CLV

Caso Noemi: Il CdR della redazione di "Chi l'ha visto?" risponde a FNSI e USIGRAI

Il comitato di redazione di “Chi l’ha visto?” ha appreso della nota della Fnsi e dell’Usigrai sulla trasmissione andata in onda ieri sera e tiene a precisare che l’intervista dell’inviata Paola Grauso ai genitori del fidanzato della 16enne scomparsa è stata trasmessa integralmente soltanto in seguito alla diffusione della notizia che il padre era stato indagato per concorso in occultamento di cadavere della stessa sedicenne.

L’intervista era in corso, per trenta minuti i genitori del ragazzo hanno accusato la sedicenne di ogni sorta diresponsabilità, facendola apparire non come una vittima ma come la carnefice. La notizia della confessione dell’omicidio della fidanzata da parte del loro figlio, è apparsa sui notiziari e i siti di informazione. La redazione ha avvisato di quanto era emerso l’inviata che a quel punto ne ha parlato con i genitori coinvolti.

Le immagini con le reazioni di questi ultimi non sono state tagliate dal servizio proprio per completezza di informazione visto che nel pomeriggio si è appreso che la procura aveva indagato il padre per concorso in occultamento di cadavere. Sono invece state tagliate dall’intervista molte parti offensive nei confronti di una sedicenne uccisa barbaramente, per rispetto dei suoi cari e della sua memoria.