CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Mario Allegretti

Sesso:M
Età:39 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:verdi
Capelli:castani
Scomparso da:Potenza
Data della scomparsa:13/08/2012
Data pubblicazione:04/09/2012

Mario Allegretti, 39 anni, direttore del Caf Acli di Potenza, il 13 agosto si è allontanato da Potenza in auto. Ha detto ai genitori, con i quali abita, che sarebbe andato in vacanza sul Monte Bianco con gli amici ma è partito da solo. Risulta avere soggiornato in un bed and breakfast di Maslianico (Como) la notte tra il 15 e il 16 agosto. Un prelevamento con il suo bancomat risulta effettuato il 18 dalla Val d'Aosta. Nel pomeriggio del 4 settembre la sua auto, una Chrysler Voyager nera, è stata trovata in un parcheggio di Courmayeur (Aosta). Il suo cellulare risulta spento ma nelle ultime ore ha agganciato una cella in territorio francese. Non è chiaro se abbia portato con sé i farmaci necessari per la sua terapia.

  • 21 settembre 2012

    Le Acli di Potenza hanno organizzato per domenica 23 settembre alle 20, presso la chiesa di Sant'Anna del capoluogo, una veglia di preghiera per Mario Allegretti, il direttore del locale Caf scomparso il 13 agosto. Sarà presente l'arcivescovo di Potenza Mons. Agostino Superbo, il parroco di Sant'Anna don Franco Corbo e l'assistente ecclesiastico delle Acli don Salvatore Dattero.

  • 26 ottobre 2012

    Il bancomat di Mario Allegretti è stato usato anche a Rimini prima del pernottamento in un bed & breakfast sul lago di Como il 15 agosto. Poi il 17 a Losanna, in Svizzera e il 18 ad Aosta. Quel giorno è arrivato al cellulare di un’amica di Potenza un suo sms nel quale ha scritto “di aver trovato finalmente la pace”. L’ultima traccia è il ritrovamento della sua auto il 3 settembre in un’area di parcheggio a Courmayeur (Aosta), ai piedi di una funivia. All’interno c’erano tutti i suoi bagagli. Il padre è stato ricevuto dal sindaco di Courmayeur che gli ha riferito sulle ricerche effettuate senza esito  nelle valli circostanti il Monte Bianco.