CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Francesco Pirro

Sesso:M
Età:31 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:pantaloni di velluto a costine neri, una camicia nera, un gilet nero e scarpe di colore beige
Scomparso da:Torino
Data della scomparsa:04/06/1999
Data pubblicazione:08/06/1999

Francesco Pirro, da tutti chiamato 'Franco', 31 anni, è scomparso nella notte tra il 3 e il 4 giugno 1999. Vive a Torino ed è l’ultimo di otto figli. Ha un profondo senso di colpa per la morte del  padre, per non averlo voluto accompagnare nell’orto dove l’uomo fu colto da malore e morì improvvisamente nel maggio del 1999. Due settimane dopo, è uscito dall’appartamento della madre per andare a sedersi su una panchina davanti al palazzo, ma non è mai più rientrato. Nel 2008, in casa Pirro è arrivata una telefonata. Una voce anonima ha detto all’anziana madre che il figlio stava male e si trovava in un appartamento di Via Nizza a Torino. La signora ha chiesto all’interlocutore di spiegarsi meglio, di aiutarla, ma lui ha chiuso la chiamata.

  • 12 ottobre 1999

    Francesco Pirro è scomparso dalla casa in cui viveva con la madre e il fratello. Il 19 maggio suo padre ha avuto un malore in strada. Lui è accorso, ma il padre era già deceduto. Da allora era profondamente depresso. La famiglia è molto preoccupata per le sue condizioni di salute.

  • 12 maggio 2003

    I fratelli e la madre di Francesco Pirro hanno rinnovato il loro appello ai telespettatori di "Chi l'ha visto?". Le ultime notizie del giovane risalirebbero al 1999, quando, subito dopo la sua scomparsa, era stato visto aggirarsi per un po' di tempo in alcune zone di Torino frequentate da sbandati e da extracomunitari senza fissa dimora. Da allora nessuno ha più saputo nulla di lui. Nel frattempo alcune telefonate mute, ricevute dalla madre fino a qualche tempo fa, hanno rafforzato nei familiari la speranza di poterlo ritrovare.