CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Saman Abbas

Sesso:F
Età:18 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:pakistana
Occhi:neri
Capelli:neri
Scomparso da:Novellara (Reggio Emilia)
Data della scomparsa:01/05/2021
Data pubblicazione:25/05/2021

Saman Abbas, 18 anni, di origine pakistana, vive a Novellara (Reggio Emilia) con la famiglia. Di lei non si hanno notizie dagli inizi di maggio. La famiglia è tornata nel paese di origine ma la ragazza non è con loro. La procura di Reggio Emilia ha aperto un'indagine per omicidio.



  • 28 maggio 2021

    Saman: Video allarmante con tre persone che si allontanano con una pala. I genitori e lo zio indagati per omicidio dalla procura di Reggio Emilia. I Carabinieri cercano nelle campagne di Novellara il corpo della ragazza scomparsa dopo aver denunciato un matrimonio forzato.

  • 30 maggio 2021

    Fermato in Francia uno dei due cugini indagati insieme ai genitori, dopo l’analisi del video con tre persone con una pala nei campi. Negli stessi terreni, intorno al luogo di lavoro dei familiari a Novellara, sono riprese le ricerche del corpo della ragazza scomparsa.

  • 7 giugno 2021

    Saman: “Omicidio premeditato, non è in Belgio”, la procuratrice di Reggio Emilia Isabella Chiesi. L’accusa contestata ai cinque indagati, i genitori, due cugini e uno zio. Questi ultimi, ripresi il 29 aprile, mentre escono alle 19:33 con delle pale, un secchio e altri attrezzi per rientrare circa due ore dopo, si apprestavano a occultare il corpo della ragazza scomparsa? Da domani nuove le ricerche a Novellara con un elettromagnetometro.

  • 8 giugno 2021

    Saman: Riprese le ricerche, carotaggi del terreno nella zona agricola di Novellara intorno alla casa dove viveva la famiglia. Si prepara l’intervento con unità cinofile ed elettromagnetometro, in grado di scandagliare fino a cinque metri di profondità. Il 22 aprile la ragazza aveva denunciato che i genitori non volevano consegnarle i documenti.

  • 14 giugno 2021

    “Torniamo in Italia il 10 giugno”: Il video dei genitori di Saman all’aeroporto di Malpensa l’1 maggio, prima di imbarcarsi per il Pakistan. Riprese stamattina le ricerche del corpo tra le serre dell’azienda agricola di Novellara. Escavazioni sui punti segnalati dall'elettromagnetometro e carotaggi del sottosuolo per agevolare l'impiego delle unità cinofile.

  • 18 giugno 2021

    “Saman uccisa dallo zio”: Il fratello 16enne conferma le sue accuse nell'incidente probatorio. L'audizione protetta stamattina davanti al gip al tribunale di Reggio Emilia. Danish Hasnain è ancora ricercato per omicidio premeditato insieme a un cugino della ragazza.

  • 23 giugno 2021

    Saman: Altre due persone indagate, due donne che vivono all’estero. Mandato di indagine per chiedere la collaborazione delle autorità francesi e inglesi. Sono molti di più quelli che sapevano.

  • 2 luglio 2021

    Saman: La procura di Reggio Emilia ha chiesto un incidente probatorio per sentire Saqib, il fidanzato della ragazza scomparsa. La sua testimonianza verrà cristallizzata come prova per il processo. Intanto ha chiesto di essere interrogato Ikram Ijaz, il cugino estradato dalla Francia.

  • 5 luglio 2021

    La procura di Reggio Emilia ha inoltrato la richiesta di rogatoria al Pakistan per il mandato di cattura internazionale dei genitori. Formalizzato l'iter che prevede l'arresto di Shabbar Abbas e Nazia Shaheen. Continuano le ricerche del corpo a Novellara, anche con cani della polizia tedesca già utilizzati per trovare i coniugi Neumair.

  • 12 luglio 2021

    Saman: Sospese le ricerche a Novellara. Comunicato dei Carabinieri di #ReggioEmilia e Guastalla. Continuano le indagini per la cattura dei familiari latitanti e per riscontri utili al ritrovamento del corpo. “In 67 giorni impiegati complessivamente 500 militari, unità cinofile, eliportuale e componente forestale dell’Arma, Vigili del Fuoco con natanti e cinofili, Polizia Provinciale, unità cinofile specializzate nella ricerche di cadaveri della polizia tedesca e di un’associazione di volontari svizzera. Utilizzati geo scanner in HD, elettro magnetometri, droni, analizzando immagini satellitari e di telecamere della zona”.

  • 31 agosto 2021

    Saman: Il legale del fidanzato ricorre all'Onu. L'avvocato Claudio Falleti ha presentato una richiesta di intervento urgente alla Commissione Sparizioni Forzate per chiedere di riattivare le ricerche e fornire un salvacondotto ai genitori di Saqib.

  • 22 settembre 2021

    Saman: Arrestato lo zio. Secondo fonti di “Chi l’ha visto?” Danish Hasnain è stato fermato in un appartamento di Parigi. Identificato dalle impronte digitali. Era ricercato per omicidio premeditato insieme a un cugino della ragazza.

  • 23 settembre 2021

    Saman: Ministro della Giustizia Marta Cartabia ha firmato e trasmesso al Pakistan le due domande di estradizione per i genitori della ragazza scomparsa, indagati per omicidio e ricercati dall’Interpol a livello internazionale. Fissata al 29 settembre l’udienza per la decisione sulla consegna all'Italia di Danish Hasnain, lo zio fermato ieri alla periferia nord di Parigi. Era ricercato per omicidio premeditato insieme a un cugino della ragazza. Il 33enne pachistano si trova nel carcere di Fresnes e non avrebbe fatto dichiarazioni.