Trieste, 23/6/2025 - “Rispetto per Liliana”: Così Sebastiano Visintin rivolto a Claudio Sterpin, al suo arrivo in tribunale prima dell’incidente probatorio chiesto dalla Procura di Trieste per l'acquisizione della testimonianza dell’amico della moglie. “Ognuno ha il suo rispetto”, ha poi detto Sterpin parlando ai giornalisti prima dell’udienza. Per gli inquirenti la donna sarebbe stata aggredita dal marito "all’interno del parco dell’ex Opp, in prossimità di via Weiss, all’altezza del civico 21" la mattina della scomparsa. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
Trieste, 23/6/2025 - Liliana Resinovich: “Il marito la seguiva, sapeva tutto di noi”, Claudio Sterpin in tribunale prima dell’incidente probatorio chiesto dalla Procura di #Trieste per l'acquisizione della sua testimonianza sui loro rapporti e su quelli di lei con la sua cerchia di amici. Presente anche l’indagato Sebastiano Visintin, il cui legale, avvocato Paolo Bevilacqua, non ha rilasciato dichiarazioni. Per gli inquirenti la donna sarebbe stata aggredita "all’interno del parco dell’ex Opp, in prossimità di via Weiss, all’altezza del civico 21" la mattina della scomparsa. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
Lecce, 22/6/2025 - Dj Navi: Dieci anni fa Ivan Ciullo veniva trovato impiccato a un albero di ulivo. La Procura di Lecce ha chiesto nuovamente l’archiviazione delle indagini sulla morte del giovane di Racale. L'ipotesi di reato era cambiata da istigazione al suicidio a omicidio, due persone indagate. “Non si è ucciso, vogliamo la verità”, i familiari non hanno mai creduto al suicidio. Qualcuno ha informazioni utili?
Rimini 21/6/2025 – Pierina Paganelli: All'udienza dedicata alla perizia fonica sugli audio registrati da una telecamera nel garage dove la donna è stata uccisa, il collegio peritale ha discusso le modalità operative degli accertamenti. Il gip ha ammesso anche il quesito riguardante il pomeriggio del 3 ottobre, quando Loris Bianchi sarebbe sceso due volte nel seminterrato di via del Ciclamino. L'udienza per la discussione finale è stata fissata al 7 novembre 2025.
Roma, 21/6/2025 - E’ stato ritrovato e soccorso dalla Polizia Locale di Roma Capitale il giovane che il 31 maggio si era allontanato in circostanze allarmanti da un centro della provincia con la sua auto. La madre aveva lanciato per lui un appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.
Il Cairo, 20/6/2025 - Bloccata in Egitto con la figlia: “Voglio 56 milioni di risarcimento dallo Stato italiano”, l’ex compagno di Nessy è tornato libero mentre lei da quasi quattro anni non può rientrare in Italia con la bambina. “Aiutateci, siamo ancora recluse qui”. Nuovo appello ai ministri degli Esteri e della Giustizia.
Ancona, 20/6/2025 - Andreea Rabciuc: La Procura di Ancona ha chiesto sette anni per l’ex fidanzato Simone Gresti, accusato di istigazione al suicidio, maltrattamenti. Contestato anche lo spaccio di stupefacenti. “E’ innocente, nega ogni circostanza e ha dato le sue spiegazioni", hanno riferito i suoi legali dopo l’udienza davanti al gup del processo con rito abbreviato, in cui ha reso l'esame come da lui stesso richiesto. Si torna in aula il 18 novembre. Il corpo della giovane donna scomparsa la notte tra l'11 e il 12 marzo 2022 a Moie di Maiolati Spontini, venne ritrovato due anni dopo in un casale di Castelplanio. Qualcuno ha informazioni utili?
Agrigento, 20/6/2025 - Sparita in Sicilia: "L'archiviazione è giuridicamente insostenibile alla luce dei gravi indizi di reato e del contrasto tra la versione dell'indagato e le evidenze tecnico-investigative". Così il gip nel respingere la nuova richiesta di archiviazione della procura di Agrigento sulla scomparsa di Paola Casali, durante una vacanza a Licata il 20 febbraio 2011. Disposti altri sei mesi di indagini sull'uomo che la donna avrebbe dovuto incontrare. Qualcuno ricorda di averli visti insieme?
[PAGINA]
Napoli, 20/6/2025 - Sta bene la donna che il 17 giugno si era allontanata in circostanze allarmanti da una città della Campania. E’ stata rintracciata grazie a uno spettatore dopo l’appello lanciato in diretta nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”.
Roma, 20/6/2025 - Madre e figlia morte a Villa Pamphili: “Dove sta quell’animale?”, la mamma di Anastasia, dopo averla identificata a “Chi l’ha visto?”, chiede che non sfugga alla giustizia Francis Kaufmann, che lei conosceva come Rexal Ford, fermato in Grecia per l’omicidio della piccola Andromeda. Ancora da accertare le cause della morte della giovane donna. Il sito “Open” ha scoperto intanto che l’uomo ha beneficiato nel 2020 di un finanziamento di 863mila euro dal ministero dei Beni Culturali come tax credit per il film "Stelle della notte", mai realizzato.