CLV

Torna in HomeDove Sei ?
Scomparso

Daniela cerca i genitori naturali per la sua terapia

Data pubblicazione:22/02/2021

Daniela, 47 anni, vive in provincia di Milano ma è nata a Como. Infermiera in un reparto psichiatrico, madre di due figlie femmine, una di 28 e l’altra di 9, è anche una giovanissima nonna. Tre anni fa ha scoperto di avere un tumore al seno che resiste alle terapie tradizionali ed è passato ai linfonodi. Si è sottoposta a cicli sempre più invasivi di chemioterapia, poi qualcuno le ha prospettato una terapia nuova che potrebbe salvarle la vita: una immunoterapia sperimentale che si basa sulla mappatura genetica dei suoi genitori. Ma c’è un ostacolo che sembra insormontabile: lei non conosce l’identità della donna che l’ha partorita e ignora chi possa essere suo padre. Daniela ha spesso pensato di cercare le sue origini ma ha sempre rimandato: ora è arrivato il momento di cercare la donna che l’ha partorita. Non c’è più tempo da perdere: capire chi è sua madre adesso potrebbe salvarle la vita. Nata a Como il 23 marzo 1973, è stata abbandonata alla nascita al Brefotrofio di Rebbio, ha trascorso due mesi in istituto ed è stata poi adottata da una coppia milanese. Qualcuno ha informazioni per rintracciare la madre naturale? Basterebbe anche solo che la donna facesse un prelievo anonimo del sangue per permettere a Daniela di accedere alla sperimentazione.



  • 21 aprile 2021

    "Mamma, ti prego, ripensaci!": Daniela è riuscita a trovare la madre biologica ma la donna non è disponibile al prelievo che può farla accedere alla terapia sperimentale che può salvarla.

  • 4 maggio 2021

    La madre biologica di Daniela ha accettato di fare il prelievo. Ne dà notizia la presidente del Tribunale dei Minori di Milano, dottoressa Maria Carla Gatto. “Ti prego di ripensarci”, le aveva detto lei nel suo nuovo appello dopo il rifiuto. Nei prossimi giorni potrà ottenere la mappatura genetica per accedere a una terapia sperimentale.

  • 5 maggio 2021

    “Anche se non ci potremo vedere, nel suo cuore ci sarà la sempre la mia immagine, dentro di me la sua”. Daniela ha ringraziato la madre naturale dopo il prelievo che le ridà speranza. “Spero di vincere questa battaglia”.

  • 19 settembre 2021

    "Mamma, ho paura di morire, non perdiamo l’occasione di incontrarci prima che la vita decida per noi”. Il nuovo appello di Daniela alla madre naturale.

  • 16 ottobre 2021

    Daniela sta iniziando la cura sperimentale negli Stati Uniti contro il tumore, grazie alla mappatura genetica del DNA della donna che l'ha partorita in anonimato.

  • 7 giugno 2022

    “La vita continua, sono successe delle cose che mi hanno colpito profondamente”. Il post di Daniela dopo la terapia grazie al Dna della madre naturale. “Ho avuto bisogno di ricorrere nei giorni prima dell'intervento ancora alla televisione. Mercoledì prossimo andrà in onda il pezzo su Rai 3 a "Chi l'ha visto?". Stanno provando ad aiutarmi in ogni modo e li ringrazio...e se qualcuno lo volesse vedere capirà il perché ... vi dico solo che in questi giorni ho trovato anche il mio papà…”. Forza Daniela!