CLV

  • Amedeo Matacena: Il Dna coincide con quello di un figlio, test del Ris. Nuove analisi tossicologiche



    Roma, 11/4/2025 - Amedeo Matacena: Il Dna di un frammento di dente coincide con quello di un figlio. L’esito del test eseguito dal Ris dei Carabinieri di Messina. Non è stato possibile il confronto genetico con un campione di tessuti cardiaci, probabilmente per il cattivo stato di conservazione. La procura di Reggio Calabria ha conferito l’incarico per nuove analisi tossicologiche per l’ipotesi dell’avvelenamento. La seconda moglie Maria Pia Tropepi è indagata per duplice omicidio dell’armatore e della madre Raffaella De Carolis, deceduti a Dubai nel 2022. Qualcuno ha informazioni utili?

    [VIDEO INTEGRALE]


  • Giulia Tramontano: La difesa di Alessandro Impagnatiello ricorre in appello

    Milano, 10/4/2025 - La difesa contesta le aggravanti di premeditazione e crudeltà. La sentenza di primo grado ha condannato Impagnatiello all'ergastolo per omicidio volontario pluriaggravato, interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere. I suoi legali puntano a ottenere le attenuanti generiche per evitare l’ergastolo e accedere alla giustizia riparativa.

    [VIDEO - Il caso a “Chi l’ha visto?”]


  • Ritrovata dopo l'appello la studentessa scomparsa da Monza

    Monza Brianza, 10/4/2025 - Ritrovata dopo l’appello a “Chi l’ha visto?” la studentessa scomparsa da Monza il 28 marzo. E’ stata rintracciata dai Carabinieri. Lo comunica la mamma, che ieri sera aveva chiesto l’aiuto degli spettatori in diretta con Federica Sciarelli, nell’ultima puntata del programma. Grazie a tutti.

  • Pensionata scomparsa e ritrovata morta: Chiuse indagini



    Sassari, 10/4/2025 - Chiuse le indagini sulla morte di Silvana Gandola, sparita dalla spiaggia di San Silverio di Aglientu (Sassari) nel 2021. I resti ritrovati nove mesi dopo in luogo impervio. La procura di Tempio Pausania accusa la badante di abbandono di incapace. Qualcuno ha informazioni utili?

  • Ritrovata senza vita l'anziana scomparsa dal Torinese il 31 luglio

    Torino, 10/4/2025 - Condoglianze ai familiari di Pasquetta Castellan, l’anziana scomparsa da Volpiano (Torino) il 31 luglio. Identificati i resti ritrovati il 5 aprile nelle campagne di San Benigno Canavese, a circa 20 km, ad alcune centinaia di metri dalla sua bicicletta. Per lei erano stati lanciati appelli a “Chi l’ha visto?”.

  • “Mi dicevo che un giorno i miei figli mi avrebbero cercata…”: Mamma Margherita ha risposto all’appello di Marco



    Torino, 9/4/2025 - “Mi dicevo che un giorno i miei figli mi avrebbero cercata…”: Mamma Margherita risponde all’appello di Marco che, dopo aver ritrovato il fratello gemello, cercava anche la donna che li ha messi al mondo nel 1996 a Torino. L’abbraccio tra le lacrime a “Chi l’ha visto?”.

    [PAGINA]

  • Daniela Ruggi: Accertamenti tecnici irripetibili sul suo vecchio cellulare



    Modena, 9/4/2025 - Daniela Ruggi: Accertamenti tecnici irripetibili sul suo vecchio cellulare, senza sim, trovato nella casa di Vitriola. Li ha disposti la procura di Modena nell’ambito dell’inchiesta su Domenico Lanza, detto “lo sceriffo”, per la scomparsa della giovane donna. Domani il conferimento dell’incarico ai consulenti tecnici. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?

    [PAGINA]

  • Ritrovato l'uomo scomparso a Roma

    Roma, 9/4/2025 - Sta bene l’uomo che ieri mattina si era allontanato in circostanze molto allarmanti a Roma. E’ stato rintracciato e soccorso. Lo comunicano i familiari, che avevano pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.

  • “Posso stare da te?”: “L’ex fidanzato di Ilaria Sula mi scriveva prima e dopo l’omicidio”

    Roma, 9/4/2025 - Parla a “Chi l’ha visto?” la ragazza che ha ricevuto messaggi da Mark Samson. “Mi ha scritto che era in un periodo negativo e voleva fare nuove amicizie”, dice la giovane donna, anche lei studentessa. Samson il 26 marzo, nel giorno in cui aveva da poco ucciso l’ex fidanzata, le ha chiesto: “Posso stare da te? Ti porto un cornetto”. Mark Samson chatta più volte in quei giorni con la ragazza intervistata. Si offre di andare a casa sua e tiene a precisare tramite messaggio: “Non sono un uomo squallido, sto passando un po’ un periodo di schifo. Ti va di fare due chiacchiere? Senza impegno”. Mark la chiama, le manda messaggi di continuo e le dice che la notte tra il 27 e il 28 marzo, il giorno dopo l’omicidio dell’ex è uscito con gli amici: “Ho fatto serata. Sto ancora a letto. Ho dormito a casa di un amico. Chissà quando ci vedremo”. Poi, sempre quando Ilaria è già stata uccisa, si apposta nella zona dove abita la ragazza conosciuta da poco. Dice la studentessa a “Chi l’ha visto?”: “Ha iniziato a insistere che voleva salire su a casa mia e portare da bere, io ho detto di no, dicendo che a casa c’era il mio fidanzato per dissuaderlo dal suo obbiettivo”.

  • Giulia Cecchettin: “Turetta uccise con 75 coltellate per inesperienza, non crudeltà”



    Venezia, 8/4/2025 - Giulia Cecchettin: “Turetta uccise con 75 coltellate per inesperienza, non crudeltà”. L’aggressione durata 20 minuti. Le motivazioni della condanna all’ergastolo. Attenuanti escluse per “l'efferatezza dell'azione, la risolutezza del gesto compiuto e gli abietti motivi di arcaica sopraffazione che tale gesto hanno generato: motivi vili e spregevoli, dettati da intolleranza per la libertà di autodeterminazione della giovane donna, di cui l'imputato non accettava l'autonomia anche delle più banali scelte di vita”. Lo stalking respinto dalla Corte perché “l'aggravante contestata è espressamente circoscritta al periodo 'in prossimità e a seguito del termine della relazione intrattenuta” e perché il padre Gino aveva riferito agli inquirenti di “non aver percepito alcun disagio in Giulia”. La premeditazione riconosciuta per “lucidità e razionalità” dimostrate dopo l’omicidio e la “chiara e innegabile volontà di nascondere il corpo in modo, quantomeno da ritardarne il ritrovamento”, nonché la scelta del luogo in cui abbandonarlo e “le modalità”.