CLV

Torna in HomeDove Sei ?
Scomparso

Giusy incontra la madre naturale, Laura forse trova una sorella

Edizione:2003/2004
Data messa in onda:09/02/2004

Giusy e Laura sono nate da madri diverse e sono state adottate dalla stessa famiglia. Entrambe cercano la loro rispettiva madre naturale. Giusy è nata il 14 giugno 1973 all'Ospedale Sant'Anna di Torino. La madre non si è potuta occupare di lei, quindi è stata trasferita all' Istituto Provinciale per l' Infanzia di Torino dove, all' età di sei mesi, è stata adottata dalla famiglia Toscano, originaria della Sicilia. Laura è nata all'Ospedale Sant'Anna il 2 agosto 1974 di Torino ed è stata affidata allo stesso orfanotrofio di Giusy, dove le è stato attribuito il cognome di Bianchi e dove è stata poi adottata dai coniugi Toscano, lui proprietario di un bar e lei insegnante. A metà degli anni ottanta Giusy e Laura, hanno appreso a scuola di essere state adottate. Le due ragazze stavano benissimo, erano state cresciute con amore, anche dagli altri parenti, ma in loro è nato il desiderio di fare chiarezza. All'insaputa dei genitori hanno preso un autobus e si sono recate presso il Tribunale dei Minori per avere notizie delle loro madri naturali. Essendo ancora minorenni, i funzionari del Tribunale non hanno rilasciato loro alcuna informazione e suggerendogli di ritornare con i genitori adottivi per fare una richiesta scritta. Giusy e Laura non si sono scoraggiate. Vogliono avere la possibilità di ricambiare l'amore delle loro madri naturali, che comunque le hanno messe alla luce.

  • 16 febbraio 2004

    In seguito ad una segnalazione pervenuta nella trasmissione del 9 febbraio scorso, Giusy ha potuto identificare con certezza e incontrare privatamente la madre naturale. La donna, che ha altre due figlie, in questi anni aveva cercato anche lei di ritrovarla. Resta aperta la ricerca della madre naturale di Laura.

  • 15 marzo 2004

    Mentre Giusy ha ritrovato la madre naturale, per la sorella Laura non ci sono state ancora segnalazioni utili. Qualcosa, però, è comunque accaduto. Dopo avere visto in televisione la storia delle due sorelle, Monica, una ragazza che vive in provincia di Torino, ha chiamato sostenendo di somigliare molto a Laura e di credere di esserne la sorella biologica. Monica è nata il 9 aprile 1973 all'ospedale S.Anna di Torino e dopo circa cinque mesi in istituto è stata adottata da una coppia. In attesa dei riscontri che sarà legalmente possibile avere sulle loro origini ed eventualmente di un esame del Dna, Monica e Laura si sono incontrate e conosciute.