CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Samuele Carta

Sesso:M
Età:23 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:italiana
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:castani
Segni particolari:Ha tatuaggi su entrambe le braccia
Scomparso da:Siniscola, località La Caletta (Nuoro)
Data della scomparsa:23/07/2008
Data pubblicazione:29/09/2008

Samuele Carta, 23enne originario di Bitti (Nuoro), risiede a Siniscola con la famiglia. Il 23 luglio, verso le 16.30, è uscito insieme a un cugino dalla casa della suocera, dove si trovava con la moglie e i bambini, per andare ad acquistare un lunotto nuovo per l’auto. Verso le 20.30 l’uomo è tornato a casa (mentre la moglie era fuori) ed è riuscito per andare al bar, dove ha incontrato altri due giovani. La serata è continuata fino a notte inoltrata, ma il giovane non è mai rientrato e i familiari si sono rivolti ai carabinieri. Le ricerche non hanno prodotto finora alcun esito.

  • 1 marzo 2010

    Samuele Carta è scomparso la notte del 23 luglio 2008. Qualcuno ha raccontato che, il mattino dopo la sua scomparsa , ha visto l’auto di Samuele Carta  guidata da un amico e che sul sedile c’era il corpo di un uomo riverso con il volto coperto da un panno insanguinato. La moglie aggiunge: “Mi hanno raccontato che è stato picchiato e poi portato in auto..e poi consegnato”. Ma dov’è Samuele Carta? La gente del posto, interrogata sulla misteriosa sorte di Carta e di Enzo Chiappetti, scomparsi a distanza di un anno, parla in generale dei brutti giri di cocaina della cittadina, meta di molti turisti. Ma al di la' delle voci, dei due uomini non si riesce a trovare alcuna traccia.

  • 14 aprile 2010

    Vi sarebbe un unico movente e le stesse persone dietro gli omicidi di Samuele Carta, di 24 anni, e Enzo Chiappetti, di 43, entrambi scomparsi da Siniscola. Ne sarebbe convinta la Squadra Mobile della Questura di Nuoro che ha unificato le indagini sui due episodi. Carta manca all'appello dal 23 luglio del 2008, mentre Chiappetti non ha più dato notizie dall'11 luglio scorso. La Procura della Repubblica di Nuoro non ha mai creduto alla fuga volontaria ed aveva aperto due fascicoli per omicidio. Ora gli investigatori lavorano su un unico movente, e il Capo della ''Mobile'' nuorese, Fabrizio Mustaro, mantiene uno strettissimo riserbo sugli sviluppi delle indagini. Gli unici elementi trapelati farebbero pensare che gli inquirenti ritengono che Carta e Chiappetti siano stati eliminati da un gruppo di fuoco che aveva contatti che tutt'e due le vittime.

    [Vai alla pagina del caso Chiappetti]