Roma, 6/3/2020 - #coronavirus: Salgono a 523 i guariti, 3916 i positivi di cui 462 in terapia intensiva. I decessi totali sono 197. I nuovi dati ufficiali con l'ultimo bollettino del Commissario all'emergenza Borrelli, in diretta Facebook. Il prof. Brusaferro: "Chi ha sintomi non vada al pronto soccorso. Conseguenze per chi è positivo in quarantena e si reca in luoghi pubblici". Allestite 395 tende per il pre-triage davanti agli ospedali.
Il bollettino di oggi dell'ospedale Spallanzani:
"In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 67 pazienti. I pazienti Covid positivi sono in totale 31, più i 2 ormai negativi (la coppia cinese). I pazienti in osservazione sono 34. Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili ad eccezione di sette che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Si sta provvedendo a dimettere ulteriori 5 pazienti, risultati negativi ai test o che non richiedono più ospedalizzazione. I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 244"..
Il decreto del Governo: Scuole chiuse e provvedimenti per cinema, teatri e attività sportive
"Scuole chiuse in tutta Italia da domani al 15 marzo", l'annuncio nel tardo pomeriggio del ministro della pubblica istruzione Azzolina con il Presidente del Consiglio Conte. Attività didattica sospesa, anche nelle università.
Il DPCM firmato del 4 marzo 2020 | |
![]() |