CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Raphael

Sesso:M
Età:49 (al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:abiti da escursionista
Scomparso da:Cogne (Aosta)
Data della scomparsa:22/05/2022
Data pubblicazione:27/05/2022

Raphael, 49 anni, vive a Chamonix, in Francia, dove lavora come fisioterapista sportivo. Domenica 22 maggio, intorno ale 10 del mattino, ha inviato un messaggio vocale al fratello dicendogli che sarebbe andato a fare un’escursione sul Gran Paradiso e avvisandolo di essere arrivato a Cogne (Aosta). Da quel momento di lui non si è saputo più nulla. La sua auto è stata ritrovata dai Carabinieri a Lillaz - una frazione di Cogne - regolarmente chiusa, con all’interno i documenti e altri effetti personali.  Ha con sé solo il telefono di cui le celle, dal giorno successivo, non hanno più rilevato alcun segnale.

  • 5 luglio 2022

    Nuove ricerche per Raphael, l'escursionista disperso dal 22 maggio a Cogne. "Necessito di almeno una decina di volontari che possano passare tutta la giornata a setacciare una zona boschivo-montana": L'appello del fratello per le perlustrazioni fuori sentiero che si terranno mercoledì 13 luglio. La sua auto ritrovata a Lillaz, ma di lui nessuna traccia.

  • 15 luglio 2022

    “L'ultima speranza è legata alla richiesta fatta a Facebook e Google dalla procura di Aosta, per accedere ai suoi account e ottenere l’ultima geolocalizzazione”. Il fratello dopo l’esito negativo delle nuove ricerche organizzate due giorni fa dai familiari. Un elicottero, unità cinofile di Reggio Emilia, due guide alpine e una quarantina di volontari di Milano, Trieste e Chamonix hanno perlustrato l'area a 2.200 metri sotto a un tratto del tracciato che da Lillaz porta a Punta Fenilia. L'auto del fisioterapista è stata trovata a Lillaz, il cellulare risultava spento. Qualcuno ricorda di averlo incrociato?