Agrigento, 20/6/2025 - Sparita in Sicilia: "L'archiviazione è giuridicamente insostenibile alla luce dei gravi indizi di reato e del contrasto tra la versione dell'indagato e le evidenze tecnico-investigative". Così il gip nel respingere la nuova richiesta di archiviazione della procura di Agrigento sulla scomparsa di Paola Casali, durante una vacanza a Licata il 20 febbraio 2011. Disposti altri sei mesi di indagini sull'uomo che la donna avrebbe dovuto incontrare. Qualcuno ricorda di averli visti insieme?
[PAGINA]
Napoli, 20/6/2025 - Sta bene la donna che il 17 giugno si era allontanata in circostanze allarmanti da una città della Campania. E’ stata rintracciata grazie a uno spettatore dopo l’appello lanciato in diretta nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”.
Roma, 20/6/2025 - Madre e figlia morte a Villa Pamphili: “Dove sta quell’animale?”, la mamma di Anastasia, dopo averla identificata a “Chi l’ha visto?”, chiede che non sfugga alla giustizia Francis Kaufmann, che lei conosceva come Rexal Ford, fermato in Grecia per l’omicidio della piccola Andromeda. Ancora da accertare le cause della morte della giovane donna. Il sito “Open” ha scoperto intanto che l’uomo ha beneficiato nel 2020 di un finanziamento di 863mila euro dal ministero dei Beni Culturali come tax credit per il film "Stelle della notte", mai realizzato.
Roma, 19/6/2025 - Morte a Villa Pamphili: “Sono i tatuaggi di mia figlia”: La drammatica videochiamata a “Chi l’ha visto?” della mamma russa che ha riconosciuto la giovane donna trovata senza vita a Roma. “Si chiama Anastasia, era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford. Il nome della bambina è Andromeda”. Preoccupata perché non aveva più sue notizie dal 2 giugno, la signora si è rivolta a un’amica che ha cercato in rete il nome dell’uomo e ha trovato l’appello sui social di “Chi l’ha visto?”. Quindi ha deciso di contattare la trasmissione. Non c’era una denuncia di scomparsa. Per questo, fino alla sua chiamata alla redazione del programma di Rai 3, per la Polizia e la Procura di Roma la giovane russa era rimasta una sconosciuta. La Polizia ha disposto una verifica interna per accertare come mai la donna non sia stata identificata in occasione degli interventi delle volanti chiamate dai testimoni.
Roma, 20/6/2025 - Sta bene il turista tedesco scomparso il 17 giugno, al suo arrivo alla stazione di Roma San Pietro con la moglie e un gruppo. E’ stato ritrovato dalla Polfer dopo l’appello trasmesso ieri sera nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”.
Napoli, 19/6/2025 - Ritrovato grazie a uno spettatore, sta bene il pizzaiolo che il 17 giugno si era allontanato in circostanze allarmanti dalla provincia di Napoli. Chi lo ha riconosciuto lo ha messo in contatto con i familiari, che avevano appena lanciato per lui un appello nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Roma, 19/6/2025 - Tramite una spettatrice, “Chi l’ha visto?” è riuscito a contattare una donna che dice di essere la madre della giovane trovata morta a Villa Pamphili. “Si chiama Anastasia ed era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford”. La mamma l’ha sentita l’ultima volta in videochiamata il 27 maggio. C’era anche l’uomo, che le assicurava di essere una brava persona e di voler mettere su famiglia. Poi una mail del 2 giugno, nella quale la ragazza diceva di avere dei problemi con il suo compagno ma che stavano cercando di risolverli. Il nome della bambina è Andromeda, anche se successivamente è stata chiamata Lucia. “Dov’è ora quest’uomo?”, ha chiesto la mamma a “Chi l’ha visto?” visibilmente scossa. Alla donna erano arrivate le foto dell'uomo con la bimba in braccio. Le ha mostrate al programma e ha anche fornito un dettaglio della figlia: il piede con il tatuaggio che corrisponde esattamente a quello mostrato dalla Polizia. Su richiesta della Procura di Roma, “Chi l’ha visto?” ha fornito il nome della donna che ha contattato il programma e i dati che ha riferito sull’identità della giovane mamma ritrovata senza vita con la sua bambina, nonché la foto del tatuaggio. Preoccupata perché non aveva più sue notizie dal 2 giugno, la signora si è rivolta a un’amica che ha cercato in rete il nome dell’uomo e ha trovato l’appello sui social di “Chi l’ha visto?”. Quindi ha deciso di contattare la trasmissione. Non c’era una denuncia di scomparsa. Per questo, fino alla sua chiamata alla redazione programma di Rai 3, per la Polizia e la Procura di Roma la giovane russa era rimasta una sconosciuta. La Questura ha disposto una verifica interna per accertare come mai la donna non sia stata identificata in occasione degli interventi delle volanti chiamate dai testimoni.
Pavia, 18/6/2025 - Delitto di Garlasco: “Reperti mai sequestrati, ci opporremo all’apertura della spazzatura. Assurdo dopo 18 anni”, il legale di Andrea Sempio, avvocato Massimo Lovati, sull’esame del contenuto della pattumiera della villetta previsto domani alla ripresa dell’incidente probatorio. “Non ho mangiato il Fruttolo”, dice l’indagato a “Chi l’ha visto?”.
Trento, 18/6/2025 - Artur Karaboja è stato ucciso? La procura di Trento ha riaperto le indagini sulla morte del falegname trovato impiccato nella mansarda di casa sua a Cavareno, archiviata come suicidio. L’ipotesi ora è di omicidio a carico di ignoti. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[VIDEO]
Roma, 18/6/2025 - Madre e figlia morte a Villa Pamphili: “Lui la bambina la chiamava Sara”, la testimonianza di Federico Carro, un conoscente di Francis Kaufmann, fermato in Grecia con l’accusa di aver ucciso la bimba. La mamma non ancora identificata. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[VIDEO]