CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Samira Sbiaa

Sesso:F
Età:32 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:marocchina
Statura:175
Occhi:neri
Capelli:castani
Scomparso da:Settimo Torinese (Torino)
Data della scomparsa:07/04/2002
Data pubblicazione:27/02/2019

Samira Sbiaa, 32 anni, casalinga, dopo essersi unita in matrimonio con un uomo italiano, nel 2000 si è trasferita con lui dal Marocco a Settimo Torinese (Torino). La mattina del 7 aprile 2002 si sarebbe allontanata senza portare nulla con sè. Attraverso un'associazione di Asti che aiuta le donne in difficoltà, l'anziana madre ha lanciato un appello per ritrovarla, chiedendo aiuto anche al marito. L'uomo a "Chi l'ha visto?" ha detto di non averla trovata in casa quel giorno e di averne denunciato la scomparsa dopo aver scoperto che lei non era andata via con il fratello, come aveva ipotizzato.

  • 21 marzo 2019

    E' indagato per omicidio il marito di Samira, la donna scomparsa da Settimo Torinese nel 2002. Oggi la perquisizione con unità cinofila a casa di Salvatore Caruso, dove è stata transennata la strada. Il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, si è recato sul luogo e ha detto a “Chi l’ha visto?” che i cani hanno dato segnali in una zona al piano terra. Domani ci saranno gli accertamenti scientifici.

  • 22 marzo 2019

    "E' stato posto sotto sequestro l'immobile. Verificheremo gli altri locali e la cantina", ha detto a "Chi l'ha visto?" il procuratore di Ivrea Ferrando. Da ieri il marito della donna scomparsa nel 2002 e indagato per omicidio e i carabinieri sono entrata nella sua casa con l'unità cinofila. Negative le verifiche effettuate oggi con il Luminol alla ricerca di tracce di sangue nel garage e in un locale scoperto sotto, dove i cani ieri avevano dato segnali. Il sequestro dell'immobile, eccettuati due locali dove vive Caruso, per permettere ulteriori accertamenti.

  • 15 aprile 2021

    I Carabinieri sono tornati nella casa del marito di Samira, la donna scomparsa 17 anni fa da Settimo Torinese. Sono cominciati i lavori di sgombero dei locali e del cortile dai materiali accumulati, per continuare la perquisizione iniziata nei gioni scorsi su ordine della procura di Ivrea. Conclusa questa fase si interverrà con il georadar per verificare se esistono spazi vuoti sotto il pavimento delle cantine e sotto il terreno. Poi nella casa torneranno i cani dell’unità cinofila dei Carabinieri, specializzati nella ricerca di tracce di cadaveri.

  • 16 aprile 2019

    Alcune ossa, forse umane, sono state trovate nel giardino della proprietà del marito Salvatore Caruso a Settimo Torinese. Si tratterebbe di uno sterno e di parte un femore. Nello stesso punto c'era anche una scarpa da donna. Ripresi gli scavi che erano stati fermati dopo il ritrovamento, sul posto il procuratore di Ivrea Ferrando con il Col. Rizzo e la Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Torino. Stamattina era terminato lo sgombero ed erano entrati in azione il georadar e i cani specializzati nel trovare tracce di cadaveri. Gli aggiornamenti dall'inviato di "Chi l'ha visto?".

  • 18 aprile 2019

    "I Carabinieri non hanno mai ricevuto nessuna comunicazione che il marito di Samira avesse sepolto qualcosa". Il procuratore di Ivrea Ferrando smentisce a "Chi l'ha visto?" la notizia, riportata da "CronacaQui", che una vicina, poco prima di morire, avesse segnalato anni fa di aver visto Salvatore Caruso scavare in giardino per nascondere qualcosa. Prosegue la perquisizione nella proprietà dell'uomo a Settimo Torinese. I familiari di Samira avevano lanciato un appello in trasmissione perché non hanno più sue notizie dal 2002.

  • 21 maggio 2019

    E' indagato per omicidio il marito di Samira, la donna scomparsa da Settimo Torinese nel 2002. Oggi la perquisizione con unità cinofila a casa di Salvatore Caruso, dove è stata transennata la strada. Il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, si è recato sul luogo e ha detto a “Chi l’ha visto?” che i cani hanno dato segnali in una zona al piano terra. Domani ci saranno gli accertamenti scientifici.

  • 9 giugno 2021

    La procura di Ivrea ha archiviato le indagini su Samira Sbiaa, la 32enne di origine marocchina scomparsa da Settimo Torinese il 7 aprile 2002. Nessun risultato utile dagli accertamenti disposti dagli inquirenti, inclusi gli scavi nella casa dove la donna aveva abitato. Appartenevano ad animali i frammenti di ossa ritrovati scavando nel cortile. Lo ha anticipato il quotidiano “La Stampa”. Come atto dovuto era stato indagato il marito, proprietario dell’abitazione.