Pavia, 27/11/2025 - Delitto di Garlasco: "Il Dna di Andrea Sempio compatibile" con le tracce sulle unghie di Chiara Poggi. Comunicate ai consulenti delle parti le anticipazioni delle analisi della perita Denise Albani, nominata dalla gip di Pavia nell'incidente probatorio. Per l'analisi condotta dalla genetista con tecnica biostatistica, non disponibile nel 2014, c’è “piena concordanza” tra l'aplotipo Y rilevato nel 2007 su due unghie e la linea paterna del profilo biologico dell'indagato nella nuova inchiesta, in linea con quanto concluso dai consulenti della Procura e di Alberto Stasi. Il perito della Corte d'Appello bis che condannò Stasi, Francesco De Stefano, analizzò e scartò lo stesso Dna perché “non consolidato”, fornendo i presupposti scientifici per la prima archiviazione di Andrea Sempio nel 2017. Per gli accertamenti di Albani le prove di laboratorio di De Stefano furono condotte con campioni non omogenei, ma “nella sessione a 5 microlitri emerge un aplotipo parziale misto per un totale di dodici” marcatori. Il 18 dicembre la discussione con le parti su come la traccia biologica sia finita sulle mani di Chiara Poggi, se per contatto diretto o per trasferimento da un oggetto toccato anche da Andrea Sempio. “Senza queste risposte ogni valutazione è affrettata", il commento dei suoi legali, avvocati Liborio Cataliotti e Angela Taccia, che parlano di “meri dati biostatistici” e “non una perizia completa”. “In quella casa sono stato in tutte le stanze”, aveva detto lui a “Chi l’ha visto?”.
Roma, 26/6/2025 - Willy Monteiro Duarte: Ergastolo definitivo per Marco Bianchi. Si terrà un terzo processo d’appello per il fratello Gabriele. La decisione della Cassazione, che ha accolto la richiesta della Procura Generale di ridiscutere le attenuanti generiche riconosciute nell'appello bis, che aveva ridotto a 28 anni la pena dell’ergastolo inflitta in primo grado. Erano già Definitive le condanne di 23 anni per Francesco Belleggia e 21 per Mario Pincarelli.
Roma, 24/11/2025 - Era stato aggredito e rapinato l’uomo scomparso il 15 novembre mentre tornava a Montelibretti da Orte (Viterbo), dove era sceso dopo aver saltato la sua fermata perché si era addormentato. E’ rientrato a casa ferito e ora è ricoverato per accertamenti, comunicano i familiari, che avevano pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”.
Liliana Resinovich: Inammissibile per la Cassazione il ricorso dei difensori di Sebastiano Visintin contro il rigetto da parte del gip della loro richiesta di perizia medico legale. Il giudice aveva ritenuto sufficienti le due consulenze disposte dalla Procura di #Trieste, accogliendone la richiesta di perizia in incidente probatorio sui reperti già analizzati, sugli abiti e sui coltelli sequestrati in casa dell’indagato e sul bracciale nero e celeste consegnato dal fratello. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
Modena, 21/11/2025 - Sta bene il giovane con le stampelle scomparso il 18 novembre da un centro della provincia . E’ stato ritrovato ieri sera grazie alla segnalazione di Giovanni, uno spettatore di Milano. “Vi ringrazio con il cuore, eravamo disperati. Vi seguo da anni, ma non immaginavo mai che succedesse una cosa così a noi”, ha scritto la sorella, che aveva pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”.
Roma, 20/11/2025 - Giandavide De Pau Condannato all'ergastolo per triplice omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione, oltre che della crudeltà e dei futili motivi. Era accusato di aver accoltellato il 17 novembre 2022 due cittadine cinesi in via Riboty e una cittadina colombiana in via Durazzo, nel quartiere Prati.
Milano, 20/11/2025 - Ritrovata subito dopo la trasmissione l’anziana scomparsa ieri mattina dopo aver preso la metro. E’ stata individuata dai Carabinieri e soccorsa dalla Polizia poco dopo mezzanotte. Il marito aveva lanciato per lei un appello in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringrazia tutti.
Salerno, 20/11/2025 - Marzia Capezzuti: “Non ha mai dormito a terra e aveva la sua libertà”, le dichiarazioni spontanee di Barbara Vacchiano all’udienza di oggi del processo per la giovane donna scomparsa nel 2022 a Pontecagnano Faiano (Salerno) e ritrovata senza vita. "Se i miei figli fossero stati succubi di me, a quest'ora stavano in carcere", ha detto dopo l’audizione della figlia Annamaria, che aveva ricevuto in una videochiamata le ammissioni del fratello minorenne, poi condannato in appello a 10 anni. Presente in aula anche il marito della donna, Damiano, imputato con lei di omicidio aggravato e occultamento di cadavere, maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona, indebito utilizzo di carta di debito, e per averla messa con sevizie e crudeltà in uno stato di incapacità di intendere e volere. Oggi acquisita anche la testimonianza che era stata resa dell’inviata di “Chi l’ha visto?” Chiara Cazzaniga.
Roma, 22/10/2025 - Serena Mollicone: Al processo d’appello bis sarà sentito anche il luogotenente Gabriele Tersigni, all’epoca superiore del brigadiere Santino Tuzi, che gli avrebbe confidato di aver visto la ragazza alla caserma il giorno della scomparsa. Ammessi quasi tutti i testimoni che potrebbero confermare la stessa circostanza. La Cassazione aveva annullato l’assoluzione nel primo appello per Franco Mottola, l'ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, per il figlio e la moglie.
[PAGINA]
Roma, 19/11/2025 - “Abbiamo trovato il tunnel ma non ancora il pozzo di accesso, possibile uso di una trivella”. L’ex giudice Guglielmo Muntoni sulle ricerche riprese oggi a Roma con un georadar sotto la Casa del Jazz. Si scava nel punto individuato nei giorni scorsi nell’area che prima della confisca è stata la villa di Enrico Nicoletti. Le ricerche riprenderanno domani. Possibile che vengano trovate tracce di Paolo Adinolfi o di Emanuela Orlandi?