CLV

Torna in HomeMisteri
Scomparso

Sara Scimmi, morta sulla strada dopo la discoteca

Data pubblicazione:10/05/2018

Sara Scimmi, 19 anni, è stata ritrovata morta alle 03:23 della notte tra l’8 e il 9 settembre 2017 al centro della regionale 429. Quella sera aveva appuntamento intorno alla mezzanotte con alcune amiche per andare a ballare in discoteca, a Castelfiorentino (Firenze). Lì avrebbe incontrato un ragazzo conosciuto su Facebook una settimana prima e con il quale era uscita già due volte. Fino alle 03:05 è stata vista in compagnia di questo ragazzo. Alcuni testimoni hanno dichiarato di averli visti discutere. Alle 03:15 un ragazzo che conosceva molto bene Sara ha raccontato di averla vista fuori dalla discoteca all’angolo di strada con la statale. Poco distante dalla discoteca c’è uno spiazzo dove si parcheggiano le macchine.Dopo 8 minuti, è stata ritrovata senza vita, investita da un camion che percorreva la strada in direzione Certaldo e che non si è fermato a prestare soccorso. L’uomo che era alla guida del camion è stato poi rintracciato e ancora oggi continua a dichiarare di non entrarci nulla con l’incidente. Un video di una telecamera di videosorveglianza di un’area di servizio poco distante dal luogo dell’incidente ha ripreso il camion che passa ma anche un'auto grigia che sfreccia a folle velocità, oltre il limite consentito sul quel tratto di strada (70 km/h), 16 secondi prima del passaggio del camion. Nel video la ragazza non viene mai ripresa. Questo significa che non si era incamminata a piedi per tornare a casa, lungo la statale, ma era in auto con qualcuno. Come ha fatto a finire in mezzo alla strada? I familiari sono convinti che sia stata scaraventata fuori da un'auto sulla strada. Sara aveva con sé il cellulare, rimasto intatto. Non si trovano l’orologio e un anello che la ragazza indossava sicuramente quella sera come si vede in una foto scattata all’interno del locale.



  • 21 ottobre 2020

    Assolto il camionista accusato di omicidio stradale. La sorella della 19enne: “Se anche lui è stato una vittima, perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato, chi è il colpevole?". Già archiviata altra indagine sui momenti precedenti alla morte, sulla Strada Regionale 429 a Castelfiorentino la notte del 9 settembre 2017.

  • 24 marzo 2021

    Sara Scimmi "era già morta quando fu travolta”. Le motivazioni della sentenza che ha assolto il camionista accusato di omicidio stradale. “Manca la prova che fosse viva quando era distesa sull'asfalto”, forse investita prima da un’auto. Già archiviata l’indagine sui momenti precedenti alla morte, sulla Strada Regionale 429 a Castelfiorentino la notte del 9 settembre 2017. La sorella all’Ansa: “Adesso sarà cercato chi l’ha uccisa?”.

  • 7 maggio 2021

    Sara Scimmi: Procura di Firenze ricorre in appello contro l’assoluzione del camionista accusato di omicidio stradale. La sentenza aveva ritenuto mancante “la prova che fosse viva quando era distesa” sulla Strada Regionale 429 a Castelfiorentino la notte del 9 settembre 2017. Già archiviata l’indagine sui momenti precedenti alla morte.