CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Rosa

Sesso:F
Età:15 (al momento della scomparsa)
Statura:155
Occhi:azzurri
Capelli:castani
Scomparso da:Sant'Antimo (Napoli)
Data della scomparsa:24/05/2017
Data pubblicazione:26/05/2017

Rosa, 15 anni, vive a Sant'Antimo (Napoli) con i genitori. La mattina del 24 maggio è uscita dicendo che sarebbe andata a scuola e nel pomeriggio da un'amica. Non vedendola rientrare e dopo più tentativi per contattarla sul cellulare, i genitori hanno appreso che non era entrata in classe né era andata dall'amica. Alcuni giorni prima della scomparsa, la madre l'ha vista cercare in rete gli orari dei treni della linea Napoli - Brescia.

  • 24 luglio 2017

    Napoli, 24/7/2017 - Il gip del Tribunale di Napoli, Giovanna Cervo, ha ordinato la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Rosa, la 15enne sparita da Sant'Antimo il 24 maggio che era in contatto con il pakistano Alì Qasib. Ne danno notizia i quotidiani "Il Mattino" e "Repubblica". Il giudice ha respinto la richiesta di archiviazione delle denunce presentate dalla famiglia della ragazza e ha ordinato al pm di iscrivere Qasib nel registro degli indagati con l’ipotesi di pornografia minorile. Per il gip, che ha sollecitato l'acquisizione dei filmati trasmessi da “Chi l’ha visto”, occorre approfondire i rapporti tra la ragazza e il giovane pakistano, sentendo come testimoni familiari e amici di Rosa ed esaminando computer e profili social usati da lei e da Qasib.

  • 16 ottobre 2017

    Napoli, 16/10/2017 - Anche la sezione antiterrorismo della procura di Napoli si occuperà dell'inchiesta sulla scomparsa di Rosa, la 15enne di Sant'Antimo scomparsa dal 24 maggio. Una richiesta di archiviazione era stata respinta nel luglio scorso dal gip che aveva ordinato nuove indagini. I familiari e il loro legale avvocato Maurizio Lojacono hanno più volte lanciato appelli a "Chi l'ha visto?", denunciando che il 28enne pakistano Alì Qasib, sparito da Brescia, le aveva estorto foto intime via Internet e l'aveva convinta a intraprendere un percorso di islamizzazione.