Trieste, 8/12/2025 - “Lilly io ci sono”: Sit-in per ricordare Liliana Resinovich a quattro anni dalla sua scomparsa. “La giustizia in ritardo penalizza le vittime e agevola i carnefici”, saranno presenti il fratello Sergio, familiari e amici. L’11 dicembre alle 9 davanti al Tribunale.
Milano, 7/12/2025 - Ritrovata la donna moldava scomparsa il 5 dicembre a Sesto San Giovanni. “Grazie a un vicino siamo riusciti finalmente a trovarla, dopo aver saputo che lei non era riuscita a spiegare la sua situazione a una pattuglia”, riferisce la figlia che aveva pubblicato per lei un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti per le condivisioni.
Prato, 5/12/2025 - Cinese scomparso: E’ tornato a casa l’uomo che la notte tra 29 e 30 novembre sarebbe stato visto mentre veniva portato via da finti agenti davanti a un locale cittadino. Oggi, tramite il proprio legale, la famiglia aveva comunicato che “la denuncia nei confronti delle persone che sono insieme a lui è stata ritirata. Non c’è più nessun reato e non sono più ricercate. Ora la famiglia aspetta l’immediata liberazione”.
Nardò, (Lecce), 4/12/2025 - Tatiana è stata trovata viva, “sta bene”: Era a casa di Dragos, che è stato portato in caserma dai Carabinieri. Sarebbe stata tenuta sequestrata in uno stanzino attiguo alla mansarda dove lui abita. “Abbiamo avuto una piccola discussione, poi ci siamo salutati senza tensioni”, aveva detto a “Chi l’ha visto?” l’amico che l’ha incontrata per ultimo, la sera della scomparsa, il 24 novembre.
Ancona, 4/12/2025 - Nazif Muslija trovato dai Carabinieri gravemente ferito ma vivo, in una zona impervia di Matelica (Macerata). La sua auto era abbandonata nei pressi. L'uomo era ricercato da ieri, dopo che la moglie Sadjide è stata uccisa in casa a Pianello Vallesina di Monte Roberto (Ancona). Era uscito dal carcere a luglio, dopo aver patteggiato la pena per violenze e maltrattamenti nei confronti della donna.
Pavia, 4/12/2025 - Delitto di Garlasco: Per la perita Denise Albani, nominata dalla gip di Pavia nell'incidente probatorio, il Dna sulle unghie di Chiara Poggi é compatibile con quello di Andrea Sempio o di suoi parenti maschi, ma il risultato non é consolidato: “trattasi di aplotipi non identificativi, parziali, misti non sottoposti a consolidamento pertanto soggetti a rischi artefattuali”. Non è possibile, inoltre, secondo la perizia, stabilire se quel Dna é frutto di contaminazione, contatto diretto o indiretto, né si può ricostruire quando é avvenuta la deposizione del materiale biologico. La perizia depositata ieri sarà discussa il 18 dicembre.
Mantova, 3/12/2025 - Si finge la madre morta: “Mai arrecato sofferenza o dolore”, comunicato del legale di Andrea Guastalla. “Esprime profondo dolore, rammarico e senso di vergogna”, riferisce l’avvocato Francesco Ferrari e “sottolinea che il suo scopo non era trarre benefici patrimoniali” ma “stare vicino alla mamma dalla quale non è riuscito a separarsi”. Nega inoltre di essere stato aiutato da altri e si dice “pronto a fare quanto nelle sue possibilità per risarcire ciò che è stato indebitamente percepito”. Accertamenti in corso sulle cause del decesso della donna. Quando è stata vista l’ultima volta la signora Graziella?
Trieste, 3/12/2025 - E’ stato ritrovato il giovane che si era allontanato in circostanze allarmanti il 10 novembre. Dopo aver pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?” la madre ha avuto sue notizie. Grazie a tutti.
Bologna, 1/12/2025 - Ritrovato senza vita: La Procura ha chiesto l'archiviazione dell’indagine contro ignoti per morte in conseguenza di altro reato sul decesso di Daniele Mocellin. Il giovane era scomparso da Altìvole (Treviso) il 6 aprile, il suo corpo ritrovato nel fiume Santerno a Imola il 23 aprile. L'autopsia ha escluso traumi esterni riconducibili a un'azione di lotta o di difesa. I familiari, che avevano lanciato appelli a “Chi l'ha visto?”, sono assistiti dagli avvocati Jeannette Baracco e Stefano Tigani di Penelope Veneto e Barbara Iannuccelli di Penelope Emilia Romagna.
Modena, 29/11/2025 - Salvatore Legari: Alex Oliva, rinviato a giudizio con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere, per le quali era stato arrestato. L’uomo è il proprietario della villa dove l’imprenditore edile scomparso andò il 13 luglio di due anni fa per riscuotere una somma importante. Il corpo mai ritrovato.