CLV

  • Morte di Ugo Gregoretti: Profondo cordoglio della redazione di "Chi l'ha visto?"

    Roma, 5/7/2019 - E' venuto a mancare il Maestro Ugo Gregoretti, regista, attore, commediografo e autore televisivo. Con profondo cordoglio, Federica Sciarelli e la redazione di "Chi l'ha visto?" si stringono al figlio e collega Gianlorenzo e alla sua famiglia.

  • Jolanda: Arrestata anche la madre della bambina di otto mesi morta nel Salernitano

    Salerno, 5/07/2019 – E’ stata tratta in arresto poche ore fa dagli agenti della Polizia di Stato, su richiesta del pm Roberto Lenza della Procura di Nocera Inferiore, Immacolata Monti, la mamma della piccola Jolanda morta per soffocamento nella sua abitazione di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno) nella notte tra il 21 e il 22 giugno. La donna è indagata con il marito Giuseppe Passariello, già in carcere, per concorso in omicidio pluriaggravato da “motivi abietti e futili” e maltrattamenti verso la bimba.

    [VIDEO - Il caso nella puntata del 26 giugno 2019]

  • Ritrovato dopo l'appello l'uomo scomparso da Napoli

    Napoli, 05/07/2019 - Ritrovato dopo l'appello a "Chi l'ha visto?" l’uomo di 51 anni scomparso da Napoli a novembre del 2018. Era uscito da un ospedale della città e non era più tornato a casa. I Carabinieri lo hanno trovato a Formia, sta bene.

  • Emanuele Scieri: Indagato l'ex comandante della Folgore Celentano

    Pisa, 5/7/2019 - Interrogato ieri per quattro ore il generale in pensione Enrico Celentano, accusato di favoreggiamento e false informazioni al pm della procura di Pisa che indaga sulla morte del parà trovato morto il 16 agosto 1999, nella caserma Gamerra di Pisa. Lo riporta oggi il "Corriere Fiorentino". Il 26enne militare di leva fu trovato morto tre giorni dopo la sua scomparsa, ai piedi di una torre di prosciugamento dei paracadute all'interno della sede del centro di addestramento della Folgore. Nell'inchiesta sono già indagati tre commilitoni di Scieri per omicidio volontario in concorso.

  • Skipper italiano scomparso nell'Oceano Atlantico

    Saint Martin, 04/07/2019 - Rocco Acocella, 32 anni, è un giovane skipper di Salerno che è scomparso nell’Oceano Atlantico. Il 17 giugno è salpato con un trimarano da Saint Martin, nelle Antille francesi, e il suo arrivo era previsto il 29 giugno nel porto colombiano di Barranquilla, ma così non è stato. Di lui si sono perse tutte le tracce. Le guardie costiere della zona sono state allertate ma fino ad ora non hanno avuto esito. "Se qualcuno ha visto la nave o ha avuto qualche notizia, si prega di contattarci": l'appello dei familiari sui social.

  • Minori maltrattati in centro di ippoterapia, condannato il gestore

    Torino, 4/7/2019 - Condannato a tre anni e otto mesi Paolo Franchino, 46enne responsabile di un centro di ippoterapia a Piossasco, giudicato colpevole di maltrattamenti, abuso di mezzi di correzione e abbandono di minore. Il Tribunale, che ha sospeso l'uomo per cinque anni dai pubblici uffici, ha escluso l'aggravante dell'aver commesso i reati su minori con disabilità. Il processo è nato dalle denunce dei genitori di alcuni a lui affidati al centro tra il 2012 e 2016. A giugno il pm Fabiola D'Errico aveva chiesto una pena di sei anni di reclusione. Alle famiglie di quattro bambini, assistite dagli avvocati Anna Ronfani, Marcello Ronfani e Anna Cagia, è stato riconosciuto un risarcimento provvisionale tra i duemila e i diecimila euro.

    [VIDEO - Il caso nella puntata del 24 aprile 2019]

  • Ilaria Alpi: A settembre la decisione sull'archivizione dell'indagine

    Roma, 4/7/2019 - E' stata fissata per il 20 settembre prossimo l'udienza davanti al gip sulla nuova richiesta di archiviazione dell'indagine sul duplice omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Quella avanzata dal pm Elisabetta Ceniccola è la seconda richiesta della procura di Roma. Nel giugno del 2018 il giudice per le indagini preliminari aveva accolto l'istanza di opposizione alla precedente richiesta della procura, avanzata dai legali della famiglia Alpi, disponendo ulteriori accertamenti.

  • Ritrovata la dodicenne scomparsa nel Salernitano

    Salerno, 04/07/2019 - Ritrovata ad Angri la ragazza di 12 anni scomparsa il 3 luglio dalla provincia di Salerno. Era uscita di casa dopo una discussione con i genitori e non era più rientrata. Sta bene, ora è tornata a casa con i familiari che avevano lanciato un appello a "Chi l'ha visto?".

  • Alessio Vinci: Non sarà archiviata l'inchiesta francese sulla sua morte a Parigi

    Genova, 2/7/2019 - Il magistrato francese responsabile dell'inchiesta sulla morte di Alessio Vinci ha respinto la richiesta di archiviazione della polizia parigina, secondo la quale si è trattato di un suicidio. Proseguono quindi oltralpe le indagini sulla misteriosa scomparsa del 18enne studente di Ventimiglia (Imperia), iscritto al primo anno di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, trovato senza vita il 18 gennaio scorso ai piedi di una gru, in un cantiere del quartiere Port Maillot della capitale francese. "Questa notizia ci rinfranca - ha detto all'Ansa il legale della famiglia di Alessio, l'avv. Marco Noto - Significa che si sono resi conto delle incongruenze e delle stranezze intorno alla morte di Alessio. Alla nostra richiesta di avere copia del dossier il magistrato ha risposto che le indagini proseguono per cui il fascicolo resta secretato". Un secondo fascicolo sulla morte del ragazzo è stato aperto anche in Italia, dove il pm di Roma Luca Palamara indaga per istigazione al suicidio. "A breve - ha detto Noto - il medico legale incaricato di effettuare la seconda autopsia depositerà la propria perizia". Ancora attesi anche gli accertamenti tecnici sul computer e sullo smartphone.

    [VAI ALLA PAGINA]

  • Ritrovata grazie a uno spettatore la donna scomparsa da Bologna

    Bologna, 02/07/2019 - Ritrovata grazie a uno spettatore la donna di 54 anni scomparsa dalla provincia di Bologna il 13 giugno. Sta bene, è stata riconosciuta alla stazione centrale. I familiari, che avevano lanciato un appello a "Chi l'ha visto?", ringraziano tutti per l'aiuto.