CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Tiziano Allegretti

Sesso:M
Età:27 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:italiana
Corporatura:robusta
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:maglietta rossa e occhiali da sole
Segni particolari:Ha un tatuaggio a forma di drago sull'avambraccio.
Scomparso da:Roma (quartiere Quadraro)
Data della scomparsa:05/05/2005
Data pubblicazione:09/05/2005

Tiziano Allegretti, che stava attraversando un periodo difficile, si è allontanato dal quartiere Quadraro di Roma il 5 maggio scorso a bordo del suo scooter, uno Scarabeo Aprilia color fucsia metallizzato targato A76A9.

  • 6 giugno 2005

    Il pomeriggio 5 maggio scorso Tiziano Allegretti sarebbe stato visto davanti a diversi bar del suo quartiere, come se stesse aspettando qualcuno. Verso le 18,30 il meccanico che gli ha riconsegnato il motorino lo avrebbe visto insieme a un altro giovane. Non è rientrato a casa a dormire e la mattina dopo i genitori hanno dato l'allarme. Il padre gli ha rivolto un appello affinché si faccia vivo, anche solo con una telefonata.

  • 27 febbraio 2006

    Le indagini della Squadra Mobile di Roma della Polizia hanno permesso di recuperare il telefono cellulare di Tiziano Allegretti. Il 6 maggio 2005, il giorno dopo la scomparsa, lo aveva trovato una coppia che faceva jogging al parco di San Policarpo, al quartiere Tuscolano di Roma. L'8 gennaio 2006 i genitori di Allegretti si sono recati allo stesso parco e hanno trovato in un canalone anche il motorino, intatto e non sporco come avrebbe dovuto essere per una lunga permanenza. Anche i dubbi del poliziotto di quartiere farebbero ritenere che il motorino possa essere stato portato sul posto da non molto tempo. Adesso si attende l'esito delle verifiche della Polizia Scientifica e lo stanziamento dei fondi per ripulire il canalone ed effettuare ulteriori ricerche.

  • 18 luglio 2005

    Nel corso della trasmissione è stato rinnovato l'appello per la sua scomparsa.

  • 5 ottobre 2009

    Tiziano sarebbe stato visto a Milano. Una foto su Google maps, riaccende la speranza di ritrovare Tiziano Allegretti, il giovane scomparso a Roma dal quartiere Quadraro, il 5 maggio del 2005. Numerose sono le persone che non riconoscono Tiziano ma c’è anche chi giura di averlo visto nei giorni scorsi. Come Robert, il portiere dello stabile di viale Cassala nella zona dei Navigli. Si tratta di Tiziano o di un ragazzo che gli somiglia molto?

  • 13 luglio 2011

    I genitori di  Tiziano Allegretti, Angelo e Camilla, insieme al fratello Leonardo sono intervenuti in studio per condividere la notizia che quest'ultimo si sposerà ad ottobre e per fare un appello: “Da quando sei scomparso non ho passato un giorno senza pensare come prima cosa, cosa fai, come stai, quanto mi manchi. Non so se tu pensi il contrario o qualcuno ti fa pensare che la tua famiglia non ti vuole bene. Mi manchi. Adesso è un momento importante della vita mia. Adesso io mi sposo. E il regalo più bello per  me e la mia ragazza sarebbe quello di vederti di nuovo". Ogni volta che i familiari di Allegretti sono qui in studio ci arriva una telefonata che dice: “Guardate che è a Milano”. In una foto scattata alla discoteca "Karma" o "Borgo del tempo perso" di Milano, dove i genitori  sono andati più volte a controllare, si vede un giovane somigliante sullo sfondo, insieme ad alcuni ragazzi in primo piano che potrebbero riconoscersi e e far sapere qualcosa, anche per poter escludere che si trattava di lui.

  • 9 maggio 2012

    A 7 anni dalla scomparsa il fratello Leonardo gli ha rivolto un appello in diretta: "Nel matrimonio ci sei mancato. Ora stiamo aspettando un bambino o una bambino, ancora non lo sappiamo, però sappi che questo bambino ti vorrà chiamare zio. Io non voglio che arrivi al punto che lui mi chieda 'dov'è zio?'. Io voglio che tu sia presente nella vita sua come nelle nostre. Torna. Vieni a conoscere tuo nipote". I genitori hanno anche rinnovato l’appello ai giovani fotografati accanto a una persona molto somiglinte a Tiziano Allegretti, in una discoteca di Milano: "Se qualcuno si riconosce in quella fotografia ci deve assolutamente telefonare". Il giovane della foto "porta la sigaretta in un modo particolare, lui fumava così, la somiglianza è straordinaria", ha sottolineato il padre.

  • 5 febbraio 2014

    [Video - Il caso nella puntata del 5 febbraio 2014]