CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Iushra

Sesso:F
Età:11 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:bengalese
Corporatura:esile
Statura:150
Occhi:neri
Capelli:neri
Abbigliamento:maglietta lunga a maniche corte gialla a fiori colorati (come nella foto), leggings fucsia e scarpe da ginnastica blu
Scomparso da:Serle (Brescia)
Data della scomparsa:19/07/2018
Data pubblicazione:13/08/2018

Iushra è una bambina di 11 anni, originaria del Bangladesh, che vive a Brescia insieme ai genitori, ai due fratellini più piccoli e alla sorellina di 9 mesi. Il 19 luglio è andata in gita a Serle, in provincia di Brescia, sull'altopiano di Cariadeghe insieme agli operatori di una Onlus e ad altri bambini con disabilità come lei, Iushra è una bambina affetta da autismo. Intorno alle 11.15 Iushra si è staccata dal gruppo che si trovava nell'area picnic e si è incamminata sull'ampio sentiero sterrato che si inoltra nel bosco. Inseguita dalla responsabile che la sorvegliava ha cominciato a correre facendo perdere le sue tracce a circa un chilometro dall'inizio della stradina. Le ricerche sono scattate subito, Iushra è stata cercata sui 350 ettari dell'Altopiano per 10 giorni impegnado oltre 1500 uomini, unità cinofile e droni a rilevazione termica ma di lei nessuna traccia. 


  • 27 settembre 2018

    I Carabinieri hanno acquisito l'elenco dei veicoli autorizzati ad accedere al bosco dove è scomparsa la bambina ad agosto. "Non ci è stato ancora chiesto", aveva detto ieri sindaco di Serle (Brescia) a "Chi l'ha visto?".

  • 26 febbraio 2019

    La procura di Brescia ha chiuso l’inchiesta sulla scomparsa di Iushra. Unica persona indagata, per omicidio colposo, l'educatrice della Fondazione bresciana di assistenza che aveva in custodia la bambina durante la gita.