CLV

  • “Progetto Verità”: Presentazione della fondazione "Marco e Stefano Maiorana" a Palermo

    Palermo, 4/4/2025 - “Progetto Verità”: Convegno organizzato da Rossella Accardo per la presentazione della fondazione “Marco e Stefano Maiorana” e della proposta legislativa per un Nucleo Investigativo Speciale Scomparsi. Il 5 aprile a Palazzo dei Normanni a Palermo.

    [PAGINA]

  • Ritrovato grazie a uno spettatore il giovane scomparso dall'aeroporto di Catania

    Catania, 3/4/2025 - Ritrovato grazie a uno spettatore il giovane che il 1° aprile si era allontanato mentre si trovava con la madre all’aeroporto di Catania. “Sta bene”, fanno sapere i familiari, che avevano lanciato per lui un appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.

  • Andrea Prospero: Nuova ricetta falsa dopo la morte dello studente

    Perugia, 2/4/2025 - Nuova ricetta falsa dopo la morte dello studente. Lo stesso utente Telegram l’ha venduta per 20 euro su un’altra piattaforma di comunicazione. Rubati i dati di un medico della Lombardia: “Non è la prima, com’è possibile?”.

    [PAGINA]



  • Pierina Paganelli: In garage voci “compatibili” con quelle di Louis Dassilva e Manuela Bianchi



    Rimini, 2/4/2025 - Pierina Paganelli: “Compatibili” con quelle di Louis Dassilva e Manuela Bianchi le voci nell’audio di una telecamera in garage, secondo la perizia fonica. Per la difesa della Bianchi potrebbe essere invece la voce della vittima, alterata dall’aggressione. “All'orario indicato, lei stava utilizzando il cellulare per effettuare ricerche online” e inviare “un messaggio WhatsApp a Dassilva". Alle 22:12:11 un uomo direbbe “calma”. Alle 22:13:33 l’urlo della vittima e la rottura di un barattolo di vetro. Dieci secondi dopo una donna direbbe “buona”. Infine, alle 22:13:43 una voce maschile pronuncerebbe "ragazza". Chi c’era quando è stata uccisa?

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Studentessa uccisa: "Lui mi ha anche abbracciato...", a "Chi l'ha visto?" il padre di Ilaria Sula

    Roma, 2/4/2025 - “Mi ha detto che era dispiaciuto e mi ha anche abbracciato”: Così a “Chi l’ha Visto?” il padre di Ilaria, la studentessa di 22 anni, uccisa e rinchiusa in una valigia dell’ex fidanzato. Continua Flamur Sula: “L’ultima volta che abbiamo sentito Ilaria era martedì e ci ha detto che sarebbe tornata a casa sabato. Lei vive con le amiche a Roma, dove frequenta l’università. Quella è stata l’ultima telefonata. Dopo quel sabato abbiamo ricevuto dei messaggi dal suo cellulare. Era come se fosse stata mia figlia che scriveva: “Ciao pa’, non ti preoccupare. Sto bene. Mi sono allontanata con un ragazzo e una ragazza. Torno a Terni tra un mese”. E poi mi ripeteva: “Non ti preoccupare sto bene”. Questa cosa ci ha insospettito, se era davvero mia figlia mi avrebbe chiamato. Sabato siamo andati a fare la denuncia di scomparsa. Poi, domenica, abbiamo incontrato in questura il ragazzo di mia figlia, non sapevamo che si erano lasciati. Ci ha detto che gli dispiaceva tanto, che era preoccupato per la scomparsa. Sembrava tranquillo, mi ha dato anche un abbraccio”.



  • Studentessa uccisa: E’ Mark Antony Samson il giovane fermato per l'omicidio di Ilaria Sula

    Roma, 2/4/2025 - Trovato in una valigia il corpo della studentessa umbra Ilaria Sula, scomparsa a Roma una settimana fa. Era in un dirupo nel comune di Poli. E’ Mark Antony Samson il giovane fermato per l'omicidio. Nell'interrogatorio avrebbe sostanzialmente ammesso le sue responsabilità indirizzando gli inquirenti verso il luogo dove ha gettato la valigia con il corpo. Si cerca il cellulare della ragazza, che sarebbe stato buttato in un tombino a Roma. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?

  • Ritrovato lo studente scomparso dal Milanese l'11 marzo

    Milano, 1/4/2025 - Sta bene lo studente che si era allontanato l’11 marzo in provincia di Milano. E’ stato ritrovato e soccorso e affidato al padre che, insieme alla nonna, allo zio e ai compagni di scuola, aveva lanciato appelli per lui a “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.

  • Delitto di Garlasco: Si a maxi incidente probatorio su Dna, anche di Stasi



    Pavia, 31/3/2025 - Delitto di Garlasco: Incidente probatorio sul Dna il 9 aprile, gip accoglie richiesta dei pm. Oltre al confronto del profilo di Sempio con i risultati del materiale trovato su unghie e dita di Chiara Poggi, disposte analisi genetiche su reperti e campioni ritrovati, alcuni mai analizzati, tra cui un frammento del tappetino del bagno, prelievi, tamponi e oggetti come confezioni di tè, yogurt, cereali, biscotti, sacchetti e i “para-adesivi” di tutte le impronte. La comparazione riguarderà anche Alberto Stasi, i componenti di “sesso maschile” della famiglia Poggi e tutti gli “eventuali soggetti maschili” che frequentavano la villetta all'epoca, che saranno individuati dal gip, dopo indicazioni e un contraddittorio tra le parti. Sarà Emiliano Giardina il genetista forense incaricato.


  • Maria Campai: Chiuse le indagini, ragazzo accusato di omicidio premeditato



    Mantova, 31/3/2025 - Maria Campai: Chiuse le indagini, il ragazzo di Viadana accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere dalla Procura per i Minorenni di Brescia. Cercò in rete informazioni su come uccidere a mani nude. Altre donne lo hanno conosciuto su siti di incontri e sono state nel box dove è stato commesso il delitto?


  • Ritrovato l'uomo scomparso a Torino

    Torino, 31/3/2025 - Sta bene l’uomo che non era tornato a casa il 10 marzo, dopo essere stato visitato in un ospedale del centro di Torino. E’ stato ritrovato e soccorso, comunicano i familiari, che avevano lanciato per lui un appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.