CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Alessandro Venturelli

Sesso:M
Età:20 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:una giacca a vento blu, una felpa con cappuccio grigia, pantaloni della tuta grigi, scarpe da ginnastica chiare; ha con sé uno zaino di pelle nero
Segni particolari:una rosa tatuata sull'avambraccio sinistro; una data scritta con numeri romani e un quadrifoglio tatuati sul polso sinistro; due fasce nere tipo "bracciale" tatuate sull'avambraccio destro; lobi delle orecchie forati; una cicatrice sul collo all'altezza della gola
Scomparso da:Sassuolo (Modena), zona Rometta alta
Data della scomparsa:05/12/2020
Data pubblicazione:08/12/2020

Alessandro Venturelli, 20 anni, abita con i genitori a Sassuolo (Modena). Sabato 5 dicembre si è allontanato da casa intorno alle 15:30 e non ha fatto più rientro. Ha con sé i documenti, ma non il cellulare. La sua ultima immagine di quel giorno è questo fotogramma di una telecamera di videosorveglianza nei pressi della sua abitazione.





  • 3 febbraio 2021

    Era Alessandro il ragazzo visto da Raoul Casadei a Valverde Cesenatico il 5 gennaio? Appello del padre del giovane scomparso dal Modenese. "C'era anche una ragazza, si può mettere in contatto con noi?".

  • 17 marzo 2021

    Nuova segnalazione per Alessandro tra Sassuolo e Fiorano il 17 dicembre: E’ lui in questa immagine?


  • 25 marzo 2021

    La procura di Modena indaga per sequestro di persona a carico di ignoti sulla scomparsa di Alessandro Venturelli. Il 5 dicembre, intorno alle 15:30, il ventenne è uscito dalla casa di Sassuolo dove vive con i genitori, ripreso da una telecamera di sorveglianza. Non ha portato con sé il cellulare e non ha più dato notizie. Dopo gli appelli lanciati dal padre e dalla madre a “Chi l’ha visto?”, due spettatrici hanno inviato alla redazione delle foto scattate alla Stazione Centrale di Milano il 18 febbraio. Negli scatti si vedono due giovani con la mascherina: uno somigliante ad Alessandro, l’altro simile a un altro giovane scomparso in Emilia, da Piacenza, Stefano Barilli. Le due famiglie da allora seguono insieme le ricerche nell’ipotesi che, anche se i due non si conoscevano, le loro scomparse siano in qualche modo collegate.

  • 31 marzo 2021

    “Quelli nella foto siamo io e un mio amico”: Non sono Alessandro Venturelli e Stefano Barilli i due giovani fotografati a Milano. Durante la puntata di “Chi l’ha visto?” uno di loro ha chiamato in diretta in collegamento video dalla Svizzera. “Ricordo bene la situazione”, ha detto lo studente di architettura a Federica Sciarelli. Dopo gli appelli lanciati dai genitori a “Chi l’ha visto?”, due spettatrici avevano inviato alla redazione immagini riprese alla Stazione Centrale di Milano il 18 febbraio. Negli scatti si vedevano due giovani con la mascherina: uno somigliante ad Alessandro, l’altro simile a Stefano, scomparso da Piacenza. Le due famiglie da allora seguono insieme le ricerche nell’ipotesi che, anche se i due non si conoscevano, le loro scomparse siano in qualche modo collegate. Sulla scomparsa di Alessandro Venturelli da Sassuolo il 5 dicembre la procura di Modena da alcuni giorni indaga per sequestro di persona a carico di ignoti.

  • 5 maggio 2021

    Nuove ricerche di Alessandro Venturelli, scomparso dalla provincia di Modena. Con un drone del Soccorso Alpino, Polizia, Vigili del Fuoco e volontari controllano strapiombi nella zona di Montegibbio presso #Sassuolo. La procura indaga per sequestro di persona contro ignoti.

  • 12 maggio 2021

    Cercano Alessandro, trovano i resti di una donna scomparsa: “Adesso dobbiamo trovare lui vivo”. Appello della mamma del giovane che si è allontanato da Sassuolo a dicembre. Qualcuno ha sue notizie?

  • 22 ottobre 2021

    Alessandro Venturelli a Padova? Nessuna traccia di lui nei filmati delle telecamere analizzati dalla Polizia. Intanto ha compiuto 21 anni, senza dare notizie. I genitori aspettano ancora la segnalazione decisiva: “E’ vivo da qualche parte”.

  • 2 febbraio 2022

    “Alessandro uno di noi”: I genitori hanno ascoltato commossi nella puntata di questa sera in diretta l’appello di Alessio Dionisi e Francesco Magnanelli, allenatore e capitano del Sassuolo Calcio, al ragazzo scomparso da più di un anno. “Lo aspettiamo presto qui al campo per giocare insieme”.

  • 14 febbraio 2022

    Sassuolo Calcio: "Ti aspettiamo, sei uno di noi": Anche la maglia di Alessandro Venturelli nello spogliatoio neroverde per la partita con la Roma di ieri. Alessio Dionisi e Francesco Magnanelli, allenatore e capitano, avevano anche lanciato un appello per il ragazzo scomparso a "Chi l'ha visto?".

  • 21 febbraio 2022

    “Appello per Alessandro anche alla partita Lazio - Napoli di domenica prossima”, l’annuncio a “Chi l’ha visto?” del padre, contattato dalla S.S. Lazio. La foto del giovane scomparso oltre un anno fa sarà mostrata sul maxischermo dello stadio Olimpico, come già per Sassuolo - Roma.

  • 27 aprile 2022

    "Una ricerca su Amsterdam nel suo cellulare": Alessandro Venturelli può essere andato all'estero? "Presto un appello alla tv olandese", annuncia la mamma a "Chi l'ha visto?", mostrando le foto del viaggio fatto insieme in Olanda. Qualcuno ha notizie del giovane scomparso da Sassuolo?

  • 23 settembre 2022

    Dov’è Alessandro Venturelli? I genitori continuano a cercarlo senza sosta e hanno esaminato in diretta alcune delle tante segnalazioni inviate dagli spettatori di “Chi l’ha visto?”, insieme a moltissime manifestazioni di affetto e vicinanza. Quella decisiva purtroppo non è ancora arrivata.