CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Salvatore Cairo

Sesso:M
Età:36 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Italiana
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:jeans blu, maglietta girocollo grigia, giubbotto blu e scarpe beige
Scomparso da:Brindisi
Edizione:1999/2000
Data della scomparsa:06/05/2000
Data pubblicazione:10/07/2000

Salvatore Cairo, rappresentante brindisino di 36 anni, è scomparso la mattina di sabato 6 maggio 2000. Quel giorno doveva recarsi a Lecce per un appuntamento di lavoro e poi tornare a pranzo dalla moglie. Ma a casa non è più rientrato. Tre giorni dopo, la sua automobile è stata ritrovata sulla superstrada che collega Brindisi a Lecce, presso lo svincolo di Squinzano, in una stradina sterrata a pochi chilometri dalla sua abitazione. Il sedile destro anteriore era bruciacchiato, come qualcuno avesse voluto dargli fuoco, le chiavi erano inserite nel quadro. All'interno c'era la valigetta ventiquattrore con i documenti di lavoro. A guidarla fin lì potrebbe non essere stato lui: il sedile di guida era infatti spostato completamente in avanti, a ridosso del volante, diversamente dalla posizione abituale. L'unico episodio 'strano' nella vita dei coniugi Cairo era stato un furto in casa, subìto due settimane prima della scomparsa. L'appartamento era stato messo a soqquadro ed erano state portate via alcune cose: una macchina fotografica professionale, una collezione di orologi Swatch e una collanina d'oro.

  • 25 gennaio 2022

    Nuovo sopralluogo della Polizia nella zona di contrada Santa Lucia a Brindisi, con i Vigili del Fuoco, alla ricerca di resti dell’imprenditore scomparso il 6 maggio 2000. Indagine per omicidio coordinata dalla DDA di Lecce. 

  • 3 marzo 2022

    Fermati dalla Polizia di Brindisi due fratelli accusati di aver assassinato, con l'aggravante del metodo mafioso, l’imprenditore scomparso il 6 maggio 2000. Il corpo sarebbe stato smembrato e bruciato. Secondo la ricostruzione della DDA di Lecce, che li accusa anche di un altro omicidio commesso nel 2001, Cairo avrebbe violato l'obbligo imposto dai due uomini di svolgere in maniera autonoma l'attività di distribuzione all'ingrosso di articoli per la casa

  • 24 gennaio 2024

    Test Dna sui resti ossei trovati in un pozzo a sud della zona industriale di Brindisi, per accertare se sono dell’imprenditore scomparso nel 2000. Lo ha disposto la Corte d'Assise al processo ai fratelli Cosimo ed Enrico Morleo, accusati di omicidio aggravato da premeditazione e modalità mafiosa.

  • 9 aprile 2024

    Sono di Salvatore Cairo i resti ossei trovati in un pozzo a sud della zona industriale di Brindisi. Il test Dna era stato disposto dalla Corte d'Assise al processo ai fratelli Cosimo ed Enrico Morleo, accusati di omicidio aggravato da premeditazione e modalità mafiosa dell’imprenditore scomparso nel 2000.