CLV

Torna in HomeBambini scomparsi
Scomparso

Du detto Matteo Xiaofeng

Sesso:M
Età:15 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:cinese
Corporatura:esile
Statura:165
Occhi:neri
Capelli:neri
Abbigliamento:al momento della scomparsa indossava un cappotto viola e dei pantaloni neri.
Segni particolari:aveva con sé una cartella, di marca Seven, in plastica arancione con una fantasia fiorata. Ha una leggera peluria sul labbro superiore
Scomparso da:Vicenza
Edizione:1999/2000
Data della scomparsa:18/01/1999
Data pubblicazione:02/02/1999

La mattina del 18 gennaio scorso Du Xiaofeng, un ragazzo cinese di 15 anni, si è allontanato dalla sua abitazione di Vicenza con il suo ciclomotore Piaggio di colore blu. I suoi genitori non vedendolo ritornare lo hanno cercato inutilmente nei luoghi da lui abitualmente frequentati, in particolare nella sala giochi nei pressi di Ponte degli Angeli e nella sala Biliardi sulla S.S. Padana Superiore. Successivamente il motorino è stato ritrovato parcheggiato nella stazione ferroviaria di Vicenza. Il preside della scuola media 'Muttoni' ha riferito che Du Xiaofeng era già assente dalle lezioni da una decina di giorni.

  • 8 febbraio 1999

    Nel corso della puntata dell'8 febbraio 1999 la sorella di Du Xiaofeng ha rivolto un appello in lingua cinese a suo fratello ed anche alle comunità cinesi in Italia. E' probabile che Du Xiaofeng per ripararsi dal freddo, durante la notte viaggi in treno tra Padova e Brescia, città dove il ragazzo è stato segnalato. Inoltre tre telefonate mute sono arrivate a casa di sua madre ed una anche a una compagna di scuola. Du Xiaofeng, che ha con sé una cartella 'Seven' color arancione a fiori, è un appassionato di pesca e frequenta assiduamente le sale giochi.

  • 23 febbraio 1999

    Probabilmente Matteo si è allontanato da Vicenza prendendo un treno, inconsapevole dei pericoli a cui poteva andare incontro. Suo padre ha continuato a cercarlo ovunque, ma fino ad ora inutilmente. Nella puntata del 23 febbraio '99 sua madre gli ha rivolto un appello pregandolo di tornare a casa.