Torna il mercoledì “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli
Un programma di Giuseppe Rinaldi, Federica Sciarelli
a cura di Chiara Grigoletto
Produttore esecutivo Francesca Perelli
Regia di Patrizia Belli
Sono 333 le puntate che ha condotto fino ad oggi Federica Sciarelli, al suo ottavo anno di “Chi l’ha visto?”. Federica ha al suo attivo le edizioni più lunghe del programma: ogni stagione da settembre a luglio.
Il programma con lei si è arricchito di inchieste che hanno riportato alla ribalta i grandi casi di scomparsa della storia di “Chi l’ha visto?”: il caso di Emanuela Orlandi, di Elisa Claps.
Migliaia di persone scomparse ritrovate, decine di delitti inspiegabili svelati, una riconosciuta capacità di contribuire alle indagini quando il mistero si fa più fitto: “Chi l’ha visto?” è giunto alla 24ma edizione e torna alle 21:05 su Rai 3 tutti i mercoledì in diretta dallo storico studio 2 di via Teulada.
La formula collaudata che nasce dal mix di racconto e inchiesta da oltre venti anni è alla base del successo del programma. Una rara longevità, resa possibile non solo grazie al suo costante successo di pubblico, ma anche per la naturale vocazione a programma di servizio pubblico, importante test su società e famiglia, osservatorio permanente sulle trasformazioni in corso nel nostro Paese.
Anche quest’anno il programma avrà in studio la presenza di pubblico, composto esclusivamente dai più affezionati spettatori della trasmissione che hanno la possibilità di assistere in diretta a “Chi l’ha visto?” prenotandosi attraverso il numero 06.
L’interazione in rete con la trasmissione è possibile anche attraverso un blog, moderato dalla redazione, che ospita opinioni e commenti del pubblico sui servizi e i temi del programma e attraverso la pagina di Facebook che ha raggiunto oltre 22 mila fans. Numerosi sono i casi risolti attraverso il sito.
Filmati girati dai telespettatori possono essere inviati a “Chi l’ha visto?” sfruttando il link presente sulla home page del programma, per essere eventualmente mandati in onda o comunque contribuire alla soluzione dei casi.
Sul sito www.chilhavisto.rai.it la pagina delle news con gli aggiornamenti di tutti i casi.
Sempre a disposizione degli utenti le ultime puntate trasmesse e tutti i profili delle persone non ancora ritrovate, corredati di tutti gli aggiornamenti dalla data della scomparsa, e i servizi filmati andati in onda.
Nella prima puntata il programma, oltre ad occuparsi di nuovi casi di scomparsa, tornerà con aggiornamenti sul caso di Melania Rea e Meredith Kercher.
Ospite in studio Michele Rea, il fratello di Melania.
[Guarda l'intervista a Federica Sciarelli]