Catania, 14/4/2025 - Uccise la figlia Elena e finse un rapimento: Iniziato a Catania il processo di appello a Martina Patti, condannata in primo grado a 30 anni per omicidio premeditato aggravato, occultamento di cadavere e simulazione di reato. La sua difesa aveva chiesto l'assoluzione per incapacità di intendere e di volere e in subordine l'esclusione della premeditazione. La donna ha confessato il delitto, senza spiegare il movente.
Rimini, 14/4/2025 - Pierina Paganelli: Louis Dassilva resta carcere, rigettata dal gip di Rimini l’istanza di revoca della misura cautelare. Giovedì 17 aprile la nuova udienza del Tribunale Riesame per decidere sulla scarcerazione dell'indagato per l'omicidio di via del Ciclamino, dopo l'annullamento della Cassazione con rinvio a una nuova valutazione."E' altamente probabile che proprio Dassilva sia l'assassino”, le conclusioni delle motivazioni del gip Vinicio Cantarini. Nelle 77 pagine, il giudice riconosce che non è lui l'uomo della Cam 2 e ringrazia i suoi legali per aver "sgombrato il campo da una prova errata che a processo avrebbe potuto avere effetti nocivi". Ma, anche se non è stato rilevato il suo DNA, “Dassilva non ha un alibi” e la perizia fonica lo colloca nel garage nei momenti dell’omicidio, anche se “non ha valenza scientifica e andrà dunque meglio verificato”. Il movente, evitare la scoperta della relazione con Manuela Bianchi, la cui nuova versione è credibile.
[VIDEO INTEGRALE]
Pesaro e Urbino, 14/4/2025 - Riccardo Branchini: “Buon compleanno cuore mio, tantissimi auguri al mio raggio di sole. Sempre con te, sempre per sempre”. Il post della mamma Federica per il 20mo compleanno del ragazzo scomparso. “Come ogni mattina, appena mi sveglio penso continuamente a te, e così per tutto il giorno. Oggi è un giorno speciale e vorrei tanto essere vicino a te per festeggiarlo insieme come abbiamo sempre fatto, ma soprattutto per abbracciarti forte e ripeterti quanto ti amo, ma non posso farlo. Se hai la possibilità fammi tu un regalo, per farmi stare bene, per tranquillizzarmi, perché non ce la faccio a stare tranquilla così. Quanto vorrei che tu tornassi e lo sai che puoi fidarti al cento per cento, ti aiuterei in ogni modo, ma se non è quello che vuoi lo accetto, però ti chiedo di farmi sapere che stai bene, di farmi sentire la tua voce meravigliosa”. Qualcuno ha informazioni utili?
[PAGINA]
Roma, 14/4/2025 - E’ stato ritrovato e soccorso l’uomo che l’11 aprile si era allontanato in circostanze allarmanti da Roma, zona Casalotti, con la sua auto. Lo comunicano i familiari, che ieri hanno pubblicato per lui un appello sul sito e sui social di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Trieste, 12/4/2025 - Liliana Resinovich: “Un atto dovuto, per il compimento di attività che, francamente, stupisce a distanza di così tanto tempo”. Comunicato del legale di Sebastiano Visintin, avvocato Paolo Bevilacqua, sulla sua iscrizione nel registro degli indagati per omicidio volontario. “Lo scenario degli elementi di prova raccolti è da noi conosciuto e non sappiamo quale strada investigativa ulteriore voglia percorrere la Procura. Soprattutto, fiduciosi, come sempre, e nonostante tutto, di quello che sarà un atteso approdo della verità e che, per quanto ci riguarda, ci vede sereni perché assolutamente estranei dall’ipotesi delittuosa odierna, ci chiediamo però: perché proprio Sebastiano? Perché solo lui? Attendiamo di conoscere risposta alle nostre domande e di leggere le motivazioni di questa inaspettata virata di indagine”.
Trieste, 11/4/2025 - Sebastiano Visintin indagato per omicidio volontario dalla procura di Trieste. La casa perquisita dalla sera del 9 aprile alle 5 del mattino. "A confermarlo una fonte interna all'inchiesta" (Tgr Rai).
Barcellona, 11/4/2025 - “Avete notizie di Ivan?”: Appello per l’italiano scomparso il 28 novembre in Spagna, nella regione di Barcellona. Il pranzo lasciato quasi intatto, poi un messaggio allarmante alla compagna. E’ stato costretto a fuggire? “Se hai bisogno di aiuto, mettiti in contatto”.
Roma, 11/4/2025 - Ilaria Sula: “Non ci sono scuse, quello che ha scritto non mi interessa”, il padre Flamur sulla lettera aperta di Mark Samson dal carcere. “Mi aveva detto 'io l'amo Ilaria, non le farei mai del male'. E invece glielo aveva fatto. Lei non sarebbe mai andata di sua volontà in quella casa”. Punti non chiari nella confessione, qualcuno lo ha aiutato?
Napoli, 11/4/2025 - Strage dell’autobus: Definitiva la condanna a sei anni, per disastro e omicidio colposi, dell'ex ad di Aspi Giovanni Castellucci. La sera del 28 luglio 2013, all'altezza di Monteforte Irpino (Avellino), un bus precipitò dal viadotto Acqualonga sulla A16 provocando quaranta morti. La Cassazione ha reso definitive anche le pene per gli altri dirigenti e dipendenti della società. Nove anni per il proprietario del mezzo, Gennaro Lametta e 4 anni per l'allora dipendente della motorizzazione civile di Napoli, Antonietta Ceriola.
[VIDEO - Il caso nella puntata del 26 settembre 2018]
Pavia, 11/4/2025 - Delitto di Garlasco: Alberto Stasi ha ottenuto la semilibertà. La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano che ha accolto l’istanza del 41enne, condannato in via definitiva nel 2015 a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi. Potrà stare fuori dal carcere parte del giorno, oltre che per lavorare anche per attività di reinserimento sociale.