CLV

"Mi ha picchiato lui", Gabriele arrestato in Puglia

Livorno, 4/12/2020 - E’ stato arrestato Gabriele. Valentina ha detto che è stato lui a picchiarla. Dopo che la Polizia lo aveva cercato a Livorno, spettatori di “Chi l’ha visto?” lo hanno segnalato mercoledì scorso in Puglia, dove è stato fermato dai Carabinieri a Ischitella (Foggia). Indagata con obbligo di dimora Patrizia, la donna che nelle interviste al programma Gabriele ha presentato come “la madre dei miei figli”. Il fratello di Valentina si era rivolto a “Chi l’ha visto?” perché aveva perso ogni contatto con lei dal 22 ottobre. Dopo avere ricevuto messaggi con richieste di aiuto si era recato all’ospedale di Livorno, ma lei risultava dimessa. Il giorno dopo la puntata del 18 novembre, la procura ha reso noto che la donna si trova in una struttura protetta.

In serata la Questura di Livorno ha emesso un comunicato nel quale precisa che l'uomo è "gravemente indiziato di maltrattamenti e lesioni aggravate e continuate" e la donna è accusata di averlo "aiutato a eludere le indagini".

COMUNICATO INTEGRALE DELLA QUESTURA DI LIVORNO


"Maltrattava la sua compagna, in carcere 40emme livornese, obbligo di dimora per la sua “ex”, che lo aiutava.

Nella giornata di ieri, GROSSI Gabriele, 40enne nato a Pisa noto alle cronache per essere il compagno di FERRARI Valentina, la ragazza inizialmente creduta scomparsa ed in realtà collocata in una struttura protetta proprio perché sottoposta ai suoi maltrattamenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Livorno all’esito di un’indagine condotta dalla Squadra Mobile livornese e coordinata dalla Procura della Repubblica di Livorno. L’uomo è gravemente indiziato di aver sottoposto Valentina a maltrattamenti e lesioni aggravate e continuate, da giugno ad ottobre 2020, allorquando, a seguito dell’ennesima aggressione, la giovane aveva riportato lesioni con prognosi di 25 giorni ed era stata “messa in protezione”. Nonostante la vittima, per paura, avesse dichiarato di aver subito un’aggressione da parte di ignoti, la Procura della Repubblica di Livorno aveva intuito potesse esserci una realtà diversa ed aveva incaricato la Polizia di andare a fondo alla vicenda. Le indagini della Squadra Mobile facevano emergere un quadro inquietante di violenze “domestiche” poste in essere da Gabriele, alla presenza costante di DONDOLI Patrizia, 49enne piombinese di nascita, sua “ex” e tuttora convivente con la “coppia”. Quest’ultima è ritenuta gravemente indiziata di aver aiutato Gabriele ad eludere le indagini, rilasciando, anche pubblicamente, dichiarazioni nel corso delle quali affermava di poter escludere con certezza la responsabilità del predetto per le ferite riportate dalla vittima. GROSSI Gabriele e DONDOLI Patrizia si erano negli ultimi giorni allontanati da Livorno, “rifugiandosi” ad Ischitella (FG), località del Gargano, dove sono stati localizzati grazie alle attività tecniche attivate dalla Procura della Repubblica di Livorno e rintracciati dalla Squadra Mobile di Foggia, che ha sottoposto DONDOLI Patrizia alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Livorno ed associato GROSSI Gabriele al carcere di Melfi".

[VIDEO – La puntata del 2 dicembre]