, raccontare storie, continuare a viaggiare e a realizzare i suoi sogni".

    [PAGINA]


  • Ritrovata la donna di Cagliari che si era smarrita ieri a Milano

    Milano, 11/9/2025 - Sta bene la donna di Cagliari che ieri si era smarrita mentre si trovava a Piazza del Duomo. La Polizia l’ha ritrovata e soccorsa in un parcheggio a 5 km di distanza. Lo comunica la figlia, che ieri sera aveva lanciato un appello in diretta con Federica Sciarelli, nella prima puntata della nuova stagione di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.

  • Ritrovata la donna che si era allontanata da un ospedale di Milano

    Milano, 11/9/2025 -Ritrovata la donna che si era allontanata il 9 settembre da un ospedale cittadino con ancora il catetere e il bracciale identificativo. I Carabinieri lo hanno comunicato ai familiari, che avevano lanciato un appello in diretta con Federica Sciarelli, nella prima puntata della nuova stagione di “Chi l’ha visto?”.

  • Daniela Ruggi: Archiviata l'indagine sul fratello aperta dopo la sua denuncia



    Modena, 11/9/2025 - Daniela Ruggi: Archiviata dal gip di Modena l’indagine a carico del fratello della giovane donna scomparsa un anno fa da Vitriola di Montefiorino, che lo aveva denunciato ad aprile 2024 per lesioni e violazione di domicilio. “Mai avuto un comportamento aggressivo”, aveva detto a “Chi l’ha visto?”, dopo che era stato indagato d’ufficio anche per maltrattamenti alla madre e all’altra sorella, fascicolo ancora aperto. Lei intanto non si trova, qualcuno ha informazioni utili?

    [PAGINA]


  • Saman, motivazioni appello: Uccisa da clan familiare perché voleva vivere liberamente



    Bologna, 9/9/2025 - Saman: La decisione di ucciderla presa “dal clan familiare nel suo complesso ad eccezione del fratello”, “programmata per un congruo lasso di tempo”, perché lei aveva deciso “di vivere liberamente e in piena autonomia la propria vita". Le motivazioni della sentenza di appello che ricostruisce l’omicidio in modo diverso da quella di primo grado. Né il padre, né la madre avrebbero partecipato materialmente, pur avendo pianificato tutto e avendola accompagnata la notte del 30 aprile 2021 dai suoi carnefici, secondo i giudici lo zio Danish Hasnain e i cugini Noman Hulaq e Ikram Ijaz. Questo ha portato alla conferma dell’ergastolo per i genitori, alla stessa pena per i cugini, in precedenza assolti e all’aumento della pena a 22 anni per lo zio.

  • Delitto di Garlasco: Arrestato Il latitante condannato per l’estorsione al Santuario della Bozzola



    Pavia, 9/9/2025 - Delitto di Garlasco: Arrestato in Svizzera Flavius Savu, condannato a cinque anni per l’estorsione al Santuario della Bozzola. Dalla latitanza aveva fatto dichiarazioni che collegavano, secondo lui, lo scandalo con l’omicidio. La procura di Pavia, che ha riaperto il caso e indaga su Andrea Sempio, ha acquisito gli atti del processo. Chiara Poggi aveva scoperto qualcosa?

  • Gemello investito e ucciso: Resta in carcere uomo accusato di omicidio stradale

    Roma, 8/9/2025 - "Giustizia per Federico": Resta in carcere il 49enne arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso per la morte del ragazzo travolto e ucciso a #Terracina la sera di Ferragosto. Contro la concessione dei domiciliari familiari e amici avevano manifestato venerdì davanti Tribunale di Roma. Il Riesame ha respinto il ricorso del legale dell’uomo, che nega di essere stato alla guida dell’auto pirata. “Queste persone vanno fermate”, aveva detto il padre del sedicenne, Franco Salvagni, a “Chi l’ha visto?”.