CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Gianluca Congera

Sesso:M
Età:49 (al momento della scomparsa)
Statura:168
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Un giubbotto blu, tuta di pile blu, scarpe da ginnastica. Porta occhiali da vista con montatura celeste rettangolare.
Scomparso da:Quartu Sant’Elena, zona di via San Benedetto (Cagliari)
Data della scomparsa:16/03/2018
Data pubblicazione:18/03/2018

Gianluca Congera, 49 anni, pescatore, vive a Quartu Sant'Elena (Cagliari) nella zona di San Benedetto. Venerdì 16 marzo intorno alle 16 è uscito e non ha più fatto ritorno. Si è allontanato a piedi, senza portare con sé i suoi effetti personali, a parte le sigarette. Non ha con sé i suoi occhiali da vista.



  • 27 giugno 2018

    Secondo il sostituto procuratore Alessandro Pili, che ha chiesto l'archiviazione del fascicolo sulla scomparsa di Luca Congera, non ci sarebbero elementi utili a ritenere che l'uomo sia stato ucciso. Due settimane fa, la Procura aveva predisposto una serie di accertamenti e intensificato le ricerche dell'uomo, scomparso il 16 marzo. Una telefonata anonima ricevuta dalla madre aveva ipotizzato che l'uomo fosse stato picchiato e gettato in un canneto ma non ci sono stati per ora ulteriori riscontri investigativi. Sarà il Gip a decidere se accogliere o meno la richiesta di archiviare l'indagine aperta per sospetto omicidio.

  • 13 luglio 2018

    Cadavere trovato a Cagliari, verifiche su Gianluca CongeraCagliari, 13/7/2018 - Durante le operazioni di spegnimento di un incendio tra Selargius e Quartucciu, ieri notte è stato trovato un cadavere mutilato. I resti sono stati portati Istituto di Medicina Legale di Monserrato per le analisi. "Alcune indiscrezioni parlano di indumenti compatibili con quelli indossati da Gianluca Congera", ha dichiarato Giuseppe Piscitelli, presidente di Penelope Sardegna e legale dei familiari dell'uomo di 49 anni scomparso il 16 marzo da Quartu Sant’Elena. "La Scientifica ha raccolto effetti rinvenuti e si spera che il loro riconoscimento faciliti l'identificazione, come anche alcune operazioni ossee a cui lui si era sottoposto negli anni", ha aggiunto l'avvocato. Sul caso è aperta una indagine per omicidio.