CLV

Torna in HomeMisteri
Scomparso

Chi ha ucciso Cameyi? I suoi resti nel "pozzo degli orrori" a Porto Recanati

Data pubblicazione:07/06/2010

Cameyi, 15 anni, viveva ad Ancona con i genitori e il fratello. La mattina del 29 maggio 2010, verso le 7:30 è uscita da casa per andare a scuola, a circa due chilometri di distanza dalla sua abitazione. Ma non è entrata per seguire le lezioni e da quel momento non ha dato più notizie di sé. Non ha documenti e il suo cellulare risulta spento.

  • 22 maggio 2018

    Resti umani a Porto Recanati: Riaperte le indagini sulla scomparsa della quindicenne Cameyi. Disposto il confronto del Dna, ma la famiglia non crede che possa essere lei

  • 28 marzo 2018

    Trovati alcuni resti umani in un pozzo nel Maceratese presso l'Hotel House: potrebbero esserci anche quelli di Cameyi. Ritrovata una scarpa bianca che potrebbe essere sua.

  • 22 giugno 2010

    A 24 giorni dalla scomparsa della quindicenne bengalese svanita nel nulla il 29 maggio scorso ad Ancona, le indagini della Squadra mobile, coordinate dal pm Mariangela Farneti, proseguono serrate e nel massimo riserbo. Al momento c'è un indagato per sequestro di persona, M. K., 20 anni, anche lui bengalese. Si tratta del giovane ripreso in atteggiamenti affettuosi con la ragazzina, nel video girato con un telefonino e poi immesso sul social network "Myspace" pochi giorni prima che la quindicenne scomparisse. La scorsa settimana, al ritorno da un viaggio in Grecia, M.K. è stato controllato e il suo alloggio all'Hotel House di Porto Recanati - un residence dove alloggiano molti extracomunitari - perquisito alla ricerca di tracce utili. Ora si attendono i risultati delle analisi su alcune tracce di sangue trovate su un cuscino nell'appartamento.

  • 15 giugno 2010

    Mosammet Cameyi prima di scomparire ha acquistato una nuova SIM. Ciò vuol dire che può comunicare con un numero sconosciuto ai genitori: la polizia sta vagliando questo elemento con attenzione. Un altro importante fatto riguarda il giovane ripreso con Mosammet Cameyi nel network "My Space" della ragazza. Pur ascoltato dagli inquirenti e ritenuto estraneo alla vicenda, è fuggito in Grecia. Tale fuga nasconde qualcosa? Il ragazzo, bengalese anch'esso, conosce qualche particolare della scomparsa di Cameyi?

  • 29 giugno 2018

    Può ragionevolmente affermarsi, dopo i primi accertamenti medico legali di laboratorio, che appartengano a Cameyi Mosammet, la 15enne bengalese scomparsa ad Ancona il 29 maggio 2010, i resti ossei trovati nei pressi del grattacielo multietnico Hotel House di Porto Recanati a fine marzo scorso". Lo ha comunicato con una nota la procura di Macerata. Gli accertamenti medico legali sui resti ossei sono stati eseguiti dal prof. Adriano Tagliabracci all'istituto di medicina legale di Ancona. Gli inquirenti, diretti dal procuratore Giovanni Giorgio, ipotizzano "che la ragazza, una volta giunta da Ancona presso la stazione ferroviaria di Porto Recanati, si sia recata verso l'Hotel House, sì da essere poco tempo dopo uccisa e sotterrata nei pressi dell'immobile". Pertanto hanno lanciato un appello a chiunque possa aiutare a "raccogliere elementi utili per lo svolgimento delle indagini apparentemente non agevoli, atteso il lungo tempo trascorso dal momento della scomparsa della minore".

  • 31 maggio 2022

    Iniziato ad aprile il processo al fidanzato Monir Kazir, accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Ma lui si trova in Bangladesh, con il quale l’Italia non ha accordi per l’estradizione.