CLV

Torna in HomeMisteri
Scomparso

FBI: caccia on line a tre pedofili senza nome

Data pubblicazione:23/06/2009

I volti e la voce di tre pedofili ricavati dai video in cui abusano delle loro vittime. Sono i casi John Doe 8, 13 e 17 pubblicati sul sito del Federal Bureau of Investigation nell'ambito del programma "Endangered Child Alert Program", per i bambini a rischio che ha permesso di identificare 12 pedofili ed almeno 37 bimbi abusati in video pedopornografici. Come nelle recenti analoghe operazioni su scala mondiale “Vico” e "Ident"”, con le quali l'Interpol è riuscita ad identificare ed arrestare due pedofili ritratti in immagini di abusi diffuse su Internet. John e Jane Doe sono i nomi utilizzati nel gergo forense statunitense per indicare un uomo o una donna la cui identità è ignota, come i cadaveri non riconosciuti.

Caso John Doe # 13
Da un video girato con una webcam in un luogo non identificato sono stati tratti i fotogrammi che ritraggono un maschio bianco di 80/90 chili, castano con calvizie, mentre abusa di una ragazza.
http://www.fbi.gov/wanted/seekinfo/johndoe13.htm
 

 

Caso John Doe # 17
Si tratta di un uomo bianco, di corporatura robusta, tra i 95 e i 110 chili, con capelli castani ricci. Anche in questo caso non è chiaro dove sia stato girato il video, ma il filmato contiene una traccia audio la cui trascrizione è: “Cosí vediamo come ti sta il costume. Guarda, se prendiamo-se prende le foto puó vedere come deve essere indossato il costume. Ok, lasciami infilartelo sopra la testa e tu infili la mano… Ora, ricorda questo è il suo… Sembra che sarebbe carino e fresco in estate. No, non ho detto che potremmo farci il bagno. Fa troppo freddo fuori per nuotare. Beh è piú di quanto sono disposto a pagare per ora. Penso che questa parte vada davanti. Penso sia piú corta dell’altra parte, credo vada davanti. Sfilalo dai piedi e giralo. Provalo e vedi come va”.
http://www.fbi.gov/wanted/seekinfo/johndoe17.htm
 

 

Caso John Doe # 8
Le immagini di quest’uomo sono state prese da un video diffuso su Internet nel maggio 2005 in cui lo si vede mentre abusa di una ragazza. E' un maschio bianco di circa 80/90 chili con un grosso neo sull’avambraccio destro e un anello dorato sulla mano sinistra.
http://www.fbi.gov/wanted/seekinfo/johndoe8.htm