CLV

  • Ritrovato il minorenne scomparso da Caserta

    Caserta, 30/11/2019 - Ritrovato a Prato, sta bene, il 16enne scomparso dalla provincia di Caserta il 25 novembre. Si è messo in contatto con la mamma, che aveva lanciato un appello a "Chi l'ha visto?". I familiari ringraziano gli spettatori per l'aiuto.

  • Ritrovata la minorenne scomparsa da Treviso

    Treviso, 29/11/2019 - Ritrovata dai Carabinieri, sta bene, la ragazza di 17 anni scomparsa dalla provincia di Treviso il 24 novembre. La mamma aveva lanciato un appello nell'ultima puntata di "Chi l'ha visto?".

  • Ritrovata la studentessa scomparsa da Genova

    Genova, 29/11/2019 - Ritrovata, sta bene, la studentessa universitaria camerunense di 25 anni scomparsa da Genova il 25 marzo 2017 in circostanze allarmanti. Ha visto i video appelli lanciati dalla sorella a "Chi l'ha visto?" e si è messa in contatto con i familiari, che ringraziano gli spettatori che li hanno condivisi sui social.

  • Omicidio Luca Sacchi: Cinque misure cautelari, anche per la fidanzata

    Per Anastasia obbligo di firma, avrebbe tentato di acquistare un ingente quantitativo di stupefacenti insieme a un 24enne arrestato dai Carabinieri. Gli altri sono i due giovani già in carcere e un 22enne che avrebbe fornito la pistola. Sfociata in omicidio la rapina dei 70mila euro destinati al pagamento, contenuti nello zainetto. "Nessun elemento allo stato per dire che Luca Sacchi fosse coinvolto, partecipe o consapevole della compravendita", dice il procuratore di Roma Giuseppe Prestipino. "Dalla lettura della sola ordinanza emerge chiaramente un ruolo della giovane che non dimostra affatto la consapevolezza di un accordo illecito che, ove pure sussistente, certamente sarebbe intervenuto tra altre persone", ha dichiarato l'avvocato Giuseppe Cincioni, legale di Anastasia.

  • Farina e Colletta: Procura chiede archiviazione, famiglia di Salvatore si oppone

    Palermo, 28/11/2019 - La procura della Repubblica ha presentato al gip la richiesta di archiviazione del procedimento penale contro ignoti sulla scomparsa di Salvatore Colletta e Mariano Farina. Il legale della famiglia Colletta annuncia a “Chi l’ha visto?” che presenterà opposizione alla richiesta: "Non si può smettere di indagare sulla scomparsa di due bambini. Ecco perché ci opporremo alla richiesta di archiviazione, presentata dalla DDA della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, chiedendo con forza che le indagini proseguano", ha dichiarato l'Avv. Bonaventura Zizzo.



    [Vai alla pagina del caso]

  • Martina Rossi: Prescritto un reato, vale metà della condanna

    Genova, 28/11/2019 - “Morte come conseguenza di altro reato estinto da febbraio, essendo un'aggravante dell'accusa principale, tentata violenza sessuale di gruppo”. Lo ha comunicato il presidente della corte al processo d’appello a #Firenze per i due giovani aretini condannati in primo grado a sei anni. Prossime udienze il 25 settembre e il 5 ottobre 2020. Per i giudici di primo grado la morte di Martina Rossi poteva essere prevista dagli imputati: data la lontananza della porta, era infatti "prevedibile che Martina tentò di oltrepassare il muretto divisorio posto tra la camera 609 e la camera a fianco", così come era prevedibile che in questo modo lei "potesse cadere nel vuoto".

    Aggiornamento del 29/11/2019 - È stata anticipata al 10 febbraio 2020 l'udienza in corte d'appello a Firenze fissata ieri al 25 settembre. Al 17 febbraio la successiva. Resta in piedi nei confronti di Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni solo l'accusa di tentata violenza sessuale di gruppo che si prescriverà nel 2021.

  • Trovato senza vita l'anziano scomparso da Gorizia

    Gorizia, 28/11/2019 - Trovato senza vita il 68enne scomparso da #Gorizia il 6 novembre. Il corpo è stato trovato in avazanto stato di decomposizione nelle acque del fiume Isonzo. I familiari avevano lanciato un appello a "Chi l'ha visto?". 

  • Ritrovato vivo l’anziano scomparso da Milano

    Milano, 27/11/2019 - Ritrovato vivo, sta bene, il 79enne scomparso da #Milano il 25 novembre. La figlia, che aveva lanciato un appello a “Chi l’ha visto?”, ringrazia gli spettatori: “Il mio papà finalmente è a casa, grazie di cuore”.

  • Ylenia: A “Chi l’ha visto l’invecchiamento e l’appello della mamma

    Roma, 20/11/2019 - Ecco gli invecchiamenti dell'immagine di Ylenia Carrisi scomparsa a New Orleans nel 1993 a 23 anni. Le immagini age progressed elaborate dall’antropologa forense Chantal Milani. L’appello della mamma Romina Power: “Nel cuore di una mamma la speranza non muore mai”.

  • Omicidio Dafne Caruana Gallizia: Arrestato presunto tramite tra mandante ed esecutori

    La Valletta (Malta), 19/11/2019 - Secondo il Times of Malta il primo ministro maltese Joseph Muscat ha firmato la grazia presidenziale per un uomo arrestato nei giorni scorsi che sostiene sapere chi è il mandante dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. Il provvedimento è condizionato ai riscontri delle dichiarazioni dell'uomo. L'uomo avrebbe chiesto la grazia presidenziale in cambio della confessione. Gli investigatori ritengono che abbia fatto da tramite tra la persona sospettata di avere ordinato l'assassinio e gli autori materiali, oltre alle persone incaricate di reperire il dispositivo esplosivo. I fratelli Alfred e George Degiorgio e Vince Muscat sono accusati di avere fatto esplodere l'auto della giornalista davanti alla sua abitazione nell'ottobre del 2017.