CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Maria Angela Corradin

Sesso:F
Età:46 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:italiana
Statura:160
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Torino
Data della scomparsa:11/08/1995
Data pubblicazione:09/01/1996

Mariangela Corradin, Carmen come la chiamavano tutti, è scomparsa l'11 agosto del 1995 dalla sua abitazione alla periferia di Torino. Alle 20 di quella sera il figlio Paolo è rientrato trovando la porta chiusa dall'interno, il ferro da stiro ancora acceso, nel posacenere una sigaretta che si è consumata da sola. La madre, però, non era in casa. C'erano la sua borsa con i documenti e il denaro. Anche il cancello del cortile era chiuso con il lucchetto. Pasquale, l' uomo che conviveva con Mariangela Corradin, e Andrea, il loro figlio, sono le ultime persone ad averla vista nel pomeriggio. Alle 21 l'uomo e il filgio sono tornati a casa per uscire di nuovo a cercarla. Il giorno dopo, non avendo nessuna notizia della donna, i familiari ne hanno denunciato la scomparsa.

  • 21 dicembre 1998

    Il rapporto tra la Corradin e il suo convivente negli ultimi tempi era diventato molto difficile, al punto che la donna aveva deciso di prendere in affitto una casa a Corio (Torino) per conto suo. Infatti il giorno prima della scomparsa, come ha confermato la figlia Paola, la donna aveva firmato un contratto di locazione per un appartamento, versando il relativo anticipo.

  • 10 gennaio 2003

    Venerdì 10 gennaio 2003, durante la puntata speciale dal titolo "Labirinti", è intervenuta in studio la figlia di Mariangela Corradin, Paola, che ha dichiarato: "Temo che le sia successo qualcosa di brutto e che io non la rivedrò mai più, perché non poteva sparire così da casa sua, con una casa appena affittata e una vita da cambiare". Ha aggiunto di non volersi arrendere, nemmeno a distanza di tanti anni e di continuare a sperare che prima o poi la verità venga alla luce.