CLV

  • Ritrovato dopo l'appello il giovane scomparso a Genova

    Genova, 11/10/2017 - S è rimesso in contatto con la famiglia il 19enne scomparso due giorni fa in circostanze allarmanti dal capoluogo ligure. La madre, che questa mattina aveva lanciato per lui un appello durante l'edizione quotidiana di "Chi l'ha visto?", ha ringraziato il pubblico del programma.

  • Isabella Noventa: Nuove ricerche del corpo in terreni di Freddy

    Padova, 11/10/2017 - La squadra mobile della Questura ha iniziato questa mattina ricerche del corpo di Isabella Noventa in un casolare e nei terreni circostanti in affitto a Freddy Sorgato, in via Polati a Noventa Padovana. Utilizzati cani molecolari della Questura di Palermo e della Polizia di frontiera di Milano e un georadar in dotazione alla polizia scientifica. "Ho sempre avuto il dubbio potesse essere sepolta lì. Spero vivamente che sia la volta buona, specialmente per mia madre", ha detto il fratello Paolo in diretta a "Chi l'ha visto? 11:30"

  • Due indagate per l'anziana trovata morta in una casa di riposo a Como

    Como, 10/10/2017 - Per l'omcidio di Dolores De Bernardi, 91 anni, la procura di Como ha iscritto sul registro degli indagati una donna di 78 anni, residente con il marito in un mini appartamento all'interno della stessa casa di riposo di cui era ospite l'anziana. I reati ipotizzati sono di omicidio volontario e di calunnia ai danni della compagna di stanza 94enne della De Bernardi, sulla quale lei avrebbe tentato di far cadere la colpa, nascondendo tra i suoi effetti personali dei guanti di lattice. Gli inquirenti hanno disposto una perizia sui guanti trovati nella gola alla vittima per rilevare tracce di Dna. Il cadavere di Dolores De Bernardi è stato trovato nel suo letto da un'inserviente domenica 24 settembre, in una camera al terzo piano della struttura. Anche la compagna di stanza è indagata, come atto dovuto. "Che nemici poteva avere alla sua età?", ha detto a "Chi l'ha visto?" il nipote, che ha escluso anche un movente economico.

  • Penelope: "Impegno del Governo per norme sulle persone scomparse"

    Pescara, 9/10//2017 - Nel suo intervento al convegno di Penleope "Sulle tracce delle persone scomparse, le prime 48 ore", il sottosegretario alla giustizia Federica Chiavaroli si è impegnata a velocizzare l'iter di approvazione di alcune modifiche normative. L'associazione rende noto che, rispondendo ad alcune richieste del presidente, avvocato Antonio La Scala, Chiavaroli ha assicurato il suo impegno per la riduzione da 10 a 5 anni del termine per la declaratoria di morte presunta e per l'eliminazione del termine "allontanamento volontario" dalle formule di denuncia di scomparsa. Sarà inoltre promossa una norma che legittimi l'autorità giudiziaria a non considerare mai chiuso un procedimento per scomparsa e l'applicazione anche ai casi di scomparsa della normativa e della relativa giurisprudenza sui cosiddetti reati permanenti. Infine sarà velocizzata l'effettiva e concreta applicazione dell'art.7 della legge 85/2009, per l'acquisizione dei profili genetici dei consanguinei delle persone scomparse nella banca dati del DNA in modo automatico e non solo su richiesta delle parti.

  • Ritrovato dopo gli appelli l'uomo scomparso in furgone dal Pistoiese

    Pistoia, 9/10/2017 - Sta bene e ha risposto agli appelli dei familiari a "Chi l'ha visto?" l'artigiano scomparso dal Pistoiese il 27 settembre in circostanze allarmanti. Molti spettatori avevano segnalato il furgone con il quale si era allontanato. I familiari hanno ringraziato il pubblico del programma con questo messaggio su Facebook:

    "Grazie a tutte le persone che ci sono state accanto con la loro presenza con un messaggio, una telefonata. È stato fondamentale in questi momenti difficili sentire che siamo circondati da belle persone pronte a darci così tanto affetto.

    Ti dà serenità scoprire che il mondo è colmo di persone così, piene di amore. Grazie a tutti quelli che non si sono voltati dall'altra parte e si sono fatti coraggio per segnalare un avvistamento, per aiutarci, per non farci sentire mai sole e scoraggiate. Grazie a voi che avete sempre visto il bello della nostra famiglia, piena d'amore e di speranza... perché è proprio questo che ci tiene uniti.

    Un ringraziamento anche a Pietro, a tutta la redazione Rai di 'Chi l'ha visto?', che fin da subito ha preso a cuore il nostro caso e ha fatto del suo meglio per aiutare nelle ricerche, che ha montato un servizio che rispecchia a pieno la nostra famiglia senza mai una parola di troppo. Un grazie speciale soprattutto a Paolo ed Andrea che ci hanno riaperto le speranze avventurandosi con noi in un viaggio senza certezze. Grazie a voi, al vostro servizio siamo riusciti a rimettere insieme tutti i pezzi e a trovare babbo.

    Ho sempre avuto un'opinione non troppo positiva su questi tipi di programmi TV, non li ho mai seguiti, e non ho mai trovato motivo di farlo. Ma devo ricredermi. Se non fosse stato per loro, per il loro tatto, la loro serietà, adesso non saremmo quasi a niente..

    GRAZIE DI CUORE!"

  • Ritrovata la donna scomparsa in provincia di Milano

    Milano, 7/10/2017 - Era molto provata la donna di 60 anni ritrovata e soccorsa ieri sera in un campo del Parco Nord. Sabato 30 settembre era uscita di casa in un centro della provincia dicendo che andava dal parrucchiere, ma non ci era mai arrivata. La sorella aveva lanciato per lei appelli a "Chi l'ha visto?".

  • Ritrovato senza vita l’anziano scomparso dal Foggiano

    Foggia, 06/10/2017 - Sono stati alcuni agricoltori della zona a ritrovare ieri sera il corpo senza vita del 78enne che era scomparso da un centro della provincia il 30 settembre. Per lui erano stati lanciati appelli a “Chi l’ha visto?” durante l'edizione quotidiana e nella puntata serale in diretta con Federica Sciarelli.

  • Ritrovato senza vita l’anziano scomparso dal Foggiano

    Foggia, 06/10/2017 - Sono stati alcuni agricoltori della zona a ritrovare il corpo senza vita del 78enne scomparso da un centro della provincia il 30 settembre. Per lui erano stati lanciati appelli a “Chi l’ha visto?” durante l'edizione quotidiana e nella puntata serale in diretta con Federica Sciarelli.

  • Ritrovato dopo l'appello l'uomo scomparso a Torino

    Torino, 5/10/2017 - Si è rimesso in contatto con la famiglia il 47enne scomparso il 29 settembre dal capoluogo piemontese in circostanze allarmanti. La madre, che aveva lanciato per lui un appello durante la puntata di ieri sera in diretta con Federica Sciarelli, ha ringraziato il pubblico del programma.

  • Ritrovata dalla polizia dopo gli appelli la minore scomparsa dal Cagliaritano

    Cagliari, 5/10/2017 - Sta bene ed è tornata a casa la 15enne scomparsa ieri in circostanze allarmanti da un centro della provincia mentre si stava recando a scuola in pullman. E' stata una volante a riconoscerla questa mattina nel capoluogo sardo. Per lei i genitori avevano lanciato un appello a "Chi l'ha visto?" in diretta con Federica Sciarelli.