Data pubblicazione:20/01/2026
Federica Torzullo, 41 anni, risiede con il marito e il figlio ad Anguillara Sabazia (Roma), da dove è scomparsa giovedì 8 gennaio. Il suo telefono risulta irraggiungibile, mentre l’auto è rimasta a casa. Una telecamera l'avrebbe ripresa entrare ma non uscire dalla villetta in cui abita. La Procura di Civitavecchia ha aperto un’indagine per omicidio a carico del marito. Senza esito le ricerche effettuate nella zona, anche nel lago di Bracciano.
I Carabinieri hanno ritrovato un corpo sepolto nella sede operativa dell'azienda del marito, in via Comunale San Francesco. Ieri rilevate tracce di sangue su un mezzo della ditta. L’uomo nella stazione dei Carabinieri di Anguillare Sabazia.
"Ho ucciso mia moglie per non perdere l'affidamento di mio figlio". Questo, in sintesi, il movente che il marito Claudio Carlomagno ha dato nella confessione al gip che ha convalidato il suo fermo per femminicidio e occultamento del cadavere. L'uomo ha inoltre spiegato di aver litigato con la moglie la sera dell'8 gennaio, ma di averla uccisa la mattina dopo. Avrebbe utilizzato un coltello, “presente ancora in casa” e distrutto il telefono, ha riferito il procuratore di Civitavecchia Alberto Liguori.