Roma, 29/9/2025 - Scomparsa in crociera: La Procura di Roma ricorre in Cassazione contro l’assoluzione in appello, perché “il fatto non sussiste”, di Daniel Belling, marito di Ying Lei Li, sparita durante la navigazione nel Mediterraneo nel 2017. In primo grado era stato condannato a 26 anni per omicidio volontario e distruzione di cadavere. La Corte d'Appello di Roma aveva deciso la rinnovazione dell'istruttoria dibattimentale. Il corpo della donna mai ritrovato.
Verona, 26/9/2025 - Sta bene l’imprenditore che si era allontanato in circostanze allarmanti il 18 settembre da un centro della provincia. E’ stato riconosciuto a Parma da operatori della Caritas, che hanno avvertito le forze dell’ordine. Lo comunicano i familiari, che avevano lanciato per lui un appello nell'ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Spoleto (Perugia), 26/9/2025 - Resti umani in un sacco: "Voleva indietro i soldi che mi aveva prestato”, Dmytro Shuryn confessa l’omicidio di Bala Sagor, detto Obi. L’ex collega fermato ieri, indagato dalla procura di Spoleto per omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere, ha condotto gli inquirenti dove aveva gettato le parti mancanti del corpo.
Lecce, 26/9/2025 - E’ stata ritrovata dalle forze dell'ordine, sta bene, la bambina di dodici anni che si era allontanata questa mattina, dopo essere uscita per andare a scuola. La mamma aveva pubblicato per lei un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.
Pavia, 26/9/2025 - La Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati l'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti per corruzione in atti giudiziari nell'inchiesta di Garlasco. Per la pm Claudia Moregola e il procuratore capo Francesco Prete il magistrato sarebbe stato corrotto per scagionare Andrea Sempio. I militari della Guardia di Finanza pavese hanno perquisito le abitazioni di Venditti, che per due volte archiviò Sempio, e le case di alcuni zii e dei genitori del giovane indagato per concorso nell'omicidio di Chiara Poggi, sentiti per sette ore come testimoni. Nove le persone raggiunte dal decreto di perquisizione, anche gli ex carabinieri Giuseppe Spoto e Silvio Sapone. All'ex procuratore sarebbe "stata proposta o comunque ipotizzata la corresponsione di una somma di denaro".
Oggi il gip di Pavia ha concesso una proroga di 70 giorni per l'incidente probatorio disposto nella nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi. Accolta la richiesta dei periti dello stesso giudice, la genetista Denise Albani e l'esperto dattiloscopico Domenico Marchigiani. Le parti riconvocate per il prossimo 18 dicembre.
Spoleto (Perugia), 25/9/2025 - Resti umani in un sacco: Fermato nella notte Dmytro Shuryn. L’ex collega di Bala Sagor, detto Obi, è indagato dalla procura di Spoleto per omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere. Decisive per le indagini le immagini delle telecamere e le testimonianze dei vicini e degli amici della vittima. Si cercano ancora l'arma del delitto e il telefono.
Napoli, 25/9/2025 - Ritrovato purtroppo senza vita il ragazzo di sedici anni scomparso ieri a #Napoli. Condoglianze ai familiari, che avevano lanciato per lui un appello alla fine dell'ultima puntata di “Chi l’ha visto?”.
Spoleto (Perugia), 24/9/2025 - Resti umani in un sacco: Si controllano i cassonetti dei rifiuti nella zona di Spoleto dove è stato ritrovato il corpo smembrato di Bala Sagor, detto Obi, accanto alla sua bicicletta elettrica, nel rione Casette. La procura indaga per omicidio, a piede libero, un giovane ucraino. Qualcuno ha informazioni utili?
Roma, 24/9/2025 - “Potenziare le ricerche”: “MANIFESTAZIONE PER GLI SCOMPARSI”, organizzata a Roma dall’associazione Nostos International Italia odv, presieduta da Roberta Carassai, mamma di Alessandro Venturelli. “Non lasciamo che restino solo domande senza risposta, agiamo, perché la differenza tra la vita e la morte può dipendere dalla rapidità e dall’impegno di tutti. Ogni persona scomparsa è una ferita aperta per le famiglie e per l’intero Paese. La bara aperta che porteremo vuota rappresenta la nostra speranza: noi cerchiamo i vivi, non ci arrendiamo al silenzio. È un atto di amore e di responsabilità collettiva. Chiediamo a tutti – cittadini, rappresentanti delle istituzioni – di unirsi a noi. La partecipazione è il modo più concreto per sostenere chi vive l’incubo di una persona amata che non torna a casa”.
Spoleto (Perugia), 23/9/2025 - Resti umani in un sacco: Inquirenti con i Carabinieri nell’appartamento di un giovane ucraino a Spoleto, indagato a piede libero per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. Il corpo smembrato di Bala Sagor, detto Obi, non ancora ufficialmente identificato, è stato ritrovato accanto alla sua bicicletta elettrica, nel rione Casette. Originario del Bangladesh, il 21enne ospite di un centro di accoglienza per migranti, che lavorava come aiuto cuoco, è scomparso da alcuni giorni. La procura indaga per omicidio, qualcuno ha informazioni utili?