CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Luigi Sebillo

Sesso:M
Età:15 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:nelle acque antistanti l'Isola di Dino (Praia a Mare - Cosenza)
Data della scomparsa:23/02/2003
Data pubblicazione:19/01/2009

Luigi Sebillo, 15 anni, vive a Praia a Mare (Cosenza) con la famiglia. Il 23 febbraio 2003 è scomparso nelle acque antistanti l'Isola di Dino (Praia a Mare - Cosenza).

  • 23 febbraio 2021

    “Sono 18 anni, ma per me sono 18 minuti. Dovresti rientrare a momenti... il campanello suona, forse sei tu che rientri. Mi manchi da morire... Io sto ancora aspettando. Un giorno a quella porta ci sarai tu. Lo so forse sarò troppo vecchia e non sarò io ad aprirti, ma ti riconoscerò solo al suono della tua voce e del tuo passo. 'Eccomi!' Il saluto di quando rientrava a casa": il messaggio di Annamaria, la mamma di Luigi Sebillo, scomparso il 23 febbraio dalla provincia di Cosenza. Nel 2017 i legali della famiglia, avvocati Francesco Liserre e Giancarlo Mariano, hanno ottenuto dalla procura di Paola la riapertura dell'inchiesta. Nell'immagine l'invecchiamento.

  • 16 ottobre 2023

    Archiviata l’indagine sulla scomparsa di Luigi Sebillo. La decisione del gip di Paola, “a seguito di una camera di consiglio durata ben due anni”, scrive in un comunicato l’avvocato Francesco Liserre, che si era opposto, annunciando un nuovo esposto “per sollecitare l’ennesima riapertura del caso”. Gli “angoscianti interrogativi dei coniugi Sebillo”, sottolinea il legale dei genitori, “scaturiscono, non già dalla fisiologica necessità di ottenere, ad ogni costo, una parola di verità, ma dall’illuminante relazione di servizio dei Carabinieri del NORM di Scalea, del 23 luglio 2008”.