CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Giuseppe Eugeni

Sesso:M
Età:69 (al momento della scomparsa)
Corporatura:esile
Statura:157
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:giacchetto beige, camicia grigia a quadri, jeans, scarpe da ginnastica, cappellino con visiera, tracolla nera.
Segni particolari:Cicatrice sulla narice sinistra.
Scomparso da:Piancastagnaio (Siena)
Data della scomparsa:05/06/2018
Data pubblicazione:06/06/2018

Giuseppe Eugeni, 69 anni, vive con la moglie a Piancastagnaio (Siena). Il 5 giugno è uscito intorno alle 13 e non ha più fatto rientro a casa. E' un gran camminatore ed è solito fare un giro per il paese: a volte arriva anche a quello vicino. Infatti alle 14 è stato visto sulla strada che porta da Piancastagnaio ad Abbadia S. Salvatore, a 7 km di distanza. Alle 16:10 le telecamere lo hanno ripreso sulla strada che da Abbadia porta alla vetta dell’Amiata. Non possiede cellulare. Ha con sé il portafoglio con i documenti. Potrebbe avere avuto un vuoto di memoria e ha bisogno di assumere farmaci per la sua terapia quotidiana.





  • 12 giugno 2018

    A sei giorni dalla scomparsa di Giuseppe, la figlia ha diffuso questo comunicato stampa. "A sei giorni dalla scomparsa di mio padre, Giuseppe Eugeni di 69 anni, residente con mia mamma a Piancastagnaio (Siena), nonostante il grande impegno delle squadre delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della protezione civile, della Misericordia, del SAST e dei volontari di moltissime associazioni della provincia di Siena e non solo, di lui non si è trovata alcuna traccia nella zona del Monte Amiata, in cui si sono avute testimonianze sicure del suo passaggio. In noi familiari, commossi e grati per la disponibilità, l’umanità e la competenza con cui si sono mossi gli uomini e le donne, impegnati nelle operazioni di ricerca, è sorto però il dubbio che lui sia salito su qualche auto e sia stato portato lontano da qui. Possibile che nessun altro abbia visto martedì 5 giugno, dalle ore 16 alle ore 18/19, mio padre camminare lungo la strada che porta verso la Vetta Amiata e molto probabilmente deviare verso la provinciale grossetana fino al bivio per le Macinaie? Se qualcuno lo ha visto o ha fatto qualcosa, non abbia paura o timore di parlare, di comunicare con me, con la famiglia. Noi siamo preparati a tutto, anche ai peggiori imprevisti della vicenda e saremo grati di qualsiasi informazione, perché abbiamo solo bisogno di sapere. Non siamo irritati con nessuno, non abbiamo sentimenti di rivalsa, né desideri di ritorsione. Siamo solamente addolorati. Purtroppo è stata la malattia di mio padre la causa principale di quanto avvenuto. Il mio accorato appello si rivolge a chi ha visto o sa qualcosa in più su mio padre e su quello che può essergli accaduto. Non abbia paura di parlare. Verrò di persona a verificare. Non intralciamo il lavoro delle forze dell’ordine. Questo è l’estremo tentativo mio e dei miei familiari, al fine di sciogliere ogni minimo dubbio e eliminare le tante ipotesi che ci tormentano. Un grazie a tutti. Veronica Eugeni"