CLV

Torna in HomeBambini scomparsi
Scomparso

Dominik Stahl

Sesso:M
Età:3 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Tedesca
Occhi:azzurri
Capelli:biondi
Scomparso da:Mittenwald (Bassa Baviera - Germania)
Data pubblicazione:01/10/1996

Dominik Stahl, un bambino di tre anni e mezzo, scompare il 1° maggio 1986 da Mittenwald, in Germania.

Il bambino stava giocando nel cortile della pensione-trattoria "Zum weldesrauschen" gestita dai suoi genitori, Karin e Gottifried Stahl. Le ricerche, indirizzate soprattutto verso il vicino fiume Isar, risultano vane.

Il 12 dicembre 1993 la polizia tedesca riceve in una busta due lettere, firmate "Niky's daddy" (il papà di Niky).

Chi scrive si rivolge ai coniugi Stahl dichiarando di avere rapito Dominik , di averlo allevato come un figlio, di amarlo e di non poter vivere senza di lui. Chiede perdono per aver provocato tanto dolore ed allega una foto di Dominik cresciuto per dimostrare la veridicità delle sue affermazioni.

Le due lettere sono scritte su carta intestata di due alberghi: il Grand Hotel Brun di Milano e l'Arabella Hotel Boghenhausen di Monaco di Baviera. La busta reca il timbro di Paris la Chapelle.

I coniugi Stahl sono certi che il ragazzo della foto sia Dominik.

 

 A sinistra Dominik all'epoca della scomparsa e a destra la foto ricevuta il 12 Dicembre 1993

Alle prime due lettere ne fanno seguito altre, sempre su carta intestata di alberghi internazionali: Londra, Losanna, Tokyo, Parigi.

Il 17 gennaio 1995, in una busta impostata a Tokyo, insieme ad un' altra lettera arrivano due fotocopie: Il 14 agosto 1995 arriva una lettera imbucata a Perugia. Contiene due foto.

Dopo la prima trasmissione i telespettatori riconoscono nello sfondo un luogo vicino Gubbio.

L' ultima lettera è del 21 maggio 1996, da Deruta in provincia di Perugia. La busta potrebbe essere stata acquistata in Germania, mentre i francobolli fanno parte di una emissione filatelica speciale.

Uno dei due francobolli è stato emesso solo tre giorni prima (il 18 maggio 1995).

Questi francobolli e quelli delle altre lettere possono forse dare indicazioni utili a svelare il mistero della scomparsa di Dominik Stahl?

E se non è Dominik, chi è il ragazzo delle foto? E dove sono state scattate?

  • 8 aprile 1997

    Non è Dominik il ragazzo ritratto nelle fotografie scattate vicino a Gubbio e inviate ai genitori del bimbo. Si tratta invece di un giovane tedesco temporaneamente ospite di una comunità sul lago Trasimeno, tornato ora dalla sua famiglia. Ma allora chi ha scattato quelle foto, e perché? Si tratta soltanto di un mitomane?