CLV

Orlandi - Gregori: La procura di Roma chiede l’archiviazione e si divide

Roma, 5/5/2015 – Con un comunicato inviato a “Chi l’ha visto?”, in risposta a una richiesta ufficiale di informazioni, il procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone ha reso noto di avere chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle scomparse di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. La richiesta, conclude il comunicato, "è stata sottoscritta dai magistrati titolari del procedimento, i pm Ilaria Calò e Simona Maisto e vistata dal procuratore della repubblica. Il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo non condividendo alcuni aspetti della richiesta di archiviazione, ha richiesto la revoca dell'assegnazione del procedimento che è stata disposta anch’essa in data odierna".

Contestualmente la procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Marco Accetti, per i reati di calunnia e di autocalunnia.

In momenti diversi erano stati indagati monsignor Pietro Vergari, ex rettore della basilica di Sant'Apollinare, Sergio Virtù, autista di Enrico De Pedis, Angelo Cassani, detto "Ciletto", Gianfranco Cerboni, detto "Giggetto", e Sabrina Minardi.

[Il comunicato integrale del procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone] 

[Il comunicato congiunto delle famiglie Orlandi e Gregori]
 
[Video - Nella puntata del 6 maggio 2015]