CLV

  • Ilaria Alpi, il Presidente Mattarella: “Dopo 30 anni assassini e mandanti ancora senza nome"

    Roma, 20/3/2024 - Trent’anni senza giustizia per Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: “Gli assassini e i mandanti sono ancora senza nome e senza volto dopo indagini, depistaggi, ritrattazioni, processi finiti nel nulla”. Messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “È una ferita che riguarda l’intera società. Le Istituzioni sanno che non ci si può mai arrendere nella ricerca della verità.Il loro ricordo è presente come nei giorni drammatici in cui la terribile notizia da Mogadiscio piombò sul nostro Paese”.

    [MESSAGGIO INTEGRALE]

    [VIDEO - SPECIALE "UCCIDETE ILARIA ALPI E MIRAN HROVATIN"]

  • Ritrovata la donna italiana scomparsa in Francia otto mesi fa

    Forlì-Cesena, 20/3/2024 - Ritrovata la donna Italiana scomparsa in Francia dal 25 luglio, quando non era andata a un appuntamento con il figlio a Marsiglia. E’ stata rintracciata dalla polizia francese. I familiari avevano lanciato per lei appelli a “Chi l’ha visto?”.

  • Condannato per abusi su minori: "Ho parlato per salvare altri"

    Ancona, 19/3/2024 - Insegnante di religione condannato a 9 anni in primo grado per abusi su minori. “Ho parlato anche per salvare altri, lui non si sarebbe fermato”, dice una delle vittime. La prima denuncia nel 2019 ad Ancona, l’arresto nel 2023 su ordine della procura di Tivoli, dopo l’assunzione in una struttura, ignara di tutto, che si occupava di minori abusati. “Se altri stanno subendo tutto questo, trovino il modo di denunciare”.

    [VIDEO INTEGRALE]

  • Paralizzato per bici lanciata ai Murazzi: "Chiedo scusa, mi vergogno di quanto ho fatto"

    Torino, 19/4/2024 - Paralizzato per bici lanciata ai Murazzi: "Chiedo scusa, mi vergogno di quanto ho fatto", Viktor Ulinici dopo la condanna a 10 anni e 8 mesi con rito abbreviato. L'accusa aveva chiesto 14 anni. Con altri amici, la notte tra il 20 e il 21 gennaio 2023, ferì gravemente lo studente universitario Mauro Glorioso, in coda davanti a una discoteca. Altri tre ragazzi, minorenni, condannati in primo grado per tentato omicidio a pene tra 6 anni e 8 mesi e 9 anni e 9 mesi.

  • Ritrovato senza vita l'uomo scomparso dal Napoletano

    Napoli, 19/3/2024 - Ritrovato purtroppo senza vita Aniello, l’uomo scomparso il 20 febbraio da San Giuseppe Vesuviano (Napoli). I familiari, che avevano lanciato appelli a “Chi l’ha visto?”, comunicano di aver effettualo il riconoscimento ufficiale e che i funerali sono fissati per domani. A loro le più sentite condoglianze di Federica Sciarelli e della redazione.

  • Dora Lagreca: Altri sei mesi di indagini e accertamenti in incidente probatorio

    Potenza, 18/3/2024 - Dora Lagreca: Il gip ha respinto la nuova richiesta di archiviazione dell’inchiesta della procura di #Potenza. Accolta l’opposizione del legale della famiglia, avvocato Renivaldo Lagreca, e disposti altri sei mesi di indagini e nuovi accertamenti balistici e medico legali, in incidente probatorio, sulla morte della giovane donna, precipitata dall’appartamento del fidanzato la sera del 9 ottobre 2021. Qualcuno ha informazioni utili?

    [VIDEO INTEGRALE]

  • Andreea Rabciuc: Funerali il 20 marzo a Jesi

    Ancona, 18/3/2024 - Le esequie si terranno mercoledì 20 marzo alle 15 nella Cattedrale di Jesi. Il corpo della giovane ritrovato per caso il 20 gennaio, in un casolare diroccato di Castelplanio (Ancona). Un abbraccio alla mamma Georgeta. L’ex fidanzato Simone Gresti, unico indagato per omicidio, sequestro, istigazione al suicidio e spaccio di stupefacenti. Qualcuno ha informazioni utili?

    [VIDEO]


  • Donato Monopoli, morto dopo aggressione in discoteca: Slitta la sentenza d'appello

    Foggia, 18/3/2024 - Donato Monopoli: Slitta forse al 29 maggio, a causa dell’astensione delle camere penali, la sentenza d’appello che era attesa il 20 marzo per il giovane di #Cerignola deceduto nel 2019, sette mesi dopo l'aggressione in una discoteca. Il PG di Bari ha chiesto di derubricare il reato di omicidio volontario in preterintenzionale, con riduzione della pena per entrambi gli imputati. In primo grado condannati con rito abbreviato Francesco Stallone (a 15 anni e 6 mesi), e Michele Verderosa (a 11 anni e 4 mesi). Il padre: “E’ un’attesa snervante, sembra che la giustizia per mio figlio non arrivi mai. Nonostante tutto continuiamo ad avere fiducia in chi dovrà giudicare. Donato merita giustizia una volta per tutte”.

    [VIDEO]

  • Ritrovato il giovane ucraino scomparso in provincia di Roma a gennaio

    Roma, 18/3/2024 - Ritrovato il giovane ucraino scomparso in provincia di Roma il 15 gennaio. Il fratello lo ha rintracciato e soccorso nella zona da dove quel giorno era arrivata la sua ultima videochiamata ai familiari in Polonia, presso l'aeroporto di Fiumicino.

  • Resti umani nel Foggiano: Indumenti e documento sono di Angelo Tricarico

    Foggia, 16/3/2024 - Resti umani ritrovati in un pozzo a San Marco in Lamis (Foggia), c’è il documento di identità di Angelo Tricarico. Corrispondono anche gli indumenti che il giovane indossava quando è scomparso il 19 agosto 2013 da Sannicandro Garganico, dopo essere uscito per andare alla masseria dello zio, ad aiutare nella raccolta dei pomodori. Disposto il test Dna. Sarebbe stato ucciso con un oggetto contundente, in un luogo diverso. “E’ la conferma che ci si trovava di fronte a un caso di lupara bianca. Ci auguriamo che, nonostante il lungo tempo trascorso, il o i responsabili del delitto siano assicurati alla giustizia", ha detto all'ANSA il sindaco Matteo Vocale. Qualcuno ha informazioni utili?

    [PAGINA]