Venezia, 14/10/2025 - Giulia Cecchettin: “Accetto l’ergastolo”, Filippo Turetta rinuncia ai motivi d'appello contro la condanna in primo grado. La comunicazione è stata fatta in una lettera a sua firma a Tribunale e Corte d'Appello di Venezia. Nel ricorso contro la sentenza la sua difesa aveva chiesto l'esclusione dell'aggravante della premeditazione e di riconoscere le attenuanti generiche per la collaborazione durante le indagini. Per il ricorso dell’accusa, invece, andavano riconosciute le aggravanti escluse di crudeltà e stalking.
Garlasco (Pavia), 14/10/2025 - Andrea Sempio ha revocato il mandato all'avvocato Massimo Lovati. Terminata intanto l'udienza di oggi al Tribunale del Riesame di Brescia sulla richiesta di annullamento del sequestro dei dispositivi informatici di Mario Venditti, avanzata dai legali dell'ex procuratore aggiunto di Pavia accusato di corruzione nell'inchiesta archiviata nel 2017 bis sull’omicidio di Chiara Poggi. La decisione entro dieci giorni.
Acqualagna (Pesaro e Urbino), 13/10/2025 - Riccardo Branchini: “Oggi è una giornata impossibile da descrivere per quanto è dolorosa, per me e per tutta la nostra famiglia. A un anno di distanza, ho ancora davanti agli occhi l'immagine di quella macchina... dei tuoi vestiti lasciati dentro, della cintura sul sedile, del tuo zaino e del cellulare sul cruscotto, accanto alle chiavi di casa e ai tuoi documenti. È uno shock troppo grande da superare”. Lettera aperta della mamma dello studente scomparso la notte tra il 12 e il 13 ottobre di un anno fa da #Acqualagna. “Continuo a cercarti e non smetterò mai. Aspetto ogni giorno un tuo messaggio, una tua chiamata. Voglio solo sapere che stai bene, che sei sereno. Sarebbe il dono più grande che potresti farmi... il secondo più grande, dopo il giorno in cui sei nato. Ti voglio un bene infinito, che non può essere descritto a parole. Ogni pensiero, ogni respiro, è per te. TI AMO”.
[PAGINA]
Roma, 12/10/2025 - Sta bene il giovane scomparso da Roma il 9 ottobre. “E’ stato ritrovato dalla Polizia, ora che è con me si può dare la notizia”, comunica la madre, che aveva pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.
Palermo, 10/10/2025 - Giovanni Cuvello ritrovato purtroppo senza vita all’interno dell’ospedale dal cui pronto soccorso si era allontanato il 30 settembre. “Il corpo era in un reparto all’ottavo piano del Villa Sofia”, comunicano i familiari, che avevano lanciato per lui appelli a “Chi l’ha visto?”, ai quali vanno le condoglianze della redazione.
Roma, 10/10/2025 - Ritrovato dalla Polizia il ragazzo che si era allontanato il 9 settembre da Sulmona (L'Aquila). Lo comunica la mamma, che aveva lanciato per lui un accorato appello in diretta con Federica Sciarelli durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringrazia tutti per le segnalazioni.
Torino, 10/10/2025 - Mara Favro: Vincenzo Milione detto Luca, l’ex datore di lavoro indagato con un ex collega per la sua scomparsa, è ora accusato di minacce aggravate nei confronti di un'altra donna, che ha lavorato come cameriera per alcuni giorni nel locale gestito dall’uomo a Chiomonte. La ex dipendente aveva denunciato di aver ricevuto minacce di morte per contrasti, forse sul pagamento e sulla situazione del compagno, anche lui impiegato nel locale. La Procura di Torino ha chiuso le indagini e Milione ha chiesto di essere sentito.
[PAGINA]
Palermo, 9/10/2025 - Mario Biondo: “Vogliamo solo sapere chi l’ha ucciso e perché”, i genitori del cameraman in conferenza stampa a Barcellona, dopo che un tribunale di Madrid non ha escluso che la sua morte il 30 maggio 2013 possa non essere stata un suicidio. Respinto comunque il ricorso dei familiari perché il caso "è passato in giudicato". “Per la prima volta conferma quello che abbiamo sempre sentito nel cuore, che Mario non si è suicidato. Ma anche di gratitudine per tutti quelli che sono rimasti al nostro fianco in questi anni, e di speranza che la verità possa finalmente venire a galla", ha detto il padre Pippo commosso. La legale Leire Lopez ha annunciato la presentazione davanti all'Audiencia Provincial di "un incidente di nullità per violazione dei diritti fondamentali di tutela giudiziaria effettiva", passo preliminare per un ricorso davanti al Tribunale costituzionale spagnolo per la riapertura del caso.
[VIDEO - Il caso nella puntata del 2 dicembre 2020]
[Video – Il caso a Speciale "Chi l'ha visto?" 2018]
Napoli, 8/10/2025 - Sta bene l’uomo di 72 anni che stamattina si era allontanato in circostanze allarmanti dalla provincia di Napoli. E’ stato rintracciato durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, dopo l’appello lanciato per lui dalla moglie in diretta con Federica Sciarelli. Grazie a tutti.
Roma, 8/10/2025 - Ritrovato Giuseppe, l’italiano scomparso in Spagna il 5 ottobre, dopo aver preso un #FlixBus da Valencia per Napoli, con cambio a Lione (Francia). Era ricoverato proprio in un ospedale della città francese. “Siamo tutti contenti”, in diretta a “Chi l’ha visto?” la gioia di familiari, amici e concittadini di Durazzano (Benevento), che si accingevano a lanciare un appello per lui.